• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piano ferie

Upendo

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Io sarò in ferie dal 15 agosto al 10 settembre: farò il mio abituale lungo viaggio fino alla mia Puglia, nello splendido Salento. Spero di recuperare le energie e di immagazzinare colori e odori per l'inverno. Avete presente quelle giornate buie di pioggia a dicembre, in cui vi risale l'odore dei peperoni arrosto sulla bruschetta, il rullio delle onde del mare, i colori di un tramonto sugli scogli? Ecco: voglio farne una bella scorta! E rigenerare anche lo spirito: le radici sono importanti, io sento molto forte il legame con la terra che mi ha generato.
I muretti a secco, i capperi che sbucano spontanei, i fichi d'India, il mare azzurro dietro le rocce, il vento che odora di pane e cose buone.
Queste saranno le mie vacanze.


MMMMMMMMMMMMMMMMMMMM bella la Puglia!!!!!!!!

Io ci sono stata da bambina una sola volta, ma ricordo ancora piuttosto bene...troppooooooo belllaaaaa!!
..MMMMMMM..... mi è tornato in mente il profumo e soprattutto il gusto dei panzerotti caldi appena fatti...:food: :food: :food: :food:
 

Upendo

Giardinauta
.... dimenticavo i fichi d'india...:food: :food: :food: :food: ... buonissimi ma...
non ho mai capito, nonostante me lo avessero spiegato, come riescono a sbucciarli senza pungersi da tutte le parti!!
 

gigino67

Florello Senior
Upendo ha scritto:
.... dimenticavo i fichi d'india...:food: :food: :food: :food: ... buonissimi ma...
non ho mai capito, nonostante me lo avessero spiegato, come riescono a sbucciarli senza pungersi da tutte le parti!!

facilissimo
coltello, forchetta, togli i laterali e fai un taglietto centrale sulla buccia spinosissima.......ed il gioco e' fatto.........

se invece vuoi provare ..nuove sensazioni.......lo tagli a fettine e lo mangi con tutte le spine...........poi ci racconti....:lol: :lol: :lol:
 

Upendo

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
facilissimo
coltello, forchetta, togli i laterali e fai un taglietto centrale sulla buccia spinosissima.......ed il gioco e' fatto.........

se invece vuoi provare ..nuove sensazioni.......lo tagli a fettine e lo mangi con tutte le spine...........poi ci racconti....:lol: :lol: :lol:


Si... mi ricordavo che la spiegazione era più o meno questa...
Ma ricordo che i miei genitori ci avevano provato e si sono "spinati" ugualmente e così io e mio fratello che eravamo bimbi...
forse ci vuole un po' di pratica...

Con le spine li lascio mangiere a te :lol: che sei così chiaccherone e simpatico...:lol: :eek:k07:
...però se ti va una spina in gola... non riesci più a parlare... ma a scrivere si...:cry: :mad: :storto: :eek:k07:

ciao
 

gigino67

Florello Senior
UPENDO......
lo sai , in Sry Lanka lo ritengono un frutto velenoso.hahahahahahahhaha, non sanno cosa si perdono....hahahhahahhhhah
 

Upendo

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
UPENDO......
lo sai , in Sry Lanka lo ritengono un frutto velenoso.hahahahahahahhaha, non sanno cosa si perdono....hahahhahahhhhah


Ma và!!! :eek: Non lo sapevo
Beh ...peggio per loro

Ora vado a ramazzare ............rifare letti, lavare, spazzare... ecc eccc

ecco le mie ferie :cry: ... ma solo per ora :)
ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
ragazzuoli cari..........
fra 5 ore e mezza sarò ufficialmente in ferie :D

vi saluto e vi auguro tanto divertimento per chi andrà in ferie e... auguro tanta pazienza a chi rimarrà al lavoro :flower:

ci si rilegge fra 3 settimane


aloa......:Saluto:
 

decky

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
facilissimo
coltello, forchetta, togli i laterali e fai un taglietto centrale sulla buccia spinosissima.......ed il gioco e' fatto.........
ehm ricorda di lasciarli a bagno in acqua mi pare per mezza giornata ....che se non ha piovuto e li mangi rischi un bel febbrone :rolleyes:
 

daria

Master Florello
Beh,:rolleyes: potrete non crederci ma il mio povero caro suocero...che pure stolto non era, riuscì a mangiare un fico i d'india senza sbucciarlo :froggie_r :froggie_r :food: un momento molto intenso...indimenticabile:burningma :D
 

daria

Master Florello
...ultime ore tra le foto dei clienti agitati...domani parto per una bella settimana di totale relax!!!!!:D :) :)
 
Alto