• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioni, c'è un rimedio sicuro e funzionante ?

alby80

Giardinauta Senior
anche nel mio comune per un pò hanno dato il mangime anticoncezionale.. ma non è servito a molto....

per il cd se trovi un posto fammi sapere! non riesci a mettere un lettore in soffitta?
se ti serve ho anche le tracce in MP3..
 

Sevi

Fiorin Florello
anche nel mio comune per un pò hanno dato il mangime anticoncezionale.. ma non è servito a molto....

per il cd se trovi un posto fammi sapere! non riesci a mettere un lettore in soffitta?
se ti serve ho anche le tracce in MP3..

Ci sto pensando da ieri :fifone2:
Prese non ce n'è ma lo faccio andare con le batterie...o tutt'al più uso una prolunga :embarrass
E' la finestra aperta che mi sconvolge, io ho la fobia sai che possano entrare animaletti :storto:
Però potrei mettere, provvisoriamente, una zanzarierina di quelle che si attaccano con l'adesivo e il velcro sui bordi della finestra stessa :rolleyes:

E lo so, sembrano scemate, ma io ho proprio il terrore ecco...quando è capitato, un paio di volte, che un cucciolino di lucertola è riuscito ad entrare...bè...stavo diventando isterica :fifone2: :embarrass
 
Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
ti capisco! anche da me c'è qualcuno con questa fobia.. infatti ho zanzariere ovunque!!!
quando hai risolto contattami pure.. non c'è fretta !
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:cry:colombi e piccioni hanno deciso che quest'anno non dobiamo assaggiae neanche un fico,ma come fanno vengono di notte?e li selezionano pure.li odio.qualcuno ha trovato un rimedio?:confuso:
 

miky75

Aspirante Giardinauta
piccioni

Scusate se dico la mia..spero non inorridiate o cerchiate di multarmi...ma sul mio terrazzo alcuni anni fa hanno nidificato due piccioni (all'interno di un vaso inutilizzato). Il terrazzo era un po' lasciato a sè, per cui ce ne siamo accorti quando le uova stavano per schiudersi..sono nati due piccoli piccioni, che sono rimasti lì, nutriti dai genitori, finchè hanno spiccato il primo volo. Devo dire che è stata una bella esperienza dal punto di vista umano, per chi ama la natura. Per il resto concordo con voi sul fatto che i piccioni trasmettono malattie, sporcano e distruggono le piante (si stanno mangiando tutto il mio basilico...)..ma mi piaceva smorzare i toni raccontandovi sta cosa...ciao -:-
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io quest'anno ho appeso alla pianta di fico e sul filo dei panni ed altro dei vecchi cd legati con un filo in modo che oscillando fanno riflessi di luce che li
infastidiscono. Poi il fico ha fatto le foglie e cinque piccioni persistono, provvedo anche a nutrire il cane e i due gatti che ho alla sera quando c'è buio, ma loro imperterriti alla mattina alle sette e alla sera alle otto arrivano a cercare cibo_Ogni tanto mio marito spara un bel petardo dall'abbaio,:mazza: scappano ma dura poco.
Può darsi che qualcuno abbia già scritto la soluzione dei cd, ma non ho avuto tempo di leggere tutti i post.:Saluto:
 

artistaviva

Giardinauta
Ciaoo ragazzi miei>!torno nella guerra ai piccioni!
sono stata via 3 giorni...torno e li trovo a deporre uova nei vasi sul mio balcone!!!!ci rendiamo conto§???Avevo anche messo del mangime avvelenato comprato proprio per loro!niente lo lasciano lì!
Aiutoooooooooooooo
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciaoo ragazzi miei>!torno nella guerra ai piccioni!
sono stata via 3 giorni...torno e li trovo a deporre uova nei vasi sul mio balcone!!!!ci rendiamo conto§???Avevo anche messo del mangime avvelenato comprato proprio per loro!niente lo lasciano lì!
Aiutoooooooooooooo

:lol: mi sento chiamato in causa ... mi riesce facile ammaestrarli ... :lol:

:lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Esistono degli aggeggi a forma di V, che si mettono sulle grondaie, per evitare che i piccioni facciano nidi (si mettono ovunque loro possano stabilirsi), che li punge e gli impediscono di stabilirsi. Li vendono i negozi specializzati in prodotti per animali e i consorzi, e non costano nemmeno tanto. E in più funzionano molto bene...
 
Alto