• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto fai da te! pareri e consigli!

davd88

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi e ragazze!sono davide diplomato come perito agrario,ho 22 anni e sono di roma!
avendo casa nuova, e un piccolo giardino ho deciso di renderlo un po piu' unico dei miei vicini!
l'idea era di comprare una vasca,fare la buca e interrarla, ma col prezzo della vasca,ripensandoci mi sono detto se faccio da me viene meglio e spendo di meno con l'arredamento,pompa, pezzi e tutto cio' che serve per farlo!
difatti cosi ho fatto e l'unica cosa che ho pagato molto e' stata la pompa circa 150€!
a voi i pareri!!

[IMG=http://img806.imageshack.us/img806/5183/laghetto1.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

pero' ragazzi,vi scrivo perche ho un problema!dopo diversi mesi che ho riempito il laghetto ho avuto molti problemi, il principale e' la pompa che consuma 75w quindi un'enormita' per averla accesa 24ore su 24, e poi un'altro problema e' il continuo formarsi di alghe oltre a l'acqua che non fa altro che diventare verde non potendomi permettere di vedere i miei pesciolini!
io ho questa vasca,con pompa di movimento con incorporato un filtro,che non fa altro che attapparsi..che mi consigliate di fare?grazie a tutti in anticipo!!
 

mazinga

Master Florello