• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limone

francescodv

Maestro Giardinauta
Lo devi interrare, ma non vicino al piede; considera un cerchio con il diametro appena inferiore all'estensione della chioma.

francescodv by tapatalk-S5

francescodv

Maestro Giardinauta
Non ho un prato e quindi non so dirti come reagisce al lupino, potresti provare ad i terra il lupino scavando dei piccoli solchi, oppure lo lasci in superficie, probabilmente il prato lo proteggerà come il leggero interramento. Potresti distribuirlo a spaglio.

francescodv by tapatalk-S5

bixeno87

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ieri ho comprato una pianta di limone lunare ovvero 4 stagioni. questa e la situazione. le foglie un po ingiallite...come mai? non so riconoscere se e carenza di ferro o altro.ecco le foto 20140910_172603.jpg 20140911_120636.jpg 20140911_120638.jpg 20140911_120651.jpg 20140911_120704.jpg
un altra cosa... come mai sotto.. nell ultima foto ci sono quei 2 brutti rami antiestetici senza foglie che pendono verso giu?

mizio1208

Aspirante Giardinauta
ragazzi qualcuna sa indicarmi come concimare il mio limone nel senso il mio limone si trova piantato in un prato...come concimo?

Ivannn

Giardinauta Senior
ciao ragazzi ieri ho comprato una pianta di limone lunare ovvero 4 stagioni. questa e la situazione. le foglie un po ingiallite...come mai? non so riconoscere se e carenza di ferro o altro.ecco le foto Vedi l'allegato 185300 Vedi l'allegato 185301 Vedi l'allegato 185302 Vedi l'allegato 185303 Vedi l'allegato 185304
un altra cosa... come mai sotto.. nell ultima foto ci sono quei 2 brutti rami antiestetici senza foglie che pendono verso giu?

Le tue foglie gialline sembrano solo foglie vecchie.
Per i rami vedi tu, uno ha un frutto attaccato io non lo taglierei.

Ivannn

Giardinauta Senior
ragazzi qualcuna sa indicarmi come concimare il mio limone nel senso il mio limone si trova piantato in un prato...come concimo?

Un'opzione sarebbe interrare un po' di stallatico questo inverno, in modo che cominci a cedere nutrienti al terreno ed averli a disposizione a primavera.

mizio1208

Aspirante Giardinauta

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Mizio la mia opinione te l'ho già data, comincia a interrare un concime organico tipo stallatico. Io starei lontano dalla base per evitare di danneggiare troppe radici.

Ciao

Ok ma il mio limone di trova su un prato ... Quindi intorno ho l erba.... Come fare? Se lo
Metto intorno alla base ma non troppo vicino cedera in terra

Alto