Winnie.....scusami:ros: , sono diventato il padrone di questo tuo thread:martello: :martello:
Tranquillo Giu'
Winnie.....scusami:ros: , sono diventato il padrone di questo tuo thread:martello: :martello:
winnie, tesoro, HAI FATTO BENONE!!!! ma gia' e l'ho detto, vai al pannello di controllo utentek07: :love_4:
Zeug, e' bellissima!!!!!!! da dove salta fuori questa meraviglia????? che bella e che colore!!!!
Giuse, se vai a "oggi annaffiature" di Marco, c'e' una masdevallia superlativa che gli ha regalato la desuccia, solo che come han detto gli altri, d'estate e' un problema, perche' vuole il fresco!!!!
Grazzzzie Sastina, la BLC la comprai sfiorita circa un mesetto fa.....e ora zacchete ( nella serretta gode amabile umidità e giusta temperatura e profuma deliziosamente )
zeug
Allora Sastina ti aggiorno.
La serreta é finita eccome .....già da un mesetto ( ho postato le foto forse anche dell'ultima posa della porta ).
Ora qui ci sono 0 gradi !!!!! per fare una foto come si deve devo aprire del tutto la porta e non posso ora a causa delle "sventagliate gelide" ....ma in un giorno di pieno sole quando all'interno ci saranno 26°C farò le foto per intero.
Per ciò che riguarda l'usneiodes é la sostituta di quella rubata dal merlo a maggio. Qui l'Usneoides l'ho trovata con abbastanza facilità, anche se si va a ondate , ora sono più rare e non sempre belle cicciose, a volte vendono dei filini smilzi che non vale la pena acquistare........
Per quanto poi riguarda la "tensione " in famiglia, non me ne parlare , ora il frasario ricorrente é : " quello pensa solo alle Orchidee" ( quando va bene ) altrimenti ricatti, bizze , speriamo non soprusi .
Perché siamo ( noi Orchidioti ) così ricattabili a causa delle nostre beneamate ????? E' una bell' arma però!
zeug
winnie...ma di dove sei precisamente?
io che abito vicinissimo a cernobbio tengo i miei cymbi tutto l'anno fuori...e dovessi vedere che fioriture...sopratutto il mio primo cymbi...che é stato regalato a mia madre quando sono nato ed adesso ha ormai 15 anni, maltrattato, marcito gli é successo di tutto e di + ma lui non molla...ogni anno mi ringrazia con dei fiori meravigliosi...
Nooooooooooooooooooo.....macché difficile , non fare il modesto, é un Ordine !
Prova e vedrai con la BLC , fiorsice a me che sono un "profano" anzi un "profanatore" di Orchi avendone "lessate " un bel po' quest'autunno !
zeug
Zeug, e' bellissima!!!!!!! da dove salta fuori questa meraviglia????? che bella e che colore!!!!
Giuse, se vai a "oggi annaffiature" di Marco, c'e' una masdevallia superlativa che gli ha regalato la desuccia, solo che come han detto gli altri, d'estate e' un problema, perche' vuole il fresco!!!!
Per Giuseppe "o gladiatore", ciao ci si risente, perche' non provi con un cymbidium? con le temperature che hai tu puoi lasciarlo all'aperto tutto l'anno, e' forse una delle orchidee piu' facili da tenere(almeno cosi' si dice)sopporta qualche ora di sole al giorno(non quelle centrali ovviamente)puoi usare anche il terriccio per orchidee che si trova gia' in commercio.Se vuoi piu' dettagli ci sono tanti post in questa sezione(e anche belle foto..):Saluto:
ciao giuseppe che piacere ritrovarti qui tra le orchidee!!!
io comincerei con una bella phalenopsis perchè i fiori durano tanto, ha bisogno di pochi accorgimenti e cresce anche abbastanza velocemente.
ciao!
Tranquillo Giu'k07: !!!!Mica mi offendo!Anzi ascolto pure io tutti i suggerimenti che ti danno.....

GRAZIE......HO DECISO, NE COMPRERÒ DUE, UNA PHAL...E UNA CYMBIDIUM....appena le compro le posterò.....SUBITOOOO, poi non ditemi che sono pesante eh!!!!!!....perchè lo sarò, velo prometto
![]()
A noi queste pesantagini ci piacciono :froggie_r