Olmo60
Guru Master Florello
mi è successo questo: oggi verso le 15 ero nel giardino con il mio ragazzo a trafficare nella siepe. Ad un certo punto mi fa notare una persona che in lontananza camminava avanti e indietro lungo l'argine di un ruscello distante da casa mia mezzo chilometro, quindi non si vedeva bene e gli ho risposto senza badarci troppo che forse era qualcuno che lavorava nel centro per i cavalli e forse cercava qualcosa, ma ci siamo subito distratti. Dopo un bel pezzo, lo abbiamo rivisto che si avvicinava alla recinzione con due bottiglie vuote in mano e ci ha fatto cenno con le bottiglie, allora mi sono avvicinata: parlava male, non nel senso che forse era straniero: mi è sembrato più un impedimento fisico, come un deficit che gli impediva di articolare bene le parole... non ne sono sicura. Per farla breve mi ha chiesto se potevo riempirgli le bottiglie d'acqua, specificando subito che avrebbe pagato, al che io subito ho risposto che non mi sembrava proprio il caso di pagare dell'acqua e che dargliela non era un problema: sono andata in casa e gli ho allungato due bottiglie dal frigo, ci siamo salutati ed è sparito, confermando in me la convinzione che fosse un operaio del centro. Poi stasera, per caso, parlando con il mio vicino, questi mi fa: "anche l'anno passato è venuto a dormire sotto gli alberi del ruscello, non è la prima volta che lo vedo. Sono rimasta basita: come a dormire sotto gli alberi? quindi sono iniziate le ipotesi: è lì perchè ha deciso di testa sua di dormire all'aperto? più probabile sia un lavoratore straniero che lavora per qualche contadino alla mietitura del grano? ha bisogno di aiuto? e dove mangia? insomma, adesso non so come fare: cioè devo sapere cosa ci fa fuori a dormire sotto gli alberi.:confuso: Ma come dirgli cosa? ho pensato che domani mattina mi faccio un giro sull'argine, ma confesso che qui è un deserto totale e visto che mi sembrava poco normale di testa, non so se corro dei rischi o no..ci vado con la vicina di casa (ammesso che sia in casa) o vado da sola? poi, cosa gli dico? come affrontereste voi questa situazione? datemi i vostri consigli..
Ultima modifica: