• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

Sevi

Fiorin Florello
grazie grazie! ma, sai, cmq quelle idee non me le leverebbe nessuno :D

sull'amore, ah!, che dire? un mondo di cose ci sarebbe da dire. quel che so io è che esiste solo quello, non ce n'è uno buono e puro e uno che non lo sia. c'è solo fraintendimento di mezzo che fa la differenza tra quei due aspetti..

Abbiamo detto un po' la stessa cosa :)
Per "puro" intendevo "non contaminato"...mi riferivo al fatto che spesso il fraintendimento è dovuto proprio a contaminazioni varie, tipo pregiudizi ad esempio, vecchi retaggi o esperienze passate personali, convinzioni...e false convinzioni dure a morire :inc: presunzioni di sorta e non...insomma...tutto quanto possa arrivare a "contaminare" l'amore, e impedire alle persone di goderlo appieno come lo stesso amore meriterebbe. Questo intendevo :)

Sevi

Fiorin Florello
Io e mio marito festeggiamo il primo anno di matrimonio l'8 Agosto non sono d'accordo che il matrimonio è scegliere con chi scornarsi non serve sposarsi in questo caso.
Il matrimonio è trovare non la persona perfetta in assoluto (perchè nessuno lo è) ma la persona perfetta per noi che ci completa.
in mio marito ho trovato anche un amico un amante un complice non dico che non abbia difetti anch'io ne ho tanti ma sono piccolezze in confronto a quello che proviamo l'uno per l'altra.
Prima di lui ho avuto un'esperienza disastrosa mi ha fatto molto male e non avevo più fiducia in un rapporto ma lui è riuscito a farmi cambiare idea.
La cosa che mi ha fatto innamorare è stata la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo modo di farmi capire che sbaglio senza innervosirsi ma facendomi arrivare da sola alla soluzione, il suo modo di capirmi a volo solo guardandomi negli occhi o sentendo la mia voce al telefono.
Come tutte le famiglie anche noi abbiamo i battibecchi qualche volta alziamo la voce poi dopo due minuti scoppiamo a ridere e finisce tutto.
Quando è successo da noi tutto quel disastro non eravamo sposati ma mi sono accorta che veramente eravamo fatti per stare insieme tutta la vita devo ringraziare lui se la mia sanità mentale è intatta perchè mi ha aiutato a riprendere la vita di tutti i giorni e ci siamo fatti coraggio a vicenda.
Mi sono semplicemente accorta che non avevo bisogno di altro per essere felice che di lui.
Sembrano solo cose sdolcinate ma è solo la verità

Mi hai fatta commuovere :flower:
Mi sembra di lèggere di me e mio marito :flower:
Ti auguro, di cuore, che la tua storia sia sempre felice...come lo è sempre stata la nostra :love_4:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Abbiamo detto un po' la stessa cosa :)
Per "puro" intendevo "non contaminato"...mi riferivo al fatto che spesso il fraintendimento è dovuto proprio a contaminazioni varie, tipo pregiudizi ad esempio, vecchi retaggi o esperienze passate personali, convinzioni...e false convinzioni dure a morire :inc: presunzioni di sorta e non...insomma...tutto quanto possa arrivare a "contaminare" l'amore, e impedire alle persone di goderlo appieno come lo stesso amore meriterebbe. Questo intendevo :)

sì, condivido appieno.

....e nel frattempo, noi siamo arrivate a 3 pagine, loro sono ancora a un (1) commento. dà da pensare, eh? ;)
(ma se si guarda il numero di lettori, non è che nessuno passi di là! e, sono convinta, non siamo solo noi ad andarci....)
io mi darei perfino qualche giorno di tempo, per iniziare a vedere risposte. davvero, non mi stupirebbe se iniziassero ad arrivare tra qualche ora e poi nei prossimi giorni..

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
dai, ragazze, siamo a 2! con un po' di pazienza..........

e che fatica a non rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, anche per me mio marito è stato l' Angelo che mi ha riportata su dall' Inferno
dove stavo con un vero e proprio DIAVOLO (e non che io fossi da meno...!).
E' stato il PRIMO in vita mia che mi ha fatto pensare alla frase PER SEMPRE
e mi ha fatta calmare un po', chè avevo un' agitazione DENTRO
che mi stava portando alla distruzione!
Però la nostra storia è stata di tutti i colori
e anche quelli NERI più neri non li cancellerei mai,
perchè hanno contribuito a farmi capire
che ogni istante vissuto con lui è sempre a mille,
nel bene e nel male.
Non mi sognerei MAI di rinunciare a lui.

Qui, però, mi sento di dover fare una sottolineatura:
DUE ANNI DI MATRIMONIO in SEI DI CONOSCENZA!!!
Siamo dei principianti, in fondo.....!

Per il futuro, ci rivediamo qui tra dieci anni e vi saprò dire come va! :)

P.S.: date tempo ai maschietti:
magari sono SEMPLICEMENTE pochi ad essere collegati! :ciglione:

elena_11293

Master Florello
...

Qui, però, mi sento di dover fare una sottolineatura:
DUE ANNI DI MATRIMONIO in SEI DI CONOSCENZA!!!
Siamo dei principianti, in fondo.....!

Per il futuro, ci rivediamo qui tra dieci anni e vi saprò dire come va! :)

P.S.: date tempo ai maschietti:
magari sono SEMPLICEMENTE pochi ad essere collegati! :ciglione:

non vedo l'ora di farvi gli auguri per le nozze d'oro!!!!!!!! :D

antylopenera

Apprendista Florello
Visto che ho promesso di non entare più lì, lo dico QUI:
:hands13::hands13: GRANDE MARCO!!!!!! :D

Però, mi viene da chiedere anche ad Iron:
se ha scelto una donna per la vita,
cosa intende per "essere AFFSCINATO da altre donne?
Puoi AMMIRARE, ma restare affascinato da un' altra può
forse nascondere una lacuna nella coppia?

:confused::confused::confused: Come facciamo, se noi scriviamo qui e loro lì?

:confuso::confuso::confuso:

Sevi

Fiorin Florello
Però i "mi piace" si possono mettere anche di là, spero :fifone2:

Perché ne ho appena cliccati un paio :ros:

GeneROSA

Giardinauta
oddio, quanto mi piace vedere tutto questo!!!!!!!!!!!!! lo adoro, davvero!

guarda a questo, ad esempio: tu, che sei indubbiamente donna, cosa fai? dici, senza che alcun dubbio ti sorga in mente perché ti senti completamente sicura di quel che dirai, dici: gli uomini sono fatti così e così.

tu, donna!, dici come sono loro, gli uomini. (sto dicendo tu perché rispondo a te, geneRosa, ma vale in generale, per me compresa, lo so benisssssimo!!!) ma ti rendi conto di come siam fatte? loro mica si sognano di fare altrettanto in genere. noi, sempre. un mondo di donne che si passa di mano i manuali, scritti da loro stesse (e spesso da chi non ci ha ancora capito nulla) su come sono fatti gli uomini. come dire: io che sono italiana e parlo solo italiano cmq, per il fatto che ho letto qualche libro e visto qualche film, scrivo un libro per insegnare il giapponese agli italiani. senza saperne una sola parola.

mi fa impazzire come siamo fatte!!!!! e quanti problemi ci creiamo da sole!

sul commento finora postato (e per fortuna che noi stiamo commentando qui e non là sennò altro che vederne altri arrivare, ci arriva un bel 2 di picche, come sempre!), credimi: possono essere laconici e generalisti all'inizio, ma sotto c'è altro e se riuscissimo ad arrivare fino alla fine scopriremmo che è la stessa cosa nostra... (è solo che, quando mai ci diamo il tempo di arrivare fin là?)

anche: io li posso vedere. sono tutti là che stanno pensando.

infatti: non trovate perfino strano che, su un HOT TOPIC come quello, nessuno o quasi abbia ancora detto nulla, quando su altre cose ben meno interessanti e non direttamente riguardanti loro e solo loro, si scatenano?

questo già dice qualcosa, prendiamo atto. e io sono grata per il tempo che ci stan mettendo per rispondere, perché significa che quando lo faranno sarà per dirci proprio quel che pensano. non è forse un regalo una cosa del genere? uno di quelli per cui noi smaniamo da parte loro, poi, no?

per finire: sul fatto che non rispondono ecc, teniamo presente questo. ho chiesto loro di parlare di sé, e di qualcosa di intimo in definitiva. e, loro sono maschi. non sono donne. quindi: per loro non è facile, non è usuale, non è nemmeno sicuro (in un forum nazionale, poi!!). io a renzo sono grata per aver rotto il ghiaccio!

Credo che il nostro mondo sia un universo a parte...

GeneROSA

Giardinauta
Visto che ho promesso di non entare più lì, lo dico QUI:
:hands13::hands13: GRANDE MARCO!!!!!! :D

Però, mi viene da chiedere anche ad Iron:
se ha scelto una donna per la vita,
cosa intende per "essere AFFSCINATO da altre donne?
Puoi AMMIRARE, ma restare affascinato da un' altra può
forse nascondere una lacuna nella coppia?

:confused::confused::confused: Come facciamo, se noi scriviamo qui e loro lì?

:confuso::confuso::confuso:

Io credo che si riferisse al discorso della fisicità.
Molti uomini sostengono di amare le proprie compagne, mogli .. ma sono irreparabilmente attratti anche da altre donne, con le quali probabilmente non metterebbero mai su famiglia...

pa0la

Florello
29 risposte a questo thread
3 rispeste maschili nell'altro

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte
Non è che non vogliono rispondere, non ne vedono l'utilità
a noi serve la condivisione, a loro no
se richiesti danno una risposta generica, se non rischiesti la tacciono

e poi, parliamo di uomini e di donne......e non vuol dire niente
parliamo (ognuno di noi) di un uomo/donna e il suo/a compagno
e allora diventa specifico, non può più essere generale
come mi rapporto con il mio compagno non è un criterio generale, io sono UNA lui è UNO
le nostre tipicità (che prescindono dal sesso) si rapportano tra di loro, a volte meglio a volte peggio

antylopenera

Apprendista Florello
Comunque, nulla di strano a rispondere alla domanda:
COSA TI ATTIRA, NELL' ALTRO SESSO?

A me è sempre piaciuto l' uomo SICURO DI SE'
(dote :food: EROTICISSIMA, a mio vedere) e che mi faccia ridere tantissimo:
ho sempre rifuggito i noiosi, musoni e permalosi!

Vero che noi siamo più propense a CHIACCHIERARE, in genere,
ma qui sul forum non ho mai notato particolari astensioni maschili:
chi è qui VUOL parlare! :eek:k07:

P.S.: GRANDE PaOla! :D

Olmo60

Guru Master Florello
A me nell'altro sesso attira la testa. e dentro la testa, la primissima cosa, basilare per reggere tutta la struttura comportamentale è la libertà.
Libertà intellettuale, che legge le cose, le persone, gli avvenimenti..con uno sguardo altamente personale...libertà dai luoghi comuni dal si dice che... Subito dopo viene la chiarezza delle idee: mi posso confrontare solo culla chiarezza, che è il contrario dell'ipocrisia...Io ammetto in tutti gli uomini e donne l'impossibilità di NON essere attratti da altri: ma l'importante è saperlo. Chi ha il coraggio di ammetterlo, in un rapporto?...A me piace chi ha il coraggio di ammetterlo. Poi ne parliamo. Il tradimento sessuale, per me, non è tradimento...sarà strano, ma nei rapporti profondi, non sono mai stata tradita e non ho mai tradito. Forse perchè riconosco che lo stare inseme, là dove questo è incatenato dall'esterno, a priori, da regole sociali e religiose, non funziona o funziona male...Forse perchè parte da me la consapevolezza di una natura primigenia che la società per essere "consorzio civile" ha dovuto "regolare", mettendo sanzioni e decidendo quali sono i comportamenti "immorali"....Sono attratta dall'intelligenza e dalla molteplicità degli interessi. e dal rispetto...:.una coppia, che siano di fidanzati o di sposi sono e saranno sempre due persone...dimenticarlo è fatale oppure è doloroso per uno dei due..

elena_11293

Master Florello
ciaooo, son di corsa, giusto per dire che ho letto un po' e più tardi rileggerò e risponderò, intanto ancora un grande grazie per la partecipazione!

abbracci a tutte(i)!

ps: anche, prometto che quando sentiremo che l'onda ha finito con questo thread (tutti e due), vi posto quello che alison armstrong ha trovato essere quasi immancabilmente sempre le caratteristiche delle donne che gli uomini trovano incantevoli.
non dico nulla di più per ora, solo che al momento, nonostante gli interventi di là siano ancora pochi, già le danno ragione.... ;)

Sevi

Fiorin Florello
A me nell'altro sesso attira la testa. e dentro la testa, la primissima cosa, basilare per reggere tutta la struttura comportamentale è la libertà.
Libertà intellettuale, che legge le cose, le persone, gli avvenimenti..con uno sguardo altamente personale...libertà dai luoghi comuni dal si dice che... Subito dopo viene la chiarezza delle idee: mi posso confrontare solo culla chiarezza, che è il contrario dell'ipocrisia...Io ammetto in tutti gli uomini e donne l'impossibilità di NON essere attratti da altri: ma l'importante è saperlo. Chi ha il coraggio di ammetterlo, in un rapporto?...A me piace chi ha il coraggio di ammetterlo. Poi ne parliamo. Il tradimento sessuale, per me, non è tradimento...sarà strano, ma nei rapporti profondi, non sono mai stata tradita e non ho mai tradito. Forse perchè riconosco che lo stare inseme, là dove questo è incatenato dall'esterno, a priori, da regole sociali e religiose, non funziona o funziona male...Forse perchè parte da me la consapevolezza di una natura primigenia che la società per essere "consorzio civile" ha dovuto "regolare", mettendo sanzioni e decidendo quali sono i comportamenti "immorali"....Sono attratta dall'intelligenza e dalla molteplicità degli interessi. e dal rispetto...:.una coppia, che siano di fidanzati o di sposi sono e saranno sempre due persone...dimenticarlo è fatale oppure è doloroso per uno dei due..

Marò! Concordo su tutto!!! :crazy:
La testa, la testa, la testa!!! :hands13:

La libertà intellettuale! :hands13:

Mi correggo però, non concordo sul fatto che il tradimento sessuale non sia tradimento, cmq è visione personalissima, ovviamente, io sottolineo il mio sentire giusto x un banalissimo dovere di cronaca :eek:k07:

Il rispetto! Marò...per me hai scritto cose troppo giuste!Grazie! :tupitupi:

Nicki.ta

Giardinauta
Ragazze, scusate l'amarezza di questa mia risposta, chi mi conosce forse capira' piu' di altri da dove nasce.... Sono felice di leggere tanto entusiasmo in coppie relativamente recenti, questo e' il sale per rendere sapido un rapporto a due, spero sinceramente che siano tutte per sempre .... pero' Elena, dove va a finire la tua teoria quando due persone vivono in simbiosi per quasi trent'anni, sono uno per l'altra il miglior amico, l'amante, il socio nel lavoro, il compagno di avventura, la spalla su cui piangere e il compagno con cui ridere ... insomma, condivisione totale, completa ... trent'anni di vita dove non esiste piu' l'io, sostituito da un meraviglioso NOI, noi in tutto, nei pensieri, nelle convinzioni importanti, nel modo di intendere la vita, certo, con discussioni e reticenze, ma sempre uniti contro qualunque avversita', anche le piu' terribili .... poi, un giorno, la meta' di te stessa ti guarda e ti dice: Mi sono innamorato di un'altra, voglio andare a vivere con lei, scusa ma probabilmente quello che provavo per te non era amore, era amicizia, stima, rispetto, ma con lei e' diverso, perdonami...
Forse per me e' ancora troppo presto, pero' non sono sicura che basti ascoltarli, parlare con loro e cercare di capirli per creare qualcosa di vero ... l'unica consolazione e' che almeno e' stato sincero e su questo, almeno, non mi ero sbagliata su di lui

Olmo60

Guru Master Florello
Ho letto adesso un pensiero di Oscar Wilde, ( che però non è mai stato sposato...) un pensiero che, tuttavia, fa riflettere noi donne:

" Le donne ci trattano allo stesso modo con cui l'uman genere tratta le sue divinità. Esse ci adorano, ma ci chiedono sempre qualche cosa."

Pungente, non trovate..?

antylopenera

Apprendista Florello
Eh, ma Olmo è una GRANDE, oramai SI SA!!!! :rolleyes:

Tradimento, sessuale o di testa, rovina comunque
la sacralità di una coppia, per come la intendo io.
Non sopporterei di saperlo FISICAMENTE con un' altra,
così come mi imbestialirebbe sapere che ha una sinttonia mentale
o una confidenza maggiore che con me!

Certo, una volta ACCOPPIATI non è che spariscano magicamente
le persone di sesso opposto al nostro,
ma, se permettete, abbiamo una COSCIENZA per guardarle
in maniera diversa
e rapportarci a loro come IMPEGNATI:
per quanto possa stimare un altro uomo
o ammirarlo per la sua intelligenza o particolari capacità
(ho smesso da un po' di ammirare l' estetica),
ho un marito che è sopra tutti, per come è e
per il nostro vissuto e finchè sto bene con lui,
non rovinerò MAI il nostro meraviglioso rapporto,
con i suoi su e giù che amo da impazzire!

Leggo solo ora Nicky.
Sai, io ho trovato molto sleale metterti davanti al fatto compiuto,
perchè, per come sono fatta io, avrei PRIMA chiuso il rapporto che non andava
e POI forse mi sarei guardata intorno!
Non mi innamorerò MAI di un uomo da sposata con mio marito:
chi mi sta accanto è quello che sa più di chiunque altro di me,
altrimenti, NON lo tengo accanto.

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Dunque, io ho solo un dubbio: siamo sicuri che quello che risponderanno gli ometti corrisponderà realmente a loro stessi?

Poi in ogni caso credo che i nostri pensieri su questo argomento siano fortemente condizionati dal nostro vissuto; faccio un esempio: metti che sia l'uomo rude, pieno di sé e che mi tratta con sufficienza a farmi innamorare (sai, di donne strane è pieno il mondo) ma succede che un uomo di questo tipo mi abbia fatto soffrire terribilmente. Ora probabilmente cercherei un uomo più mite, più tranquillo e che mi dia più sicurezza....

p.s. per l'omaccione... non è il mio caso.... ci tenevo a dirlo....

Alto