• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...parliamo di maschilismo?

RosaeViola

Master Florello
... però che ridere quando a una collega ultra femminista che mi chiedeva cosa ne pensavo di un suo lavoro, le ho detto apposta (serissimo):
"cavolo: ma allora sei una fi*a col cervello!" :lol:

Scardan, ecco, io questo lo trovo un po' bieco e sessista come comportamento.
E' come se io ti guardassi stupita e ti dicessi: "Cavolo, ma allora sei un ca**o col cervello!"

Ecco, a me tutta 'sta bassa macelleria mi fa un po' schifo eh?
Ogni volta che ci si rivolge a noi, sono sempre pezzi anatomici che entrano in gioco.

E poi, perchè, quando un uomo al volante ti taglia la strada, la prima parola è "stronnnnzooooooo" mentre se succede il contrario si va con "tr********aaaa" o altri epiteti a sfondo sessuale?
Eh? Perchè?

seya

Master Florello
ahahah Ivana allora sei davvero una grande, mitticaaaaaaaaaa :)

Ma seya che dici! CHe male c'è! dipende anche da come viene fatto, se è fatto in modo pesante e sdolcinato capisco che dia fastidio, ma per me apriti la porta sarebbe come dirti ciao, nulla di più offensivo o intimo di un ciao.
Ah, quel che mangi o bevi però te lo paghi tu, oppure si fa una volta a turno.

echecipossofà, èpiùfortedime... vorrei davvero essere trattata in modo paritario, normale.
sia che venga fatto come smanceria, che in modo rilassato a me sembra finto, e mi incaxxo da morire....
ahahahha i miei spasimanti, quando avevo poco più di vent'anni (ed ero peggio di adesso....ora sono un pochetto più tollerante, solo un pochetto vè) ci sono rimasti di sasso, la maggior parte, uno di loro invece, un fighetto davvero, s'è fatto pagare la consumazione e non ha fatto nemmeno il gesto di pagare la sua parte ahahahhah
pensa te.
ruoli invertiti...

rootfellas

Florello
perdonatemi, ma il 3d mi sembra un po scivolato via, dal maschilismo, si è passati al commentare la galanteria degli uomini, se viene accettata o no.

Maschilismo non è aprire una portiera a una donna, ma assumere una dipendente perchè è **** al posto di una normale ma 100 volte +9 qualificata, o non assumere donne dai 23 ai 30 anni perchè potrebbero rimanere incinta, e far perdere soldi e produttività all'azienda, oppure considerare le donne come delle schiavette da avere in casa ( e le consideracosì anche il nostro governo del caxxo, visto che le pensioni per le casalinghe non esistono), e ce ne sarebbero molti di esempi.
i nostri politicanchiericanti parlano sempre di famiglia, di lavoro, a riempirsi la bocca di paroloni son bravi tutti.

Un rapido ritorno alla galanteria, capita a volte di esser uscito con qualche ragazza e aver pagato la cena, non mi sentivo maschilista, a volte persino tra amici ci si offre la cena, non vedo dove stia il problema.
Aprire le portiere?? portiere??? ma che sono le portiere?? al massimo posso insegnarle a salire in moto :D :D

Baciamano... nooo mi viene il colpo della strega.

Ciao belle/belli
Luk.

Clorophilla

Florello
perdonatemi, ma il 3d mi sembra un po scivolato via, dal maschilismo, si è passati al commentare la galanteria degli uomini, se viene accettata o no.

Maschilismo non è aprire una portiera a una donna, ma assumere una dipendente perchè è **** al posto di una normale ma 100 volte +9 qualificata, o non assumere donne dai 23 ai 30 anni perchè potrebbero rimanere incinta, e far perdere soldi e produttività all'azienda, oppure considerare le donne come delle schiavette da avere in casa ( e le consideracosì anche il nostro governo del caxxo, visto che le pensioni per le casalinghe non esistono), e ce ne sarebbero molti di esempi.
i nostri politicanchiericanti parlano sempre di famiglia, di lavoro, a riempirsi la bocca di paroloni son bravi tutti.

Un rapido ritorno alla galanteria, capita a volte di esser uscito con qualche ragazza e aver pagato la cena, non mi sentivo maschilista, a volte persino tra amici ci si offre la cena, non vedo dove stia il problema.
Aprire le portiere?? portiere??? ma che sono le portiere?? al massimo posso insegnarle a salire in moto :D :D

Ciao belle/belli
Luk.

niente da dire, la penso come te root :hands13:

daria

Master Florello

Ciao belle/belli
Luk.

D'accordo con te Luk! questi piccoli gesti carini avranno mica bisogno dell'inquisizione...no?!? :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...la mia lei lavora più di me, quindi sono io che cucino e preparo casa prima del suo arrivo... sono diventato un discreto chef, ma resto una pessima massaia. Sul lavoro lei è il mio capo, e me sfonna per otto ore, ma una voltaarrivata a casa mi tratta come un principe e non mi fa mancare nulla. Credo di essere fortunato.
un bacio a tutti\e

seya

Master Florello
vedi Root, tu hai un problema in meno, non hai le portiere!

il baciamano????????'
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

naaaaaaaa naaaaaaaaaaaaaaaaaaa
glielo faccio io il baciamano :)

M

Mary74

Guest

Più che con il maschilismo , il discorso è legato al femminismo.
Un uomo galante ,che ha un non so che di senos di protezione verso la dona...me piace assai:smok:

la donna è discriminata sul lavoro non perchè inferiore ma perchè per sua natura (fa i figli!) potrebbe in un particolare momento rendere meno.
Qua come dici tu , non centra il maschilismo ma il vile denaro, il profitto e la produttività dell'azienda.:martello2

Per la pensione alle casalinghe non sono affatto daccordo: tutte le donne che lavorano fanno ANCHE le casalinghe ...si fanno un doppio mazzo :squint: se non triplo fuori e dentro , sono le vere eroine dei nostri tempi .
A queste chi ci pensa?

A

ambapa

Guest
Per la pensione alle casalinghe non sono affatto daccordo: tutte le donne che lavorano fanno ANCHE le casalinghe ...si fanno un doppio mazzo :squint: se non triplo fuori e dentro , sono le vere eroine dei nostri tempi .
A queste chi ci pensa?

Voglio la DOPPIA pensione.Me viè da ride...ci manca poco che la pensione non la prenderà più nemmeno chi ha versato contributi per una vita...figuriamoci se ci sono soldi per le casalinghe.

Manidiforbice

Giardinauta
Ho poco da dire in merito al femminismo o al maschilismo.
Mi aspetto solo che da entrambi le parti si rispetti il proprio ruolo.
Oggigiorno molte coppie vanno sfaldandosi a causa di atteggiamenti TROPPO femministi.
Esiste una differenza biologica, teniamone conto.

annasei

Aspirante Giardinauta
mi ci metto anch’io sessantenne

ho sentito da voi cose giuste e cose maschiliste.

Io ho vissuto il sessantotto e ho lottato per la parità, ma a modo mio. Non perché la donna fosse come l’uomo, ma, pur diversa, con pari dignità e opportunità.

Ho cresciuto i figli cercando di trattarli uguali, indipendentemente dal sesso, ma sono diversi per carattere e per abilità. C’è la femmina che ama cucinare e quella che ama viaggiare e non le importa cosa mangia. I maschi sono intraprendenti in cucina come nel faidate, secondo necessità ma non di più. Se è necessario fanno i casalinghi, quando la moglie fa i turni e allevano benissimo i bambini, ma assolutamente non da soli. Questo atteggiamento paritario con la moglie l’hanno imparato dal padre, che sa fare di tutto (ed è bravissimo in tutto) ma solo quando la moglie non può (e con turni, impegni extra ecc. capita abbastanza).

E il padre, ovvero mia marito l’ha imparato ri-educandosi, perché in casa sua madre faceva la schiavetta a 3 uomini. Si è reso disponibile a cambiare per amore mio. E’ stato attento alle nuove esigenze di lavoro, al nuovo che sorgeva nella società, all’educazione richiesta dai figli in crescita.

E a volte è stato necessario anche un bel po’ di sciopero da parte mia e qualche animata discussione, perché effettivamente, mentre sorge il nuovo, il vecchio è duro a morire, specialmente se è più comodo.

E quando capiva, imparava, si inorrgogliva di avere atteggiaamenti “diversi” da colleghi e parenti, bene: lo deridevano e prendevano in giro! Bel riasultato!

Ma intanto, piano, piano, le cose cambiano. Cambiano più in fretta se i singoli si inmpegnano a rpoprie spese e col proprio sforzo.

io quand’ero piccola sognavo di diventare principessa, con l’abito, lungo, largo, bellissimo e con un principe che si inchinasse. Ma le favole servono ad accompagnare la crescita, non ci si può e non ci si DEVE vivere dentro. Adesso uso volentieri i pantaloni, più comodi e li alterno alle gonne, quando è il caso. Ai pizzi preferisco roba lavabile in lavatrice e non tornerei ai tempi delle lavandaie. Anche perché allora non c’erano i lavandai maschi, credo, mentre ora la lavatrice non distingue il sesso di chi schiaccia il bottone.

Manidiforbice

Giardinauta
Ti quoto in tutto!
Ne femminispmo ne maschilismo (solo le parole mi fanno vomitare) ma rispetto e amore per i reciprochi ruoli che se necessari possono essere interscambiati!

A

ambapa

Guest
Oggigiorno molte coppie vanno sfaldandosi a causa di atteggiamenti TROPPO femministi.
Questa non te la passo. Fà il paio con "se in Italia tutto va male è colpa dei sindacati". Il che significa che per fare andare bene le cose bisogna stare tutti zitti e buoni.
E poi, di grazia, chi è che stabilisce il "ruolo"? Se lo sai dimmi: qual'è il ruolo delle donne e quale quello degli uomini? Bisogna ancora stare confinati dentro gli stereotipi?

Alto