Francesco, infatti io ho risposto a mizio poichè ha iniziato lui la discussione.
Con la mia frase mi riferivo a granchioporro e bixeno, ad esempio. Sarebbe oppurtuno che chi volesse porre domande su problemi che non riguardano la tematica sviluppata da chi ha aperto la discussione aprisse una nuova discussione per non confondere tutti.
Se vi accodate non si capisce più nulla.
Create una discussione nuova e lasciate proseguire qui a colui che ha iniziato questa discussione.
Comunque, mizio, se hai già concimato con i lupini ed hai eliminato rami secchi e succhioni e la pianta non ha evidenti malattie non farle nient altro e falle godere il sole in pace
ok! il periodo va da marzo a ?Io in genere alterno lupini e concime ogni 3 settimane e nel periodo di massima spinta vegetativa ogni 2 settimane. Non esagerare con le concimazioni che l'albero fa indigestione
Ragazzi C e nessuno? Grazieallego foto del mio limone...sta portando a termine i limoni ma le foglie sembrano gialline...e sorpatutto ne perde tante che dite?
per essere piú chiaro le foto servono per capire se:Posta una foto in primo piano di una foglia, magari ne stacchi una non completamente gialla e la fotografi sia sopra che sotto.
francescodv by tapatalk-S5
per essere piú chiaro le foto servono per capire se:
1) sono completamente gialle-allora è un problema di eccesso di innaffiature e/o errata concimazione con mancanza di azoto e/o errata esposizione con mancanza di luce.
2) sono gialle escluso le nervature-allora è un problema di mancanza di ferro o magnesio. Decalcificare l'acqua dando chelato di ferro.
:Saluto::Saluto::Saluto: