• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Naturofobia" persone che non sopportano la natura

Geko21

Giardinauta
No vabbè ma qui si sta cambiando discorso....io lavoro in un negozio e con alcune persone con le quali ho stretto la mano ammetto di avermela disinfettata dopo! Solo perchè puzzavano leggermente o perchè avevano tossito prima?? Si è vero è questione di testa ma è anche vero che preferisco mantenermi in salute e non ditemi che è scontato perchè quante volte mi è capitato di vedere gente che mangiava ad esempio quelle patatine del mcdonalds cadute non tanto sul vassoio ma proprio sul tavolino! Quella non è fobia o esser maniaco, ma avere un minimo di buon senso! Ritornando alle piante, ho messo un vaso avanti al mio negozio perchè dalla parte della mia strada non cè un albero e mi rendeva troppo triste...cosi ci ho piazzato un bel vaso di cemento con un alberello e delle tappezzanti....una piccola oasi che pare gradire ad alcuni passanti che si so rubate alcune piantine! Ma come dico sempre meglio che si rubino le piantine perchè suppongo se le pianteranno sul loro balcone piuttosto che le danneggiano solo per il gusto di farlo come mi capitò con un alberello che avevo che gli spezzavano i rami....anche se non posso dirlo con sicurezza dato che da me tira parecchio vento! Uhm ho scritto troppo! :D
 

Green95

Fiorin Florello
No vabbè ma qui si sta cambiando discorso....io lavoro in un negozio e con alcune persone con le quali ho stretto la mano ammetto di avermela disinfettata dopo! Solo perchè puzzavano leggermente o perchè avevano tossito prima?? Si è vero è questione di testa ma è anche vero che preferisco mantenermi in salute e non ditemi che è scontato perchè quante volte mi è capitato di vedere gente che mangiava ad esempio quelle patatine del mcdonalds cadute non tanto sul vassoio ma proprio sul tavolino! Quella non è fobia o esser maniaco, ma avere un minimo di buon senso! Ritornando alle piante, ho messo un vaso avanti al mio negozio perchè dalla parte della mia strada non cè un albero e mi rendeva troppo triste...cosi ci ho piazzato un bel vaso di cemento con un alberello e delle tappezzanti....una piccola oasi che pare gradire ad alcuni passanti che si so rubate alcune piantine! Ma come dico sempre meglio che si rubino le piantine perchè suppongo se le pianteranno sul loro balcone piuttosto che le danneggiano solo per il gusto di farlo come mi capitò con un alberello che avevo che gli spezzavano i rami....anche se non posso dirlo con sicurezza dato che da me tira parecchio vento! Uhm ho scritto troppo! :D
Disinfettarsi le mani dopo averle strette ad altre persone è esagerato!Al massimo lavarle...
 

Geko21

Giardinauta
Vabbè 'sta gente sta fuori di testa!!
Io per fortuna abito in un condominio in cui si fa a gara a chi ha il balcone più bello:D! (ce ne sono di belli veramente, anche quelli esposti a nord sono tenuti benissimo)
Proprio ieri ero lì a sistemare le piante e sento due vecchine che indicano il mio balconcino e fanno "ah che belle piante, meno male che ci è venuta ad abitare gente civile"!!:D

Anche a me è successo.... perchè era il più colorato e "profumato" :ciglione:

Fioritura Fresie&#46.jpg

Ti allego una vecchia foto! =D
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Bello!!! a me è successo solo 1 volta, avevo un piccolo giardinetto, cementato per i 3\4, nel 1\4 libero misi piantine e la signora del piano di sopra fù tutta contenta ^^
 

Geko21

Giardinauta
Disinfettarsi le mani dopo averle strette ad altre persone è esagerato!Al massimo lavarle...

No ma io sono un pò maniaco in questo....non posso negarlo! Ma te che faresti dopo se uno starnutendo poco prima di entrare da te e coprendosi la bocca con la mano con la quale te l'allunga per stringere la tua? Io mi trovo più comodo usando quelle creme disinfettanti vendute ai supermercati! Stile amuchina! poi boh non mi giustifico perchè ammetto di essere fissato! ihihihi ma non mi faccio mai vedere perchè sembrerebbe offensiva come cosa! :squint:
 

Agatha

Guru Giardinauta
ma queste saranno le stesse persone che portano i figli ai giardini e dicono;
non ti sporcare, non toccare la panchina, il sasso, l'albero, fermo stai attento,
vieni qui ti pulisco le mani, il naso, copriti prendi freddo, non correre :eek:

ma che cass ce li portano a fa ai giardini? :D

p.s. che poi porelli non si fanno gli anticorpi e stanno più male degli zingari che vivono come capita :confuso:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
hahaah son le stesse persone a cui ho sentito dire "non dipingere, al massimo usa le matite, con i pennarelli vedi di non sporcarti" potevi non fare un figlio dico io invece di vessargli la vita
 

Green95

Fiorin Florello
No ma io sono un pò maniaco in questo....non posso negarlo! Ma te che faresti dopo se uno starnutendo poco prima di entrare da te e coprendosi la bocca con la mano con la quale te l'allunga per stringere la tua? Io mi trovo più comodo usando quelle creme disinfettanti vendute ai supermercati! Stile amuchina! poi boh non mi giustifico perchè ammetto di essere fissato! ihihihi ma non mi faccio mai vedere perchè sembrerebbe offensiva come cosa! :squint:
Se uno starnutisce è ovvio che uno si va a lavare le mani :lol:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora: la sporcizia delle persone fa senso anche a me. Quelle che si comportano in questo modo tipo starnutirsi in mano e poi pretendere di toccartim sono persone incivili, come quelle che trascurano l'igiene personale a discapito del prossimo.
 

Geko21

Giardinauta
Nono qui si travisa....io vado al parco a leggere in mezzo all'erba non sono al punto di Monk! :D Ma se parlo con persone che mangiano le patatine cadute sul tavolino del mcdonalds allora alzo le mani e le invito a farsi gli anticorpi! :storto: e se vedessi mio nipote farglielo allora gli toglierei la patatina dalla bocca!
Per quanto riguarda i pennarelli io a 24 anni mi sporco ancora le mani con la tempera non sarei di buon esempio! :eek:k07:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Geko smettila di elencare le tue ehm abitudini che mi fai sentire
un animale :D

pensa che mia figlia è cresciuta anche con un pastore tedesco che viveva in casa, oltre a guardarla a vista (di sua iniziativa) non sai quante volte li ho trovati che si dividevano i pezzi di pane, eppure è grande grossa e vaccinata :D


p.s. per non parlare dei nostri nonni, bisnonni, che non credo avessero tutti sti disinfettanti e paranoie varie, credo :Saluto:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
No ma io sono un pò maniaco in questo....non posso negarlo! Ma te che faresti dopo se uno starnutendo poco prima di entrare da te e coprendosi la bocca con la mano con la quale te l'allunga per stringere la tua?

Direi che ho le mani sporche scusandomi che non gliela stringo. Anche se le ha lui sporche. Forse capisce, cmq almeno non mi contagia XD

PS: cresciuto in campagna a giocare sempre nel fango, sarà un caso ma non ho allergie a niente e nessun problema. Tutti 'sti bambini tirati su in ambienti asettici mi sa che si prenderanno il cimurro dal primo cane che passa per strada.
 
Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Piante e fiori finti sul balcone cosi non seccano e non sporcano O_O da lontano non capivo come cavolo facesse ad avere sempre tutto fiorito, vedendo sempre gli stessi immobili fiori, ho guardato meglio
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
terribile, allora perché avere fiori e piante? Ho sentito anche un servizio di sfuggita l'altra sera dove si lamentava la presenza di troppi cervi in un bosco...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (Locke)
...spesso è l'ignoranza il vero problema!!

io ricordo ancora quando mia nonna mi faceva indossare i vestiti "da campagna" per salvare quelli "buoni"!! allora potevo tranquillamente pasticciare con la terra (che nelle mie mani diventava "DIDO" e ci facevo le statuine da far asciugare al sole!!!), mentre scavavo le mie buche dove nascondevo i semini che trovavo sotto l'albero dei marusticani e poi nasceva una piantina, trovavo dei vermetti rosa che prendevo e mettevo nella buca delle verdure appassite nell'orto e sempre con la nonna scavavo da quella fossetta per prendere la "terra buona"....poi il pomeriggio concludeva così: la nonna mi aveva preparato un bacinellone di acqua scaldata al sole per fare il bagno, usavo il sapone da bucato (neutro di marsiglia ma sempre da bucato era!!) e tornavo a casa bella pulita... però non avevo paura di niente PERCHE' QUALCUNO CHE MI HA VOLUTO TANTO BENE MI HA INSEGNATO con la sua esperienza diretta a conoscere e di conseguenza a non avere paura.

Se porti i tuoi figli al parco vestiti di nuovo, è inevitabile .....da grandi avranno un bel bacone decorato di plastica!!!
 

GORLA

Florello Senior
l hanno scorso scegliamo le vacanze ....col cane ....agriturismo dalle mie parti abruzzo,bene le persone che venivano dava fastidio la vespa i ragno con relative ragnatele .il gatto sulla sedia .la padrona la portato nel suo appartamento le mosche ,e a dovuto fare sparire anche il pavone ,ma che ......pifero ci vai ad un agriturismo .io mi chiedo .......ma poi se ci penso le persone sono tutta una contra...... dizzzzzzzzzzzzzzzzzione, fanno i finti ecologisti .ma se poi sanno che il contadino concima con cacche che fanno non la mangiano????? ciao anna
 

Federica

Master Florello
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (Locke)
...spesso è l'ignoranza il vero problema!!

io ricordo ancora quando mia nonna mi faceva indossare i vestiti "da campagna" per salvare quelli "buoni"!! allora potevo tranquillamente pasticciare con la terra (che nelle mie mani diventava "DIDO" e ci facevo le statuine da far asciugare al sole!!!), mentre scavavo le mie buche dove nascondevo i semini che trovavo sotto l'albero dei marusticani e poi nasceva una piantina, trovavo dei vermetti rosa che prendevo e mettevo nella buca delle verdure appassite nell'orto e sempre con la nonna scavavo da quella fossetta per prendere la "terra buona"....poi il pomeriggio concludeva così: la nonna mi aveva preparato un bacinellone di acqua scaldata al sole per fare il bagno, usavo il sapone da bucato (neutro di marsiglia ma sempre da bucato era!!) e tornavo a casa bella pulita... però non avevo paura di niente PERCHE' QUALCUNO CHE MI HA VOLUTO TANTO BENE MI HA INSEGNATO con la sua esperienza diretta a conoscere e di conseguenza a non avere paura.

Se porti i tuoi figli al parco vestiti di nuovo, è inevitabile .....da grandi avranno un bel bacone decorato di plastica!!!

Direi che è l'approccio migliore...bello nipotina e nonna...dovemmo fare così anche con i bimbi di oggi,...il vestito per giocare in libertà....fantastico......:love::love:
siamo anche noi parte di questa natura....ne facciamo parte, che lo si voglia oppure no. :):):Saluto::Saluto:
 

Agatha

Guru Giardinauta
solitamente, ognuno di noi è il "prodotto" dei propri genitori,
diciamo anche dei nonni, fratelli e zii va :confuso:

com'è quel detto, la mela non cade mai troppo lontana dall'albero? :D
 

scardan2

Maestro Giardinauta
solitamente, ognuno di noi è il "prodotto" dei propri genitori,
diciamo anche dei nonni, fratelli e zii va :confuso:

com'è quel detto, la mela non cade mai troppo lontana dall'albero? :D

Si dice che ilfiglio della gallina razzolerà, ma se lo dico mi urlano che sono biecamente classista.
Quindi lo penso in silenzio.
 
Alto