• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Naturofobia" persone che non sopportano la natura

Violetta516

Maestro Giardinauta
anche a me è capitato di andare in uno splendido agriturismo in toscana - che adoro - vicino carmignano, e di chiedere il cambio di camera perché c'erano ragnatele sul soffitto. Questo non c'entra con la naturafobia ma, come ho già detto, con l'aracnofobia che è cosa ben diversa. So di avere i miei limiti per questo motivo e mi comporto di conseguenza, scegliendo posti non eccessivamente "rustici". Poi secondo me il fatto che io vada a passare del tempo in campagna non implica che la mia stanza debba essere un crogiuolo di insetti. Che ce ne siano fuori mi va benissimo, ma dormire con ragni, formiche, scarafaggi, zanzaroni vari, credo non facca piacere e nessuno. Soprattutto se l'agriturismo in questione la stanza te la fa pagare a caro prezzo pretendo che sia pulita, munita di zanzariere e di poter dormire senza angosce. Loro fuori, io dentro e siamo tutti tranquilli.
 

Sevi

Fiorin Florello
anche a me è capitato di andare in uno splendido agriturismo in toscana - che adoro - vicino carmignano, e di chiedere il cambio di camera perché c'erano ragnatele sul soffitto. Questo non c'entra con la naturafobia ma, come ho già detto, con l'aracnofobia che è cosa ben diversa. So di avere i miei limiti per questo motivo e mi comporto di conseguenza, scegliendo posti non eccessivamente "rustici". Poi secondo me il fatto che io vada a passare del tempo in campagna non implica che la mia stanza debba essere un crogiuolo di insetti. Che ce ne siano fuori mi va benissimo, ma dormire con ragni, formiche, scarafaggi, zanzaroni vari, credo non facca piacere e nessuno. Soprattutto se l'agriturismo in questione la stanza te la fa pagare a caro prezzo pretendo che sia pulita, munita di zanzariere e di poter dormire senza angosce. Loro fuori, io dentro e siamo tutti tranquilli.


Ti quoto la seconda parte, soprattutto :flower:
perché io ho la fobia per lucertoline e blatte, ad esempio...e capisco bene.

Per i ragnetti mi dispiace, però, perché sono adorabili :love:
Peccato non riuscire a farsele passare queste paure, vero?
Sono sicura che vivrei/vivremmo molto meglio, ma tant'è :martello: :ros:


P.S. piccolo OT: ma che è successo alla finestrella di scrittura messaggio? :fifone2:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
mbè ognuno ha le sue fobie... se trovo una blatta in casa parte l'operazione STERMINIO.

Aaaa con i ragni ormai ho fatto amicizia, in montagna dopo aver dormito sotto un ragno grosso come una mano senza saperlo, tutti gli altri mi sembrano simpatichini :D e cmq da quando sono arrivati i ragni in terrazzo le zanzare si son ridotte del 70%

A dire il vero alcuni insetti mi creano + problemi in città perchè li associo a scarso igiene, in campagna è normale.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Io quoto Violetta non tanto per i ragnetti, fortunatamente non ho fobie vere e proprie, poi sono abituata alla tenda nei prati, quindi ... quello che non sopporto e' che un agriturismo ti faccia pagare una camera come un albergo a tre stelle (se non di piu'!) e poi nasconda la trascuratezza e la scarsa igiene dietro il fatto di essere in campagna. Mio papa' viveva vicino ad un bosco, pero' ragnatele o bestioline strane in casa sua non ne ho mai viste .. a parte quelle che gli "portavano in regalo" le gatte, ma quella e' un'altra storia ...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
era proprio questo che intendevo: viaggio di nozze, appartamento in agriturismo molto caro (era la seconda volta che ci andavo e chissà quando potrò mai tornarci)!!! E che cavolo neanche la stanza pulita a fondo mi fai trovare? Ma io neanche uno spillo voglio vedere fuori posto! Comunque a parte questo piccolo incidente è un posto meraviglioso...quanto mi piacerebbe andarci ogni fine settimana, in Toscana in generale...scusate l'OT...
 

paolaas

Guru Giardinauta
In campagna è normale avere i ragni ed anch'io qualcuno lo lascio sperando che mi mangino le zanzare... :D

p.s. se parlate di schifo delle persone voi non avete idea di quello che c'è sugli occhiali che mi portano certi clienti. Io dico che "ci sono su i topi morti" da tanto fanno schifo.... Lì sì che poi mi disinfetto le mani....

Però questa non è natura, questa è zozzeria, altro topic....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Vedessi... I naselli a volte sono completamente nascosti da una specie di muschio nero che fa tutt'uno col bordo dell'occhiale. Io devo andare prima col cacciavite a tirar via il marciume, poi passo con un fazzoletto di carta e finalmente sbuca la vitina del nasello... bleah.....
 
Alto