Ma non concimareeeeee....ti avevo detto apposta solo acqua! Ad occhio riprende, se bagni, bagna seriamente con quantità! Adesso devi farlo riprendere e fargli fare radice, altrimenti alla prima botta di caldo schiatta!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Te lha spiegato caleuche...devi spingerlo in sotto e nn sopra... mannaggia...avevamo parlato di acqua.. nessuno ha menzionato il concime
Quanto ne hai dato..più o meno?Non ci ho fatto caso...
Preso dall'enfasi del momento, ho visto la busta quasi vuota nella casetta che mi guardava e mi diceva: "usami"...
Comunque era davvero poco..
Sorry :-(
Quanto ne hai dato..più o meno?
Hai l'impianto di irrigazione giusto? Metti delle scatolette vuote di tonno sparse, fai un ciclo irriguo di tempo X determinato, misuri quanti mm ci sono dentro le scatolette, quella è la precipitazione, poi regoli il tempo in modo da portarla a 15mm, e se vedi zone irrigate meno rispetto ad altre, regoli meglio l'impianto per averlo più uniforme possibile! Il caldo è fatale per le giovani piante, se ancora non hanno sviluppato una radice seria e profonda, andrebbero subito in crisi e morirebberoGrazie ragazzi. Farò così, taglio e innaffio di nuovo la prossima settimana.
Però scusatemi, ho un brutto vizio per il quale voglio imparare e capire le cose: come faccio a calcolare 15mm a mq di acqua?
E perché seminare con il caldo è dannoso?
Grazie
Perché cmq scrive da un posto sicuramente più fresco e meno afoso di dove vivo io, quindi 4cm sono più che sufficienti per me, l'importante è mantenerli con sfalci minimiAhah..la scatoletta di tonno mi mancava..meglio la Simmenthal.. è più alta
Scusa.. caleuche..xké 4 cm? Se nn ricordo male è festuca a.
X cui già è in stress da ripresa idrica..io lo terrei a 5..cmq in questo periodo stimoli ben poco l apparato radicale...se l intento è quello