• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo

Stefano De C.

Florello Senior
Se non ci facessero mai male i denti il dentista non lavorerebbe.
Se non esistessero i topi, le blatte, le zanzare ecc. non lavorerei.
Se la gente non si ammalasse mai il medico non lavorerebbe.
Se le persone andassero sempre d'accordo, il giudice e l'avvocato non lavorerebbero.
Insomma, in fondo per molti campi per lavorare si deve sempre sperare che qualcuno stia, diciamo così, male.
Che ne pensate?

Marcello

Master Florello
visione opposta:

il dentista,il giudice e gli avvocati studiano e poi prestano il loro sapere per il bene della popolazione.

non so cosa fai tu con i topi,le blatte,le zanzare. :)

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se non ci fosse il tipo cattivo non esisterebbe il tipo buono.
Se non esistesse la fame nel mondo il mondo sarebbe già finito per auto collasso per mancanza di risorse naturali.
Se fosse tutto dorato come tutti noi auspichiamo nulla sarebbe dorato.
Questa è la pura verità, il nostro è un delicato equilibrio di contrapposizioni senza le quali non esisteremmo.
Quindi scusatemi tanto se non sono buonista come i più ma purtroppo se tutta l'Africa e tutta l'indocina mangiasse e vivesse come me probabilmente io e tutti voi ora moriremmo di fame.
Buon natale, e ringraziamo ciò che abbiamo senza lamentarci troppo e piangerci addosso come al solito , che in fondo stiamo proprio bene.

rocco.co

Guru Giardinauta
Scusa se non suon buonista ma visto che lo preferisci: sei Grappino di nome e di fatto
Infatti (secondo logica da sobri) dove c'è equilibrio fra contrapposizioni non ci sono estremi in un senso o nell'altro...quindi niente fame nè opulenza...nè buoni nè cattivi...

comunque speriamo che anche un solo tizio dall'africa o dall'indocina venga prima o poi a casa tua e ti si cannibalizzi ... anche se basterebbe la giustizia divina a punire gli egoismi gongolanti e mascherati: ma guardando intorno quanti siete mi sa che non esiste

Buon natale anche a te comunque e fattela bene finchè puoi

Grappino

Esperto Sez. Prato
A casa mia stasera viene un intera famiglia del Botswana. È non credo che mi mangerà, anzi....
E a casa vostra?
Forse mi son spiegato male o mi hai mal interpretato.... Pazienza :boh:
Dico solo, non piangiamoci addosso.
Buon natale anche a te! :)

Grappino

Esperto Sez. Prato
E non invocare la giustizia divina che (se esiste) non penso proprio si diletti a far male a nessuno di noi..... Nemmeno alla, nella tua visione, pecorella smarrita quale sono. Con questo tono dimostri di essere ancor più cinico/a di me, e, alla fine, non fai che darmi ragione :)

idice

Giardinauta Senior
Scusa ma perche non hai aggiunto, se non ci fosse windows non lavorerebbero le aziende di antivirus firewall, e i centri di assistenza pc ?:rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
@Grappino
Sono cinica per scelta senza dubbio
Questo non c'entra col ritenere che i grandi drammi non andrebbero banalizzati ed argomentati con superficiliatà usandoli per contrasto per esaltare e godere della propria fortuna ... sei d'accordo no?

Comunque tra un belato mio e l'altro tuo vediamo di godere entrambi della festività :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusa ma perche non hai aggiunto, se non ci fosse windows non lavorerebbero le aziende di antivirus firewall, e i centri di assistenza pc ?:rolleyes:

se non ci fosse windows i creatori di virus li creerebbero per il s.o. + diffuso quale che sia
sempre con lo stesso scopo di far danni ecc ecc

(e comunque i centri assistenza lavorano anche per i mac... solo che sono meno, e quindi ci lavorano meno :D)

idice

Giardinauta Senior
Per me è l'esatto contrario, forse windows si è diffuso molto ed è imposto nei pc in vendita proprio perchè genera piu' "indotto".
Se tutti avessero un linux (gratis) i virus non si diffonderebbero come con windows perchè quest'ultimo è molto piu' vulnerabile, e con quello che costa (prezzo caricato sui pc) non potrebbe permetterselo.
Il sistema windows ha una vulnerabilita' che non è paragonabile ai linux, poi ha un sacco di altri difetti e crea problemi inutili continuamente.
Com'è possibile che un'azienda tra le piu ricche con l'uomo tra i piu ricchi al mondo non sappia fare un sistema decente e paragonabile a quelli gratis e liberi degli sviluppatori open source?.:rolleyes:

Commelina

Master Florello
wow, che bel post!!!! se non ho capito male lo svacco è libero..... la mia la dico - non seria nè seriosa - semplicemente svaccapost ...." se nonno c'aveva 'e rote era 'n caretto" in romano. "se nonno c'avesse nu troll fusse nu tramme" in napoletano. Gioioso Natale a voi, buona anguilla marinata, buon carpaccio di polpo,, e domani buon agnello al forno con patate, nonchè buon panettone a tutti e ai veronesi buon pandoro. tiè

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
con me che ho :martello: perso per malattia quasi tutti i denti di sicuro non lavorano più, la mutua non te li passa ...e con i prezzi che fanno mi han "fregato 'na volta sola

spera .......perchè con tutto l'inquinamento globale che stiamo a fare ,magari loro esisterebbero ancora (resistenti "al tutto" come sono) e magari ....invece........saranno loro a "deumanizzare" noi
tanto per come siamo "tarlucchi e cretinetti " difficilmente succederà
Se le persone andassero sempre d'accordo, il giudice e l'avvocato non lavorerebbero.
come sopra ......"tarlucchi e cretinetti"
Insomma, in fondo per molti campi per lavorare si deve sempre sperare che qualcuno stia, diciamo così, male.
Che ne pensate?
.......in un certo senso .......mica stiamo tanto bene.........

elena_11293

Master Florello
Che ne pensate?

penso che magari fareste un altro mestiere, vi trovereste altro da fare.
e la prospettiva che tutto quello in lista non ci sia a me non dispiace per nulla! :)

Stefano De C.

Florello Senior
penso che magari fareste un altro mestiere, vi trovereste altro da fare.
e la prospettiva che tutto quello in lista non ci sia a me non dispiace per nulla! :)

Allora proseguo:
se non prendessimo le macchine, i concessionari e i loro dipendenti non lavorerebbero
se non ci fossero i delinquenti non lavorerebbero le guardie carcerarie, i direttori delle carceri e anche la polizia
Insomma, sarebbero tanti disoccupati che faticherebebro poi a trovare tanti mestieri alternativi

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
...." se nonno c'aveva 'e rote era 'n caretto" in romano. "se nonno c'avesse nu troll fusse nu tramme" in napoletano.
Commelina posso chiederti una cosa ot?
Io che sono napoletano (per modo di dire,il dialetto non lo uso quasi mai e il capoluogo mezz'ora e piu ci dista) non ho capito che cos'è il troll..:lol: lo so è un controsenso,ma me lo scriveresti in italiano?Grazie :Saluto:

elena_11293

Master Florello
Allora proseguo:
se non prendessimo le macchine, i concessionari e i loro dipendenti non lavorerebbero
se non ci fossero i delinquenti non lavorerebbero le guardie carcerarie, i direttori delle carceri e anche la polizia
Insomma, sarebbero tanti disoccupati che faticherebebro poi a trovare tanti mestieri alternativi

stefano, ma se pensi a un mondo in cui non ci sono dolore, malattie, zanzare, discordie, mezzi inquinanti, violenza.., perché mai devi pensare che resti la disoccupazione? :rolleyes:

Commelina

Master Florello
...." se nonno c'aveva 'e rote era 'n caretto" in romano. "se nonno c'avesse nu troll fusse nu tramme" in napoletano.
Commelina posso chiederti una cosa ot?
Io che sono napoletano (per modo di dire,il dialetto non lo uso quasi mai e il capoluogo mezz'ora e piu ci dista) non ho capito che cos'è il troll..:lol: lo so è un controsenso,ma me lo scriveresti in italiano?Grazie :Saluto:

tanto più ot di così non si può. Il troll è quel ferro che hanno i tram sopra il tetto e che collega alla rete elettrica.... Gemma, è proprio un proverbio napoletano, forse un po' antico....

Marcello

Master Florello
tanto più ot di così non si può. Il troll è quel ferro che hanno i tram sopra il tetto e che collega alla rete elettrica.... Gemma, è proprio un proverbio napoletano, forse un po' antico....

anche se in rete,cercando troll,non si trova quasi nulla sul tram,confermo che le bretelle del mezzo venivano chiamate troll.
Lo ricordo perchè nel cruscotto dei filobus c'era un pulsante con scritto troll.Era il faretto che illuminava il troll di notte per vedere gli scambi elettrici dei fili.

Alto