• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non ti gasare troppo .... ti ho mandato delle piantine piccole .... per adattarle al laghetto bonsai.:eek:k07:
Il fatto è che fra qualche mese, saranno alberi nel laghetto bonsai :lol::lol::lol: e così ti troverai costretta ad ingrandirti ..... :hands13::hands13::hands13:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Vorrà dire che le vedrò crescere!!!Ancora più bello!!!diventeranno tipo Alice dopo aver bevuto la pozione magica...loro giganti,in una casina microscopica!!!Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!:love:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
dimanticavo,oggi ho ridato uno sguardo alla microfogliolina di lemna...ha tirato fuori una radichetta!!!IhIhIh!!!ho messo la bacinella in pieno sole e sul fondo un pizzico di terra...inoltre mi sembra le stia spuntando una nuova fogliolina!:froggie_r
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Direi malata a livelli non calcolabili!IhIhIhIh!!!Cynnnnnnnnnnnnnnnn...sono arrivate le piantineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!E menomale che dovevano essere piccine!Ma le hai guardate bene?!Sono bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee...grazieeeeeeeeeeee!!!Ora ti dò una scocciatura,se possibile mi spieghi come le devo piantare,o meglio a che profondità ed esposizione vanno(ho cercato info su internet ma mi fido più dell'esperienza diretta!)?!Ho tre vasini diametro 10cm e profondità idem,vanno bene?!Bacione!!!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Cyn:hehe:!Ecco come si presenta il "laghettino ino ino" con le tue piantine!!!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Questa è l'esposizione dall'ora di pranzo fino a sera:rolleyes:!La mentha prende sole per tutta la mattina,la pontederia è sempre assolata e la nymphoides è a mezz'ombra/ombra!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
L'acqua è ancora chiarissima e oggi ne ho aggiunta altra fino all'orlo del mastello!I pesciolini sono curiosissimi...li ho beccati ad assaggiare un petalo di glicine,mica si avveleneranno?!:flower:
 

LoHacker

Giardinauta
Hahahah... Bellissimo!!! E' si che ho sempre letto che più piccola è la vasca più difficie è eivtare alghe, ma a tuo favore gioca sicuramente la posizione ombreggiata.. :D
Comunque non penso che i pesciotti si avvelenino con del glicine :lol: mi fa piacere che siano in forma :)
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Si si!Si sono completamente impadroniti del mastello,quando mi vedono quasi vorrebbero dirmi:-E tu che vuoi a casa nostra?!
AhAhAh!!!!Curiosano tra le pietre nei vasetti,hanno un gran da fare!Cmq è ufficiale la lemna e il giacinto stanno tirando fuori nuove foglie!!! :cool:
 

LoHacker

Giardinauta
Fantastico!! Vuol dire chew si trovano bene!!! :)
Fossi in te inizierei già a dare un'occhiata in giro per vasche/mastelli più grandi... tra poco la voglia di altre piante unita alla necessità di dar spazio alle piante che già hai (vista la loro crescita) renderà obbligatoria una bella vascona ;) ;) :lol:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Fantastico!! Vuol dire chew si trovano bene!!! :)
Fossi in te inizierei già a dare un'occhiata in giro per vasche/mastelli più grandi... tra poco la voglia di altre piante unita alla necessità di dar spazio alle piante che già hai (vista la loro crescita) renderà obbligatoria una bella vascona ;) ;) :lol:

...stò già iniziando è questa la cosa grave!:fischio:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Spero di riuscire a trovare nei prossimi giorni un bel mastellone(...non pensate male:baf:)!!!Non vedo l'ora di ingrandire lo specchio d'acqua:froggie_r!!!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Per la cronaca...il secchietto dove ho messo a dimora la microfogliolina di lemna...e che è sempre esposto alla luce del sole...sì,quello sì che stà man mano diventando verde!!!Sicuramente le alghette si staranno dando da fare!
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Poco fà ho beccato un pescetto a godersi il sole sulle pietruzze di un vasetto...gli mancavano soltanto un cocktail ed un ombrellone!:cool3:
 

corallina84

Aspirante Giardinauta
Penso di avere un problema...uno dei due pesci rossi perseguita l'altro!lo rincorre ed è come se mirasse a pizzicargli la coda.Ovviamente il pescetto rincorso è esausto(e probabilmente prima non stava prendendo il sole!).Ho dato loro da mangiare e pare che abbiano mangiato entrambi.
Che succede?!Vi prego ditemi qualcosa!
 
Alto