• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con limone

coccinella40

Master Florello
ho un limone acquistato in vaso e trapiantato in giardino. premetto che all acquisto aveva tre limoni. l anno scorso l ho piantato in terra e da allora non ha piu fatto alcun limone nè fiori ma solamente foglie. l alberello è cresciuto ma perchè non fruttifica? vi ringrazio se potete aiutarmi..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao coccinella, benvenuta! :)
Per i limoni in terra non ho esperienza, però intanto potresti dirci se prende ore di sole al giorno, quanto lo bagni, se lo concimi e in caso quanto e con cosa?
 
P

pollicina

Guest
... la pianta anzichè crescere sopra, sta crescendo sotto! :martello:

si allungheranno i tempi, ma di moooooolto, per la ripresa della chioma, per i fiori, e per i frutti......... non so se ormai puoi rimediare..... :fifone2:
 

coccinella40

Master Florello
limone

elebar ha scritto:
Ciao coccinella, benvenuta! :)
Per i limoni in terra non ho esperienza, però intanto potresti dirci se prende ore di sole al giorno, quanto lo bagni, se lo concimi e in caso quanto e con cosa?
ciao grazie x il tuo intervento e x il benvenuto. il limone è esposto al sole tutto il pomeriggio.tutti i gg innaffio il giardino poi gli ho somministrato un paio di volte il concime specifico x gli agrumi.. ora gli ho dato come ammendante i lupini secchi triturati..
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
ho un limone acquistato in vaso e trapiantato in giardino. premetto che all acquisto aveva tre limoni. l anno scorso l ho piantato in terra e da allora non ha piu fatto alcun limone nè fiori ma solamente foglie. l alberello è cresciuto ma perchè non fruttifica? vi ringrazio se potete aiutarmi..

Ciao Coccinella40 , penso che il tuo limone riceve troppa acqua , quindi ti consiglio di mettere l'acqua ogni 15-20gg. e durante la fioritura non dare acqua per 20gg. per favorire la legatura.
Io sono nato in una terra dei limoni, sicilia, quindi ho un pò di conoscenza di come fare i limoni tutto l'anno.
salvatore.
 
Alto