• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limone

Ivannn

Giardinauta Senior
Ok ma il mio limone di trova su un prato ... Quindi intorno ho l erba.... Come fare? Se lo
Metto intorno alla base ma non troppo vicino cedera in terra

Il cedere sostanze alla terra è proprio l'obiettivo. Poi le radici andranno a cercarsi quello di cui hanno bisogno, e che sarà disponibile.
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Il cedere sostanze alla terra è proprio l'obiettivo. Poi le radici andranno a cercarsi quello di cui hanno bisogno, e che sarà disponibile.

chiedo scusa...doveva esserci un punto di domanda :).

mettendo il concime/lupini intorno dove si trova l'erba non rischio di bruciare il prato?

grazie
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi vi allego alcune foto del mio limone...premetto che dopo aver visto foglie gialle ho provveduto a dare relativa "medicina" IMG_4811.JPG IMG_4809.JPG IMG_4810.JPG
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Non so che medicina usi, io in questo periodo metto il lupino macinato a tutti gli agrumi e non solo.

francescodv by tapatalk-S5
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Io non smetto mai di concimare, riduco la frequenza e aumento la diluizione nel periodo invernale. Non faccio una vera e propria potatura, tolgo solo il secco, i succhioni ed i rami che si intrecciano. Di solito lo faccio a inizio marzo e fine agosto.

francescodv by tapatalk-S5
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Io non smetto mai di concimare, riduco la frequenza e aumento la diluizione nel periodo invernale. Non faccio una vera e propria potatura, tolgo solo il secco, i succhioni ed i rami che si intrecciano. Di solito lo faccio a inizio marzo e fine agosto.

francescodv by tapatalk-S5

da domani inizio a dare lupini macinati anche io.
Ti chiedo ogni quanto? Quando passare al vero e proprio concime per agrumi?

grazie
 

nromano

Aspirante Giardinauta
Help limone in vaso

IMG_20150301_113219.jpg IMG_20150301_113227.jpg IMG_20150301_113240.jpg
buongiono, la mia pianta di limone, in terrazzo, sotto le foglie ha questo nelle foto, come mi devo comportare per eliminarlo?
da cosa è causato?
 

bixeno87

Aspirante Giardinauta
FB_IMG_1425654136624.jpg
20150306_160343.jpg
ciao a tutti. Ho questo limone giovane. Sta crescendo e germogliando. Ma c'è un ramo che cresce più velocemente. Come vedete in foto. È un succhion e? In una foto indico da dove parte il ramo...
 
Alto