• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

corallina84

Aspirante Giardinauta
Ci stavo pensando anch'io...quasi cadevo lì dentro per controllare se avessero puntini bianchi su pinne e branchie...ma...mmm...mi sembra di no!Mah!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Praticamente ora il pescetto esaustò s'è messo fermo sotto il giacinto d'acqua,mentre l'altro nuota tranquillamente...Aiutoooooo...!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Allora ok!Chiedo perchè tanti anni ho avuto pesci rossi in acquario grande e non mi era mai capitato di vederli corteggiarsi...Mah,speriamo bene!lascio fare alla natura!Grazie!
 

LoHacker

Giardinauta
Perchè l'acquaio è diverso dal laghetto.. Nell'acquario hanno sempre la stessa luce, la stessa temperatura e non ci sono stagioni, quindi anche l'istinto di accoppiamento spesso si assopisce; mentre il laghetto, essendo all'aperto, fa loro subire i cambi di stagione, di temperatura, di luminosità, e tutte quelle altre cose che li fanno stare come per loro in natura.. Quindi mantengono l'istinto di riprodursi :)
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
se dovessero depositare le uova e tu volessi salvarle dovresti isolare la piantina in cui le poggiano altrimenti faranno un bel banchetto con gli ovetti... come stanno facendo da me...golosoni!!!
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
se si stanno rincorrendo sono ancora in fase di corteggiamento!!
prima di deporre le uova vedrai la femmina con una pancia enorme e soprattutto se hanno già fatto li vedrai mangiare a galla e rosicchiare le piantine con tanta gioia!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Io l'anno scorso non mi sono accorto che avevano fatto le uova e malgrado la vasca veramente piccola ne sono sopravvissuti due :D
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
si, infatti!!! sono veramente furbi e se la vegetazione è fitta riescono a nascondersi e a salvarsi!!!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Su due pesci uno nuota e si immerge di continuo e l'altro sosta in superficie(ma non è che boccheggia,è come se stesse fermo per ricaricare le energie)...mah...non sò che pensare,non mi sembra malato e non mi sembra che manchi loro ossigeno,l'acqua durante il giorno è sempre fresca e trasparente...mah...se quello sempre fermo aspettasse,questo sarebbe il suo normale comportamento?!
 
Alto