• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Naturofobia" persone che non sopportano la natura

moonflower

Aspirante Giardinauta
Vorrei capire alcune persone che problema hanno, non sò se è un delirio che prende gli abitanti delle grandi città o è diffusa un pò ovunque.
Cmq sempre più spesso incontro persone che concepiscono la natura come nemica, fino a volerla cancellare, ora fossi in una foresta solo sperduto con un branco di leoni sulle tue tracce lo potrei capire come stato d'animo, ma in una città ha del delirio!!!

Esempi (verissimi):
- l'erba alta porta i topi, quindi o la si taglia all'inglese o la si elimina (va bè come se a Roma il problema dei topi fosse l'erba, il tevere è la Venezia dei ratti!!!)
- le aiuole non hanno senso levano solo spazio ai parcheggi (mai avuto problemi di parcheggio in zona).
- bisogna sterminare tutte le zanzare (quindi intossichiamoci tutti con le disinfestazioni che è meglio và!!!)
- c'era un pino che è stato abbattuto perchè si sospettava non aveva radicato ed era lievemente inclinato, poi levava luce, poi avrebbe potuto rompere il pavimento, poi la resina rovina le auto, dopo 2 anni ancora c'è la fine del tronco inchiodata a terra tanto era profondo e ben radicato e una bella placa assolata..... ma non si davano pace...
- gli animali portano le malattie (booo il mio cane non mi ha mai trasmesso nulla, le persone sul bus tutte le influeze degli ultimi 10 anni).
- i cani sono un pericolo
- gli alberi sporcano
- le rampicanti portano insetti
e per finire, tenetevi forte
- gli alberi uccidono le persone O_O sarebbe meglio tagliarli o tenere alberelli bassi e piccoli.


Qualcuno mi spiega perchè fanno cosi??? non capisco sul serio che problema hanno, mi sembra una fobia.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' proprio quello che denunciavo in un altro post: ormai tutto è dannoso e fastidioso e sporco.
Anche nel mio parco che ha molte aree verdi si parla continuamente di abbattere alberi, di nidi di api o vespe, di disinfestazioni continue perché è meglio avvelenarsi con queste bombe chimiche che qualche insetto. Per non parlare dei gatti che vengono malvisti e mal tollerati ovunque. Ma perché questa gente non si crea un mondo di cemento e piante finte e ci si va a rinchiudere invece di distruggere la natura ed avvelenare il pianeta? Mia madre usa l'insetticida come se fosse aerosol, lo spruzza ovunque soltanto se vede qalcosa volare, persino in camera da letto mentre dorme e in cucina...per me è folle e certe sostanze andrebbero abolite dal momento che molte persone ne fanno abuso nuocendo anche agli altri.
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
oh dio, in tanti anni a Roma ho sentito le stesse identiche cose!!! e io giù a dire che forse i topi li portavano i bustoni dei ristoranti messi fuori alle 23...per far uscire la levriera ( che i topi li vorrebbe pure acchiappare...) mi serviva un fucile!!! non so, sarà lo smog che annebbia il cervello!!!
 

Green95

Fiorin Florello
oh dio, in tanti anni a Roma ho sentito le stesse identiche cose!!! e io giù a dire che forse i topi li portavano i bustoni dei ristoranti messi fuori alle 23...per far uscire la levriera ( che i topi li vorrebbe pure acchiappare...) mi serviva un fucile!!! non so, sarà lo smog che annebbia il cervello!!!
Però quando gli portano i fiori sono tutti contenti,ma secondo loro i fiori sono fatti nelle loro amate fabbriche?:squint:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
aaa anche da voi gli alberi sono i nemici n1°, scusate ma questa cosa mi fà troppo ridere, gli alberi quando l'ho sentita non volevo crederci, se vedono una tigre cosa fanno, sganciano l'atomica?!

Dico solo che nella mia vecchia casa hanno disinfestato i tombini, ma si possono disinfestare i tombini???????!!!!!!!!! non vi dico cosa è uscito che naturalmente si è riversato nel palazzo -_- questo perchè non potevano lasciarli felici nei loro tombini.

Infatti potrebbero vivere tutti costipati nei centri commerciali.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Vorrei capire alcune persone che problema hanno, non sò se è un delirio che prende gli abitanti delle grandi città o è diffusa un pò ovunque.
Cmq sempre più spesso incontro persone che concepiscono la natura come nemica, fino a volerla cancellare, ora fossi in una foresta solo sperduto con un branco di leoni sulle tue tracce lo potrei capire come stato d'animo, ma in una città ha del delirio!!!

Esempi (verissimi):
- l'erba alta porta i topi, quindi o la si taglia all'inglese o la si elimina (va bè come se a Roma il problema dei topi fosse l'erba, il tevere è la Venezia dei ratti!!!)
- le aiuole non hanno senso levano solo spazio ai parcheggi (mai avuto problemi di parcheggio in zona).
- bisogna sterminare tutte le zanzare (quindi intossichiamoci tutti con le disinfestazioni che è meglio và!!!)
- c'era un pino che è stato abbattuto perchè si sospettava non aveva radicato ed era lievemente inclinato, poi levava luce, poi avrebbe potuto rompere il pavimento, poi la resina rovina le auto, dopo 2 anni ancora c'è la fine del tronco inchiodata a terra tanto era profondo e ben radicato e una bella placa assolata..... ma non si davano pace...
- gli animali portano le malattie (booo il mio cane non mi ha mai trasmesso nulla, le persone sul bus tutte le influeze degli ultimi 10 anni).
- i cani sono un pericolo
- gli alberi sporcano
- le rampicanti portano insetti
e per finire, tenetevi forte
- gli alberi uccidono le persone O_O sarebbe meglio tagliarli o tenere alberelli bassi e piccoli.


Qualcuno mi spiega perchè fanno cosi??? non capisco sul serio che problema hanno, mi sembra una fobia.

Ma noo!!! è solo che sono lividi d'invidia per chi ama e vive in mezzo al verde e vorrebbero "azzerare" tutto...ma tanto gli acari non riusciranno a sterminarli (ih!ih!ih!ih!ih).....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mia madre usa l'insetticida come se fosse aerosol, lo spruzza ovunque soltanto se vede qalcosa volare, persino in camera da letto mentre dorme e in cucina...

Non me lo ricordavo, mia suocera fa lo stesso....
Anche lei è sulla stessa riga di sti pazzi che non tollerano niente.... (nemmeno la gente che ha intorno...)
 

Federica

Master Florello
ma no, sono fobici delle malattie, dei microbi e quindi di tutto quello che può veicolarli...fobie...sempre più grandi.
Più siamo fobici più diventiamo allegici a un sacco di cose....laviamo e sterilizziamo sempre tutto....
Dobbiamo avere un po' più di fiducia nei nostri anticorpi, igiene sì, esagerazione NO!
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
@Olmo60
no i vicini della casetta al mare dove mi trovavo, avevano completamente pavimentato i 2 cm di prato che avevano, naturalmente abbattuto il pino noto serial killer di umani, levate le aiuole, messo solo una palma striminzita, morta poco dopo, ma d'altronde infilare una palma nel pavimento ha del ridicolo, va bè morta la palma eliminato tutto.
Bello una placa assolata in pieno agosto al mare :/ loro erano felici, lavavano ossessivamente il pavimento e guardavao arcigni il pino della nostra, ma tanto il padrone del pino non lo avrebbe mai levato quindi i subdoli aghi continuavano a tormentarli.

Queste persone mi fanno paura....
 

pattivis

Giardinauta Senior
Purtroppo,secondo me,queste persone sono molto infelici,cari amici,perche' non hanno gustato come me e come forse
molti di voi l'ebbrezza di vivere a piedi nudi in campagna,arrampicarsi sugli alberi e farsi una bella scorpacciata di fichi,
di gelsi,di noci....etc.....
non sanno cosa vuol dire giocare con le bambole fatte da noi con la creta del pozzo,sonnecchiare sotto i grappoli di
uva e prenderne un grappolino come merenda tra un sonnellino ed un altro.
Non hanno mai "abbracciato" il mare dicendogli:"...ti voglio bene...."
poverini,quante belle cose si son perse!
Ma voi non dategliela vinta,non fatevi cementificare anche voi e difendete alberi e gatti randagi dopo averli ben
saziati come ho fatto io tutta la vita!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io ci provo, per far mangiare i gattini rimasti dove abitavo prima- sono solo due - devo costringere mio marito ad arrampicarsi sul muretto di nascosto tutte le sere, perché i simpatici vicini rimasti lì vogliono farli morire di fame così se li tolgono di torno. Spero che si trovino nelle stesse condizioni di questi poveri micetti: niente cibo e acqua e calci nel c...lo da tutti! Scusate lo sfogo!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Vivo in una casa di campagna in un paese presso udine, in una delle zone più civili, pulite e tranquille d'europa.
Non sono riuscito a fare un incontro con dei conoscenti/colleghi/etc perché tanti non volevano, perché ci sono le piante (sporcano, sono velenose, danno allergie), la terra (sporca, piena di germi) e gli animali cioè gatti, formiche, ragni etc (malattie, allergie, aggressioni, morsi, veleno, paura). Saremmo stati a mangiare dentro casa, nemmeno all'aperto in giardino, ma non c'è stato verso.
Ci sono rimasto un po' male.

Un conoscente mi ha detto inorridito che vivo in un buco "in mezzo alle capre" :(
http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/00-3-1.jpg
 
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
Questo è il prezzo del progresso.
Ed è un vero peccato, la natura è una amica preziosa, che spesso insegna. Stiamo stravolgendo tutto. E noto che anche le nuove generazione vengono tirate su con questo concetto.
Noi da piccoli vivevamo molto di più a contatto con la natura. Io giocavo nei prati, mi ci ritolavo, mi sporcavo e se capitava una sbucciatura mio fratello ci sputava a su! Giocavamo senza timori con ciò che la natura ci offriva, l'altro giorno ho sentivo una signora rimproverare il figlio perchè è entrato in una pozzanghera e si è diretto verso di me per accarezzare il mio cagnolino. Le persone stanno diventando tutte piene di fobie e di paranoie!
 

Green95

Fiorin Florello
Io non ho mai incontrato,per fortuna, una persona che odia le piante!Spero di non incontrarne nemmeno una sennò gli farei un cazziatone,ma di quelli che non finiscono più!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Vivo in una casa di campagna in un paese presso udine, in una delle zone più civili, pulite e tranquille d'europa.
Non sono riuscito a fare un incontro con dei conoscenti/colleghi/etc perché tanti non volevano, perché ci sono le piante (sporcano, sono velenose, danno allergie), la terra (sporca, piena di germi) e gli animali cioè gatti, formiche, ragni etc (malattie, allergie, aggressioni, morsi, veleno, paura). Saremmo stati a mangiare dentro casa, nemmeno all'aperto in giardino, ma non c'è stato verso.
Ci sono rimasto un po' male.

Nooooo!!!! Non ci credo!!!!! E' pazzesco....
Vedessi i miei nipoti (di Milano città) come se la godono quando mi vengono a trovare a Cuccaro.... Mi distruggono sempre qualcosa ma è troppo bello vedere che giocano con le canne come se fossero spade (le ciotole per l'insalata come elmo e il coperchio del bidonde delle immondizie come scudo)...
 
Alto