• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante poco piacenti.

M

*Mauro 77*

Guest
ah meno male che non sono l'unico killer! comunque anche a me le palme non vanno a genio ,se invece sono inserite in contesti con piante dello stesso genere allora le vedo meglio.
Le vedrei in una casa con giardini rocciosi ,agavi,ulivi..insomma giardini a tema non un fritto misto.
E ce ne sono tante case con questa 'frittura'...
tipo la mia vicina...palma,cornus,melograno,lauro...insomma un pasticcio visivo!

M

*Mauro 77*

Guest
Già. Combatto contro questa zona, che dà sui campi (del rinco sta crescendo a schermare la rete).
Azzeccato in pieno: palme e abeti.
Ho ottenuto che uno degli abeti, morente, sarà eliminato. Io volevo eleiminare le palme, ma almeno qualcosa va via. Mah!
Inorridisci con me:

palme.jpg

in effetti scardan il pino con la palma proprio non lo vedo..
pero' avendo spazio -come nel tuo caso-potresti creare una zona 'esotica' con agavi pietre...uscirebbe bene..oppure rifiuti la pianta come specie vegetale?:eek:k07:

M

*Mauro 77*

Guest
a me piacciono le palme in quelle case 'stile coloniale' con due elementi(palme) poste ai lati dell'ingresso..ma senza altre piante...prese singolarmente possono essere anche piacenti.

P

Piera

Guest
Ragazzi oggi ho ammazzato l'ipomea..
la sua foglia non l'ho mai sopportata ..:squint:
i fiori duravano tre ore al mattino..troppo poco.
insomma l'ho sradicata ...
Ho tolto anche il tronco di acero morto su cui si era rampicata.
e ho messo una lantana gialla al suo posto.
Mi sento in colpa ..un sacco...ma ho avuto un raptus..
tutti che mi dicevano..'ma sembra un fagiolo..che bruttina sta foglia..i fiori non durano niente..'ecc
insomma l'ho sradicata...
la ripianterei ma dove? posto non ne ho proprio ed e' tutta avvinghiata al tronco secco del povero acero secco.
avete mai 'buttato' o sradicato una pianta che proprio non vi andava?anche per sostituirla con qualcos'altro naturalmente.
beh almeno e' una annuale sarebbe comunque morta di freddo tra poche settimane
pero' mi dispiace..boh...magari la metto in un vaso nella terrazza dietro.:(:confused:

Io l'ho fatto l'altro giorno, ma non per far posto ad un'altra pianta ma trattandosi anch'esse di ipomee sono velenose per gli animali e ho avuto paura per i cuccioli, mi è dispiaciuto tanto perchè erano di diversi colori tutte arrampicate su un albero di banano, ecco se c'è una pianta che tolgo ogni volta che cresce sono i banani, li odio oh come li odio.

S

scardan123

Guest
ecco se c'è una pianta che tolgo ogni volta che cresce sono i banani, li odio oh come li odio.

Anch'io! Mettiamo su un club?
Eppure sapessi quanto vanno di moda, qua, in friuli! assurdo!!!
Tutte ste casette a schiera col loro bravo banano in un angolo, che tristezza. Da motosegarglieli per carità cristiana. :martello2:martello2

Alto