• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di foto....senza polemica

Pin

Master Florello
Daria la foto non c'è più, non c'èpiù.........e non puoi più avere il piacere di vedermi.
Paganini non replica.

Rom, io rispondo al posto tuo e al massimo che mi dedichi è una frase in latino o un soliloquio in spagnolo. Grazie.
E non provarci ora a dedicarmi qualcosa perchè non l'accetto più.

Le tue foto non hanno scatenato niente, forse qualche risata e lieve malinconia per il tempo trascorso.
Paola ha espresso un suo pensiero da neofita di forum e internet.
Non ti preoccupare Paola siamo in due, ti assicuro non morde mettere una foto, se uno se la sente.
Però possono mordere le parole, qui come con il tuo vicino di casa.
Con lui hai un confronto diretto e chiarisci subito, qui a volte le parole sono dei pugni nello stomaco e difficilmente si digeriscono.
Dai tuoi interventi ho capito che dalle parole ti sai difendere.

daria

Master Florello
Daria la foto non c'è più, non c'èpiù.........e non puoi più avere il piacere di vedermi.
Paganini non replica.

Rom, io rispondo al posto tuo e al massimo che mi dedichi è una frase in latino o un soliloquio in spagnolo. Grazie.
E non provarci ora a dedicarmi qualcosa perchè non l'accetto più.

Le tue foto non hanno scatenato niente, forse qualche risata e lieve malinconia per il tempo trascorso.
Paola ha espresso un suo pensiero da neofita di forum e internet.
Non ti preoccupare Paola siamo in due, ti assicuro non morde mettere una foto, se uno se la sente.
Però possono mordere le parole, qui come con il tuo vicino di casa.
Con lui hai un confronto diretto e chiarisci subito, qui a volte le parole sono dei pugni nello stomaco e difficilmente si digeriscono.
Dai tuoi interventi ho capito che dalle parole ti sai difendere.

Che in un luogo di parole è buona cosa, le foto sono un simpatico valore aggiunto: io sopravviverò senza più lustrarmi gli occhi con la foto della Pin :rolleyes:
Eh si! E' un mondo crudele

R

Romolantus

Guest
de coccio?
neh? :D
Citazione:
Inserito in origine da RosaeViola Vedi Messaggio
...daje...
de coccio?
neh?

I cocci attici e quelli etruschi hanno un notevole valore. Poi c'è altro materiale che vale quel che vale, se lo vale.
Comunque le Dame di Windsor potrebbero interpretare in maniera irraggiungibile una nota commedia del Goldoni, alternandosi nei ruoli : La donna di garbo.
Una lieta serata.

Ultima modifica di un moderatore:

-DAN-

Giardinauta Senior
e anche l'argomento di questo thread è andato a remengo...:lol:
cmq, per tornarci, io preferirei tenermi nell'ombra finchè il posto è accessibile all'oscuro mondo del web...però, chissà...magari un giorno nel club, perchè no?
in fondo, è per avvicinarci tra noi, e per sapere almeno che faccia ha chi ci sta parlando...

-DAN-

Giardinauta Senior
Bello leggere "andato a remengo"!
Era un'espressione che usava tantissimo mia nonna. :love:

In quanto alla tua foto, aspettiamo il tuo ingresso nel club per vederti e accoglierti con una grande...:hands13: :hands13: :hands13:

proprio a remengo..:lol: :lol: :lol: tra tonina, marinetta e ferdinando..:lol:

:fifone2: mi sono fregato da solo..:rolleyes:

-DAN-

Giardinauta Senior
bene, sto iniziando a ridere per ogni ca**ata...si vede che sono stanco, è ora di andare a letto:lol: :lol: :lol:
stavo pensando... "sei una forza"....forza peso...peso piuma...ben 47kg.:martello:

cmq a remengo con l'argomento ci sono andato anch'io...:lol: ciaux a domani

seya

Master Florello
ho postato la mia panza ai quattro venti.
è sotto gli occhi di tutti.
credo che ormai non ci sia più molto da scoprire di me ahahahah

per quanto mi riguarda non ho problemi, non me ne creo, ma rispetto chi non desidera mostrarsi.
certo per me è un vero peccato, perchè non dà l'opportunità a chi gli vuol già bene tramite il forum, di avere un contatto ancora più diretto, sincero e di scambio reciproco.

però pace...non mi va di obbligare nessuno a mostrarsi.
non ne vedo l'utilità.
quando e come vorrà, si deciderà a postare la foto.
e se non lo farà mai...probabilmente si perderà qualcosa di importante, ma che fondamentalmente potrebbe non interessargli.

cmq non mi creo opinioni su chi non desidera postare le proprie foto.
non mi interessa.

se ci fosse qualcuno a cui sono molto affezionata, che non le ha ancora messe, di solito, glielo chiedo direttamente.
come ho già fatto :)

seya

Master Florello
Pin ricordati che sono molto fisionomista.
ti ho vista una volta, anche solo per 5 minuti, nella mia vita.
puoi cambiarti anche mille colori di capelli, metterti le lenti a contatto, gli occhiali, imbruttirti o invecchiarti....

ma io ti riconoscerò sempre.

(suona come una minaccia ahahahah)

nel senso che anche se hai tolto la tua foto.
io ti vedo ancora :)

§illu

Aspirante Giardinauta
So che c'entro poco, ma provo a dire anch'io la mia.
Innanzi tutto complimenti a Rosa quando dice in fondo che il virtuale per certi versi non differisce dal reale.(non tutti la penszano così..)
Quando si conosce una persona sul web piuttosto che in un locale, cosa si sa di quella persona? Niente, l'unica differenza è che nella vita reale la si può vedere, mentre in quella virtuale la si può solo immaginare. Però credo che se di rischi si può parlare si corrano pressochè gli stessi nel caso si decida nel primo caso di incontrarsi e nel secondo di rivedersi.
Capisco il naturale desiderio di vedere il viso delle persone con cui ci si relaziona ad esempio in questo forum, se poi la conoscenza viene approfondita il desiderio è sicuramente maggiore. Forse è un po' come mettersi a nudo, svelarsi in tutto e per tutto.
Capisco però che non tutti desiderino svelarsi in tutto e per tutto, e non per forza perchè ci sia qualcosa da nascondere.
Mi viene in mente la "diceria" secondo cui è più semplice in certi momenti confidarsi con un estraneo rispetto ad una persona che frequentiamo e ci conosce e di cui magari temiamo il giudizio.
Forse per alcuni è più "facile" relazionarsi senza dare visione di sè, per altri vedersi è un po' come approfondire la confidenza.
Ha ragione però Seya quando dice che non si possono obbligare gli altri ad assecondare o comprendere le nostre aspettative..
Bisogna rispettarsi anche se si hanno idee diverse, in fondo se non fosse così...sarebbe una noia!!:eek:k07:
Mi sono dilungata e un po' persa forse..:confuso:

§illu

Aspirante Giardinauta
Il fatto è che ognuno è convinto che le proprie priorità siano le più importanti e che rispettare se stessi abbia un valore aggiunto sul rispettare gli altri.
Con questo capisco benissimo quello che vuoi dire. E avendo io un carattere un po' "impulsivo",soprattutto quando tengo a qualcosa o qualcuno, probabilmente sentendomi ferita dal gesto avrei reagito alla tua stessa maniera.

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
E come si fa rispettarSI se quello che io chiedo non viene ascoltato?
Io rispetto le decisioni altrui di non mostrarsi ma in merito alle mie richieste dov'è il rispetto?

Non so se sia chiaro quel che voglio dire, ma l'essenza del discorso è che il rispetto in queste situazioni non esiste.
Se si accetta che gli altri non si mostrino, si disattende quelle che sono le proprie priorità e viceversa nell'altro senso.

Posso comprendere le tue motivazioni, però, stavolta non mi trovo così in accordo, la decisione di non mostrarsi è una decisione personale, la richiesta disattesa non è più personale ma coinvolge due persone, ovvero, "se io non voglio farmi vedere libero di farlo, tu sei libera di chiedere ma io sono libero di dirti no".
La prima decisione si dovrebbe "rispettare" la seconda si puo "condividere" o no, sono due cose ben distinte.

Ovviamente come sempre solo opinione, nessun giudizio.

Luk.

rootfellas

Florello
Si, uno dei due subisce la decisione dell'altro, ma prova a pensare che l'altro avesse gia preso la sua decisione prima che tu facessi la richiesta. Magari non è così, però aiuta a prenderla meglio!

Luk.

§illu

Aspirante Giardinauta
Non so se sia chiaro quel che voglio dire, ma l'essenza del discorso è che il rispetto in queste situazioni non esiste.

Non credo sia proprio così, il rispetto sta nell'accettare da ambo le parti l'esigenza dell'altro (l'una di voler vedere e l'altra di non voler farsi vedere).
Senza per questo sentirsi in obbligo nel realizzarla, in un caso o, nell'altro sentirsi non compresi e non rispettati se l'altra parte non fa ciò che noi desideriamo.
Questi sono i giusti compromessi..

P

Piera1

Guest
Senza polemica...Ma nessuno chiede a nessuno di mostrarsi in pubblico!
Il forum ha una sezione riservata che serve anche a quello e quando sarà possibile entrarvi farete ciò che meglio crederete.
Io per parte mia sto ripulendo da tutto proprio perchè trovo non paritario il rapporto fra chi si mostra e chi no, ma questa è la mia opinione. Punto e stop.

Fine dell'intervento.

Io arrivo tardi in questo topic come sempre, scusami Ro ma non ho capito il tuo intervento, cosa stai ripulendo e poi cosa vuoi dire, che guardi con un occhio diverso chi si mostra e chi no?

seya

Master Florello
per concretizzare.
io sono dispiaciuta dalla richiesta della Zia.
ma le tolgo.
perchè sarei ancora più dispiaciuta di crearle un dispiacere.
non mi interessa andare a criticare od opinare su ciò che la spinge ad agire così.
quindi perchè non accontentarla?

Alto