• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

LoHacker

Giardinauta
A me sembra ancora molto limpida l'acqua!!!

Appena hai ricaricato le batterie magari ci fai vedere foto più da vicino!! :) :D
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Si,si è limpidina,ma le alghette cominciano a farsi vedere su pietre e mastellino,e l'acqua sembra leggermente leggermente torbida...mmm
 

corallina84

Aspirante Giardinauta






Ecco qualche nuova fotina!:love:
...i pescetti son due delinquenti...e pare che sia anche passato lo stato comatoso di uno di questi!
 
Ultima modifica:

corallina84

Aspirante Giardinauta
Nella bacinella dove stà moltiplicandosi la lemna ho scoperto passeggiare tranquillamente una lumachina...penso sia una Physa,ho cercato un pò in giro!Spero cresca così i pesciotti non potranno mangiarla e potrò inserirla nel mastello.

 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Il laghetto è ancora al Top!!!Il giacinto d'acqua ha radici immense e penso si stia moltiplicando...bene bene!!!I pescertti codono di ottima salute e sono super vitali!!!Elodea ok,pontederia ok,menta okeissimo e la Nymphoides Peltata va a spasso per la vasca con le numerose radici e foglie nuove!!!uUUUUUUUUUUUuh!Sono felice!!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' molto carino il tuo laghetto, anche io vorrei fare qualcosa di simile, ma non vorrei sprecare dei soldi inutilmente, essendo una frana.. Per Avere il tuo bel laghetto hai speso molto? :slow:
 

mazinga

Master Florello
E' molto carino il tuo laghetto, anche io vorrei fare qualcosa di simile, ma non vorrei sprecare dei soldi inutilmente, essendo una frana.. Per Avere il tuo bel laghetto hai speso molto? :slow:
potresti iniziare con un mastello non si spende molto e inizi a far pratica
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Ultimo aggiornamento...acqua verdina ma si vede ancora il fondo!La mentha acquatica ha praticamente radici immense che escono dal vasetto,che faccio?cambio il vaso o lascio le radici in vista così filtrano meglio l'acqua?!il giacinto d'acqua avrà una decina di piantine nuove e numerosissime radici,anche le altre piantine vanno alla grande!L'elodea è triplicata,e i pesciotti sono sani e forti!Cosa mi consigliate per l'acqua verdina?!Sinceramente vedo che è tutto ok lì dentro e non mi dispiace neanche tanto già com'è!In stallo ho ancora la lumachina Physa che ho un pò paura ad inserire,non vorrei che la divorassero,ne ho una sola e sarà lunga 1cm più o meno.
Bacione!
 

LoHacker

Giardinauta
La mentha lasciala li.. La rinvaserai l'anno prossimo..
Per l'acqua non saprei dirti.. Se non rappresenta un problema lascia così com'è; è piuttosto normale...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non farti commuovere dalla Mentha. Se ti fai mettere i piedi in testa, sei finita :lol:
Se dai retta a lei, ti ridurrai con un vasone enorme. La prossima primavera, la dividi in 2 o 3 parti e ne ripianti una .... tranquilla, che non muore. :eek:k07:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Qualche domanda...
.Quando dovrebbe fiorire il giacinto d'acqua?!Vedo che si stà moltiplicando ma di fiori nulla...devo preoccuparmi?!
.Quando dovrebbe fiorire la Nymphoides Peltata?!Anche lei s'è sparsa ovunque ma fiori zero...

Il laghetto prende un bel pò di sole e verso sera è in ombra,i pesciotti stanno alla grande e anche le altre piante si stanno dando da fare!!!Bacio!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sui Giacinti non mi pronuncio, perchè direi delle parolacce.
La Nymphoides peltata invece, da me, non ha ancora cominciato
 

aisha1979

Giardinauta
Uno dei miei giacinti ha fatto il fiore il 4 giugno...ma secondo me era un pò rinco...ito, infatti mi è sembrato troppo presto...io sapevo che li fanno a fine agosto-settembre...si sarà sbagliato..ahahah
La nymphoides invece fa fiori continuamente dal 4 giugno...hai visto che mente...mi ricordo le date...seeeee le ho tutte scritte...tengo il conto dei fiori:froggie_r
 
Alto