• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

carne

Florello Senior
di un uomo mi piace:
- un carattere equilibrato che sappia relazionarsi con tutti :uomini, donne , vecchi e bambini.
- autorevole , affidabile , responsabile.
- intelligente ed intuitivo in ambito relazionale e lavorativo.
- dotato di magnetismo animale.....cioè carismatico.... qualità che lo rendono unico e trasformano anche un puffo in un adone bello e irraggiungibile...

Ma ci sono uomini con tutte quelle doti?
 

carne

Florello Senior
Voglio aggiungere una cosina, e cioè che per me il magnetismo nasce proprio dalla testa.
Questo trasforma, per me sempre eh, un adone in un puffo bello e irraggiungibile :tupitupi:

Ommarò...mi sa che ho sbagliato a scrivere, colpa delle guance troppo rosse :ros:
Insomma si è capito, no? :inc:
La carica erotica nasce da tutto un insieme di cose, anche dall'onestà intellettuale, allora tuuuuuuutto diventa eccitante (sempre per me, intendo).

Il succo è: chi se ne frega della bellezza, ecco :D ahahahh!!!
anche se mio marito mi colpì anche per quello, lo ammetto :ros:
Però devo dire che + che la bellezza in senso stretto...mi colpì ciò che il suo viso mi trasmetteva: onestà, limpidezza, grande anima, grande intelligenza, simpatia, forza, ironia, bontà, gentilezza, senso dell'iniziativa, capacità di risolvere ogni situazione, volontà, fedeltà, carisma
Sei sicura che stavi guardando un uomo?

(il carisma nasce da un insieme di cose, forse tutte queste messe insieme, e anche di più...perché mica posso o riesco a dirle tutte eh) apertura mentale, obiettività, correttezza, grande passione nell'amore e in tutto, e poi tante altre cose splendide...oltre alla qualità + bella di tutte, cioè l'amore per me, ovviamente ecco cosa vedevi...il mondo in due occhi:ros:
aih,aih,aih....Il succo è: chi se ne frega della bellezza, ecco :D ahahahh!!!
anche se mio marito mi colpì anche per quello, lo ammetto

qui qualcosa non quadra.
ma chère...se leggessi il tuo post senza sapere se sei donna e uomo, non avrei dubbi su chi saresti.:love_4::Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
aih,aih,aih....Il succo è: chi se ne frega della bellezza, ecco :D ahahahh!!!
anche se mio marito mi colpì anche per quello, lo ammetto

qui qualcosa non quadra.
ma chère...se leggessi il tuo post senza sapere se sei donna e uomo, non avrei dubbi su chi saresti.:love_4::Saluto:

Ma no, l'ho specificato :hehe:

Più che la bellezza in se stessa...mi colpì ciò che il suo viso mi trasmetteva.
Dagli occhi, dal modo di parlare o di gesticolare, questo intendo.

Fosse stato bello e "freddo" o cmq se non mi avesse comunicato tutte le qualità di cui sopra...col piffero che mi sarei innamorata :ros:

E poi, ad esempio, io adoro Horatio (chiedo scusa a J...ma tanto è cosa stranota :ros:) che bello non lo è di sicuro, però ha un viso che mi trasmette quella dolcezza e capacità di fare che...che mi sciolgo :ros:

Sì, ma pure lui, cmq, non fu colpito dalla bellezza in senso stretto (mica son bella io, anche se me lo disse eheh)...fu colpito da un insieme di cose che...nin zo...sarà la chimica :lol: :love:

Ciao Carnina :love_4:
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
scusa sevi, avevo dimenticato di evidenziare l'ultima parte in cui dicevi...(il carisma nasce da un insieme di cose, forse tutte queste messe insieme, e anche di più...perché mica posso o riesco a dirle tutte eh) apertura mentale, obiettività, correttezza, grande passione nell'amore e in tutto, e poi tante altre cose splendide...oltre alla qualità + bella di tutte, cioè l'amore per me, ovviamente
a questo avevo risposto:
ecco cosa vedevi...il mondo in due occhi...e, purtroppo se mi avessi visto avresti capito che stavo sorridendo perchè sentirti così infervorata era carino.
 

Sevi

Fiorin Florello
scusa sevi, avevo dimenticato di evidenziare l'ultima parte in cui dicevi...(il carisma nasce da un insieme di cose, forse tutte queste messe insieme, e anche di più...perché mica posso o riesco a dirle tutte eh) apertura mentale, obiettività, correttezza, grande passione nell'amore e in tutto, e poi tante altre cose splendide...oltre alla qualità + bella di tutte, cioè l'amore per me, ovviamente
a questo avevo risposto:
ecco cosa vedevi...il mondo in due occhi...e, purtroppo se mi avessi visto avresti capito che stavo sorridendo perchè sentirti così infervorata era carino.

Ah grazie, sì in effetti c'è tutto un mondo in un paio di occhi :love:
E chi ce l'ha meraviglioso, in tutti i sensi, riesce a trasmetterlo.

Ecco il carisma cos'è :) :love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
di un uomo prima di tutto mi attrae l'intelligenza e la cultura..
un rapporto per me deve essee soprattutto cerebrale, un po' come se si parlasse di "affinità elettive"..
poco importa che sia bello o brutto ( certo, gli scorfani sono duri da digerire.. )
però mi è sempre capitato, personlamente parlando, di vivere scappatelle con ragazzi bellissimi, di cui però presto mi annoiavo..
e i miei fidanzati sono stati in primis UOMINI, ( nele vero senso della parola.. sono una donna e VOGLIO; ESIGO; che il mio uomo mi protegga) INTELLETTUALI ed eclettici; mai noiosi.
Ultimamente, crescendo,ho anche imparato ad aprrezzarne la dolcezza
una donna è sdolcinata, mielosa.. un uomo innamorato è un nido dove rifugiarsi, una porta sempre aperta, una coperta calda con cui avvolgersi...:love:

e scusate.. sarò banale e ripetitiva, ma nessuno ha considerato la domanda che avevo fatto in precedenza, ma che vorrei tanto vedervi una vostra risposta:
COME MAI CONSIDERIAMO I NOSTRI UOMINI COME PROPRIETà PRIVATA, "OGGETTI" PERSONALI DI CUI ESSERE GELOSE? COSA SPINGE A TRATTARLI COME OGGETTI, E A DESIDERARE LA MONOGAMIA? in fondo una relazione può essere solamente FISICa e non mentale.. e allora.. di cosa bisogna essere gelose?
 

Olmo60

Guru Master Florello
di un uomo prima di tutto mi attrae l'intelligenza e la cultura..
un rapporto per me deve essee soprattutto cerebrale, un po' come se si parlasse di "affinità elettive"..
poco importa che sia bello o brutto ( certo, gli scorfani sono duri da digerire.. )
però mi è sempre capitato, personlamente parlando, di vivere scappatelle con ragazzi bellissimi, di cui però presto mi annoiavo..
e i miei fidanzati sono stati in primis UOMINI, ( nele vero senso della parola.. sono una donna e VOGLIO; ESIGO; che il mio uomo mi protegga) INTELLETTUALI ed eclettici; mai noiosi.
Ultimamente, crescendo,ho anche imparato ad aprrezzarne la dolcezza
una donna è sdolcinata, mielosa.. un uomo innamorato è un nido dove rifugiarsi, una porta sempre aperta, una coperta calda con cui avvolgersi...:love:

e scusate.. sarò banale e ripetitiva, ma nessuno ha considerato la domanda che avevo fatto in precedenza, ma che vorrei tanto vedervi una vostra risposta:
COME MAI CONSIDERIAMO I NOSTRI UOMINI COME PROPRIETà PRIVATA, "OGGETTI" PERSONALI DI CUI ESSERE GELOSE? COSA SPINGE A TRATTARLI COME OGGETTI, E A DESIDERARE LA MONOGAMIA? in fondo una relazione può essere solamente FISICa e non mentale.. e allora.. di cosa bisogna essere gelose?

Sai che siamo sulla stessa linea ideale.....credo che la monogamia risponda a esigenze "psicologiche" ancestrali, alle quali si è attaccata la religione ecc ecc...anche gli uomini hanno bisogno della monogamia, ancora più delle donne, per via del riconoscimento naturale dei figli..Le donne ne hanno bisogno, "come eredità da una cultura del passato" come "colui che sostiene"..poi questi ambiti culturali/religiosi si sono saldati nei secoli, e quindi ora è un dato "scontato": è scontato che nel matrimonio si giuri fedeltà eterna, anche se poi, gli spergiuri saranno i più...anzi, senza la fedeltà il matrimonio non ha ragione di esistere.....il matrimonio è la fedeltà. E per fedeltà si intende il sesso. Il sesso è sempre stato molto più importante dell'amore, che tutto sommato è un sentimento riscoperto dal "Romanticismo", ma che aveva in passato molto meno peso nella coppia. Poi, l'amore per me è libertà....e la libertà non si può "recintare", altrimenti cambia di nome.... a chi interessa l'argomento consiglio di leggere la storia sociale delle donne, un saggio in 5 volumi: Storia delle donne. di Georges Duby / Michelle Perrot edizioni Laterza.
 

francoises

Giardinauta Senior
..... è scontato che nel matrimonio si giuri fedeltà eterna, anche se poi, gli spergiuri saranno i più...anzi, senza la fedeltà il matrimonio non ha ragione di esistere.....il matrimonio è la fedeltà. E per fedeltà si intende il sesso. Poi, l'amore per me è libertà....e la libertà non si può "recintare", altrimenti cambia di nome.... a chi interessa l'argomento consiglio di leggere la storia sociale delle donne, un saggio in 5 volumi: Storia delle donne. di Georges Duby / Michelle Perrot edizioni Laterza.

Non avresti potute esprimere meglio questo concetto..
giusto.. l'amore è fedeltà.. e per amore si intende SESSO..appunto.. ma che senso ha?
Si può fare sesso senza amare.. non si può amare senza far la'more.. e allora il sesso puro e schietto, che importanza ha?
Cos'è la "profanazaione" del nostro oggetto?? Oh mamma.. qualcuno lo sta usando.. enon sono io! Ma come si permette? e' mio.. ho ilo sigillo di proprietà.. ci pago il bollo?!?!? :)
Parole sacrosante: L'AMORE E? LIBERTA'.. io ti lascio libero.. se vuoi tornare so che l'hai fatto spontaneamente, perchp volevi ME, e non perchè Io te l'ho imposto..

leggerò quello che mi hai consigliato
..l'unica pecca che ha il mio compagno attuale.. non riesce a capirlo.. io sono sua.. un oggetto personale
 

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti :)
vorrei leggere di più e vedere se postare qualcosa, ma sono stanca e devo andare a dormire perché domani devo alzarmi presto x andare al seggio (curiosissima di vedere che partecipazione ci sarà...). ad ogni modo, oggi ho ricevuto con una newsletter giusto di alison armstrong notizia di un telesummit (negli USA ne fanno un sacco) sugli uomini. 75 interviste di un'ora ad autori più o meno noti che si occupano dell'"argomento" a vario titolo. iniziato ieri andranno avanti fino al 19 mi pare. sono tutte downloadabili dal giorno dopo per 24 ore, FREE. perciò ho pensato che se vi interessa e capite l'inglese, potevo postarvi il link. provate a dare un'occhiata al programma qui per vedere:
http://ultimatemenssummit.com/program
dopo di che se volete iscrivervi basta che andiate in 'home' e trovate i campi con nome e email da compilare. come detto, il tutto è gratuito.
..c'è di che 'studiare', gente!
vi auguro la buona notte, a presto :love:
ps: la armstrong andrà in onda lunedì mi pare, quindi l'audio per noi è disponibile il giorno seguente. tema che tratterà (il summit è fatto per gli uomini): "comprendere le donne: svelare il mistero"... amici che siete 'di là', ho la sensazione che questo potrebbe nn solo interessarvi, ma esservi moolto utile ;)
 
Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, dopo Francoises e Olmo mi sento di dire la mia .. approvo appieno cio' che dite, anzi, per l'esattezza potrei affermare che non so cosa sia la gelosia. So che molte non mi crederanno, so anche che e' un momento decisamente strano per affermare una cosa del genere, chi mi conosce capira' cosa intendo dire... pero' e' vero! Semplicemente non riesco a concepire l'idea di possesso riferita ad un essere senziente, uomini, certo ma anche figli o semplicemente cani o gatti (mi si perdoni il paragone).
Per quanto riguarda il rapporto uomo donna, voglio che il mio uomo stia con me per sua libera decisione, perche' vuole me e lo voglio finche' vuole me, nel momento in cui non mi vorra' piu' lo lascio andare, con la morte nel cuore, certo, se io invece sono ancora innamorata, ma non mi sognerei mai di fermarlo, di cercare di convincerlo o, meno che mai, di ricattarlo o usare appigli meschini in cui purtroppo molte donne sono maestre... l'unica cosa che gli chiederei e' se e' sicuro, se veramente non mi vuole piu' o se e' solo un periodo di "stanca", poi rispetto la sua decisione. Non so che farmene di un uomo che sta con me per dovere, per i figli o per chissa' quale altro meschino artifizio, non accetto altre motivazioni: se sta con me e' perche' vuole me, cosi' come io sto con lui solo perche' voglio lui...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Beh, dopo Francoises e Olmo mi sento di dire la mia .. approvo appieno cio' che dite, anzi, per l'esattezza potrei affermare che non so cosa sia la gelosia. So che molte non mi crederanno, so anche che e' un momento decisamente strano per affermare una cosa del genere, chi mi conosce capira' cosa intendo dire... pero' e' vero! Semplicemente non riesco a concepire l'idea di possesso riferita ad un essere senziente, uomini, certo ma anche figli o semplicemente cani o gatti (mi si perdoni il paragone).
Per quanto riguarda il rapporto uomo donna, voglio che il mio uomo stia con me per sua libera decisione, perche' vuole me e lo voglio finche' vuole me, nel momento in cui non mi vorra' piu' lo lascio andare, con la morte nel cuore, certo, se io invece sono ancora innamorata, ma non mi sognerei mai di fermarlo, di cercare di convincerlo o, meno che mai, di ricattarlo o usare appigli meschini in cui purtroppo molte donne sono maestre... l'unica cosa che gli chiederei e' se e' sicuro, se veramente non mi vuole piu' o se e' solo un periodo di "stanca", poi rispetto la sua decisione. Non so che farmene di un uomo che sta con me per dovere, per i figli o per chissa' quale altro meschino artifizio, non accetto altre motivazioni: se sta con me e' perche' vuole me, cosi' come io sto con lui solo perche' voglio lui...

Ma se lui, se il TUO lui, ti ama.....certo che sceglierà te...e ti sceglierà ogni giorno...ma se succede...e può succedere, senza che questo "tocchi" il sentimento che lui ha per te, perchè l'istinto, mille momenti, mille situazioni..la vita,..lasci tutto, solo per questo? per me è poco, troppo poco per perdere per sempre l'amore vero..Ma è solo un mio modo di sentire....
 

GeneROSA

Giardinauta
Come deve essere il mio uomo ideale?
Inutile fare una lista di qualità, perchè credo la perfezione non esista e forse è meglio così.
Onesto, sensibile, un pò protettivo, sicuro di sè,attento, gradevole di aspetto, spiritoso, intelligente, disposto al dialogo. Non mi interessa se non abbiamo le stesse idee politiche, gli stessi gusti cinematografici gli stessi hobby ( come qualcuno ha sottolineato qui nel thread) credo che questo non influenzi in maniera determinante la vita di coppia. L'importante è sapersi venire incontro, creare quelle condizioni per condurre una vita insieme il più possibile serena e senza stress. Molto spesso nei rapporti di coppia i problemi derivano dai figli (quante amiche mi dicono "discutiamo sempre per i figli") è importante essere il più possibile "allineati" sull'educazione e sulle scelte che riguardano i figli.
Ribadisco il fatto che un rapporto evolve, muta, cresce si trasforma con il tempo : molti spigoli si smussano, molte incomprensioni si appianano e questo non può che giovare alla solidità della coppia. Al contrario succede anche che certi dissapori e discrepanze si inaspriscano con il tempo e talvolta sono proprio la causa di rotture o di allontanamento.
Occorre investire molte energie, talvolta abbandonare certe aspettative e creare nuove dinamiche all'interno della coppia ( ieri parlavo di sapersi reinventare).
Mio marito ha un sacco di difetti, ( come me daltronde!) ma ho imparato ad accettarli e a comprendere che una persona non può comportarsi in un certo modo solo perchè all'altra fa piacere così, sarebbe una forzatura ingiusta. Proiettiamo sempre sull'altro/a troppe aspettative..
Sulla fedeltà io sono categorica. Non si tratta di giudicare il proprio compagno una proprietà, ma credo che uscire ed entrare nei letti di altre donne/uomini non sia rispettoso. Personalmente in 21 anni non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di tradire mio marito e non nascondo che le occasioni le ho avute. Ma proprio non rientra nei miei principi. Il sesso per me è comunque legato all'amore, non lo vedo solo come un fatto fisico, dunque non potrei fare sesso con un altro e poi tornare a casa e dormire accanto a mio marito, e non solo, mi sembrerebbe di tradire anche i miei figli. Non scordiamoci che i nostri comportamenti, influenzano molto anche le loro vite. Personalmente credo nell'amore anche perchè ho avuto un esempio bellissimo in casa : i miei genitori.
 

ortensia_12

Giardinauta
Non avresti potute esprimere meglio questo concetto..
giusto.. l'amore è fedeltà.. e per amore si intende SESSO..appunto.. ma che senso ha?
Si può fare sesso senza amare.. non si può amare senza far la'more.. e allora il sesso puro e schietto, che importanza ha?
Cos'è la "profanazaione" del nostro oggetto?? Oh mamma.. qualcuno lo sta usando.. enon sono io! Ma come si permette? e' mio.. ho ilo sigillo di proprietà.. ci pago il bollo?!?!? :)
Parole sacrosante: L'AMORE E? LIBERTA'.. io ti lascio libero.. se vuoi tornare so che l'hai fatto spontaneamente, perchp volevi ME, e non perchè Io te l'ho imposto..

leggerò quello che mi hai consigliato
..l'unica pecca che ha il mio compagno attuale.. non riesce a capirlo.. io sono sua.. un oggetto personale

In Italia con una sentenza nel 1968 si è stabilito l'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi'. Prima di questa data, l'adulterio della donna era considerato un reato a tutti gli effetti, mentre quello commesso dall'uomo era da ritenersi tale solo se consumato sotto il tetto coniugale. Nella cultura islamica l'adulterio femminile viene condannato addirittura con la lapidazione, quello maschile viene condannato ma non con la morte. Il reato 'gravissimo' che sta alla base è l'impossibilità per l'uomo di stabilire con certezza (nel caso di adulterio) che la prole sia geniticamente sua.
La fedeltà sembra essere un 'dovere' specificatamente femminile. Io ritengo di poter dire di essere fedele solo al mio cane, perchè lui dipende da me, lui mi è fedelissimo perchè sa che senza di me non potrebbe sopravvivere. Ma tra noi due io sono la più forte. Se io coccolo un altro cucciolo lui si infastidisce ma non mi morde perchè ha paura che io lo abbandoni. E' geloso, molto, perchè ha paura di perdermi. La gelosia nasce da qui: la paura di perdere l'altro, presuppone una scarsa fiducia in se stessi (o la consapevolezza di non poter stare soli), e scarsa fiducia nell'altro.
Tra esseri umani io parlo di rispetto. Chi mi è accanto mi rispetta, nel mio essere persona, quindi non solo sessualmente. Il mio uomo ideale è un uomo che sa rispettarmi come essere umano e che io rispetto come tale. La coppia è un terzo, non è la fusione e l'alienazione delle due persone che la compongono. Non chiedo niente al mio compagno che non posso garantirgli. Quindi non gli chiedo la fedeltà. Io sono vissuta e potrei vivere senza di lui (così come è vero il contrario). Gli chiedo di rispettarmi. Nel rispetto abbiamo inserito anche la sfera sessuale. Nessuno di noi è legato all'altro da un vincolo contrattuale, se ci sarà esigenza di sesso all'esterno ne prenderemo atto, con la consapevolezza che non è stata colpa mia, nè sua, ma è il 'terzo', la coppia, che ha esigenze diverse e non funziona più.
Io, Francoises, non accetterei mai un uomo che mi consideri 'una cosa sua', perchè non mi sentirei rispettata. So che per molte donne la gelosia del proprio compagno è un vanto, le fa sentire protette e amate. Per me, sarebbe soffocamento, l'amore, a mio avviso è la possibilità di condividere la sfera privata, non il diritto dell'altro di entrarci.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.......... speravo di trovare qualcosa anche di là ma...l'acqua è tiepida :fifone2:denota che il sentimentalismo è maschile solo per la grammatica.
anni..............
Comunque le eccezioni ci sono sempre.
.
ehiii questo noo !! ....eventualmente....questo denota solo che noi maschietti siamo SOLO più restii a parlarne ......che i nostri sentimenti li consideriamo più "confidenziali" e "personali"
.......e dai...... il beneficio del dubbio..... come caspita si fa altrimenti a "sembrare" un "bel tenebroso" sicuro di sè, se poi, anche vogliamo esternare, si arrossisce o si prova fitte al cuore devastanti , si piange ... nel nostro mondo tendiamo a prendere per il c**o chi lo fa ....cerchiamo di apparire duri, sicuri e selettivi........ma in realtà le nostre emozioni sono davvero enormi...... poi parlarne , metterle in piazza per essere ......come dire considerati meno "maschi" è un'altra cosa, siamo molto competitivi è nella nostra indole .......
meglio tener tutto dentro e apparire.....
solo pochi fidatissimi(e) sanno e ascoltano veramente il nostro io quello vero ed interiore .........mica tutti sono come me, delle chiacchere ed esternano !!
infatti io per molti ( tanti tanti )parlo e scrivo sempre troppo .......(anche adesso qua in un vostro spazio)
ragazze gli uomini vivono , gioiscono o soffrono intensamente, lungamente e moltissimo lo scorrere della vita ......semplicemente ne parlano poco....... "duri" e "maschi"
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
ehiii questo noo !! ....eventualmente....questo denota solo che noi maschietti siamo SOLO più restii a parlarne ......che i nostri sentimenti li consideriamo più "confidenziali" e "personali"
.......e dai...... il beneficio del dubbio..... come caspita si fa altrimenti a "sembrare" un "bel tenebroso" sicuro di sè, se poi, anche vogliamo esternare, si arrossisce o si prova fitte al cuore devastanti , si piange ... nel nostro mondo tendiamo a prendere per il c**o chi lo fa ....cerchiamo di apparire duri, sicuri e selettivi........ma in realtà le nostre emozioni sono davvero enormi...... poi parlarne , metterle in piazza per essere ......come dire considerati meno "maschi" è un'altra cosa, siamo molto competitivi è nella nostra indole .......
meglio tener tutto dentro e apparire.....
solo pochi fidatissimi(e) sanno e ascoltano veramente il nostro io quello vero ed interiore .........mica tutti sono come me, delle chiacchere ed esternano !!
infatti io per molti ( tanti tanti )parlo e scrivo sempre troppo .......(anche adesso qua in un vostro spazio)
ragazze gli uomini vivono , gioiscono o soffrono intensamente, lungamente e moltissimo lo scorrere della vita ......semplicemente ne parlano poco....... "duri" e "maschi"

E' una provocazione vero?????
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E' una provocazione vero?????
:confuso: in che senso? ..........
ironico si .......ma molti uomini vivono i loro sentimenti chiusi in se stessi o da "spacconi" ...vero che esistono anche quelli che delle emozioni ci san fare poco e tirano diritto fregandosene di tutto e di tutti .......o anche peggio ci giocano con quelle degli altri.....da cinici... ma il cinismo è assessuato e voglio considerarlo un caso "oltre la media".....
ma per il resto......
 

Commelina

Master Florello
.....non accetterei mai un uomo che mi consideri 'una cosa sua', perchè non mi sentirei rispettata. So che per molte donne la gelosia del proprio compagno è un vanto, le fa sentire protette e amate. Per me, sarebbe soffocamento, l'amore, a mio avviso è la possibilità di condividere la sfera privata, non il diritto dell'altro di entrarci.

sono completamente d'accordo con questa tua frase :)
 
Alto