• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di foto....senza polemica

R

Romolantus

Guest
Scusate, ma le persone di questo forum son tutte matte???

Ivana, tu come stai ?
Temo proprio che il tuo dubbio sia fondato. Guarda che parapazum..pa.pà è venuto fuori per tre " supercaste" foto di qualche decennio addietro.
Se, poi, avessi accontentato le desiderata di Pinuccia ( nudo sulla finta pelliccetta di ghepardo ) che cosa mai si sarebbe scatenato ?
Trimalcione si rigirerebbe vorticosamente nell'avello.
Pensiamo alle rose ( senza riferimenti ) quelle almeno sono sempre ..."nature".
Ciao, buon pomeriggio.
Romolo.

coccinella40

Master Florello
Sì cocci ma anche la nostra inizia dove finisce la tua e con te non c'è mai stato nulla da fare perchè nessuno ti ha mai visto.
Chissà chi sei cocci e chissà perchè ti nascondi così...

Certo Rosa , ma infatti io non chiedo a nessuno di mettere la propria foto, se vuole la mette altrimenti no.
Non mi crea nessun problema :eek:k07:

Purtroppo x problemi familiari gravi che ho descritto non sono potuta venire al raduno di Roma, altrimenti mi avreste visto e non ci sarebbero più problemi e misteri:love_4:

R

Romolantus

Guest
:confuso: :confuso: Ma possibile che stiate sempre a discutere????:lol: :lol: :fifone2:

Basterebbe pensare e riflettere su questa frase......
- La libertà di ognuno di noi TERMINA dove INIZIA quellaok07: :love_4
:
di un altro:

Esattissimo. Francesco De Sanctis precisò questo concetto in una delle sue opere e l'argomento costituì oggetto del tema di Italiano alla mia Maturità classica ( nuovo elemento: tra le "candidate esterne " alla prova c'era anche una cugina di...Anita Garibaldi...:D ).
Riverisco.

coccinella40

Master Florello
A me invece li crea parlare da un anno e mezzo con una persona di cui non ho nemmeno una minima percezione di come possa essere.
Ma non te ne frega niente, lo so, questo perchè la tua libertà finisce dove inizia la mia vero?

Rosa , non è che non mi interessi ma non lo ritengo vitale e importante:eek:k07:

Ad esempio, come mai tu sei sempre invisibile sul forum??
Non vuoi che si veda se entri o no....cosa leggi quando ti colleghi....
Io osservo... ma essendo una tua libera scelta la rispetto:love_4:

R

Romolantus

Guest
Veramente non è causa tua che è venuta fuori questa discussione, semmai a causa mia che ho sollevato il problema ieri sera in un altro topic.

In quanto al come sto io, beh, direi che vivo la mia ordinaria follia e tu Romolo?

Comunque non so se hai notato Romolo, ma il mio dire "ma le persone di questo forum sono matte" non era riferito a noi, ma a quelle che scrivono nel forum del link che ho postato.

Non ho mai pensato che ci fossero riferimenti personali.
Per favore indicami il link, vorrei vederlo ( non guardo tutto, soltanto i titoli che mi interessano) . Grazie.

coccinella40

Master Florello
Direi che siamo su piani ben diversi nella discussione Cocci.
Io non mi nascondo per ciò che sono, evito soltanto di apparire da quando ci fu una brutta discussione l'anno scorso e ne ho ancora i miei buoni motivi.
Ah ecco, comunque la libertà altrui non è vitale o importante.
Bene, chiarito questo punto fondamentale, evitiamo di scrivere di libertà propria quando non si rispetta quella degli altri.

Qui ti volevooo:squint:
Tu puoi avere i tuoi buoni motivi .... ed io no.... è dittatura questa:squint:

klosy

Guru Giardinauta
:confuso: :confuso: Ma possibile che stiate sempre a discutere????:lol: :lol: :fifone2:

Basterebbe pensare e riflettere su questa frase......
- La libertà di ognuno di noi TERMINA dove INIZIA quella di un altro:eek:k07: :love_4:

Cocci, intervengo per dirti questo: sai qual è l'aggettivo che mi viene in mente quando penso a te?!
Sfuggevole.

Ma non perchè non abbiamo mai avuto l'opportunità di incontrarti (al raduno di Roma, per esempio, eravamo in 40, non c'era mica tutto il forum!)

No, per me sei sfuggevole perchè è difficile leggere un tuo intervento che vada al di là delle faccette saltellanti e del "Benvenuto nel forum".

Eppure io sono convinta che tu abbia qualcosa da dare, ma non so perchè, non ti esprimi mai.
Se ti viene fatta una semplice domanda diretta, tu non rispondi (mi è capitato diverse volte), anche se probabilmente è perchè ti sfugge.

Però, credimi, è strano leggere là sopra 12mila e passa post e non saper NULLA di te!

coccinella40

Master Florello
Cocci, scusa, ma mi stai dicendo che ANCHE io ho qualcosa da nascondere?
Anche io oltre a chi non si mostra mai?

Rosa, io non ho detto che hai qualcosa da nascondere.... ma ho voluto farti ragionare sul perchè si fa o meno qualcosa...
Tu sei invisibile xkè hai avuto dei problemi.., ma non può essere che io abbia i miei problemi a mettere una foto sul web??:eek:k07:

Pin

Master Florello
non ho paura del web.
Odio le foto.
Ne ho pochissime e difficilmente mi faccio fotografare.
Eppure, vuoi per maggior conoscenza, vuoi per affetto, nella sezione riservata è arrivata anche la mia foto.
Non certo fatta appositamente per il forum, una delle poche fattemi all'improvviso.
Il Server del forum è stato modificato, la mia foto è sparita.
Un segno del destino?
Paola, da buona genovese sei restia, ma aspetta a dire mai.
Altra cosa, è piacevole abbinare il viso a chi scrive, ma è anche piacevole immaginarsi chi scrive.
La stima, la simpatia, o la concretezza della persona che leggo non cambia se ne conosco il volto.
Cambia solo in base a ciò che scrive.

R

Romolantus

Guest
non ho paura del web.
Odio le foto.
Eppure, vuoi per maggior conoscenza, vuoi per affetto, nella sezione riservata è arrivata anche la mia foto.
Non certo fatta appositamente per il forum, una delle poche fattemi all'improvviso.
Un segno del destino?
Altra cosa, è piacevole abbinare il viso a chi scrive, ma è anche piacevole immaginarsi chi scrive.
La stima, la simpatia, o la concretezza della persona che leggo non cambia se ne conosco il volto.

Perfetto, hai scritto anche per me.
Ciao.

daria

Master Florello
non ho paura del web.
Odio le foto.
Un segno del destino?

Come sarebbe sparita?
chiedi a Clo di ributtarti nella mischia Pin, ogni tanto mi fa piacere darti un'occhiata,ma quale destino, dai dai...:eek:k07:

R

Romolantus

Guest
Romolo, com'è che Pinuccia ha scritto le stesse cose che penso io e solo a lei hai scritto Perfetto, hai scritto anche per me....?

" La gelosia non è più di moda
è un sentimento che non s'usa più
..............."
cantava dai microfoni dell'Eiar ( Roma via Asiago, quartiere Mazzini )
il Trio Lescano.

Il perfetto si riferiva al concetto espresso e quindi a tutti coloro che lo avevano manifestato.
N.b. A Pinuccia non ho tuttora dedicato frasi del Manzoni...
:love_4:
( mi sono rovinato. Venerdì mi "crocchieranno " all'Auditorium )

R

Romolantus

Guest
Romolo, chi è chi ti crocchia venerdì? Chi incontrerai del forum?

Nenne46 mi ha scritto,qui nel forum, che le nonnette mi attendono all'incontro ( venerdì 18,nuovo auditorium Renzo Piano, mostra di fiori ), di non " darmi". A nessuna di loro ho mandato lo "smily" che testè ( che bello....) ho diretto a te; quam ob rem ( dicevano i romani ) più il Trio Lescano.......
Scherzo , da ragazzo ero serissimo, tipo " sturm und drang " ( = passione per Brahms ); poi la vita mi ha costretto ad imparare a sorridere per non soccombere, a prendere le cose con una serissima lievità ( ma che bell'ossimoro).
Sorridi Ivana e vuoi bene anzitutto a te stessa ( amerai il prossimo....)
:love_4: ( rovina per rovina....)
Ciao.

pa0la

Florello
Visto che ho aperto questa discusione con tutt'altra intenzione e ho scatenato questo putiferio ora vorrei chiuderla.
Se prima avevo paura dei rischi del web, ora ne ho di più. E RosaeViola che più si è battuta per la causa Foto sì (perdonatemi la semplificazione) per sua stessa ammissione con il web, allo stato attuale, ha più problemi di me

Cocci, qui nessuno ti ha mai attaccata nè insultata nè coinvolta in cose poco gradevoli da sfiorare la denuncia di diffamazione a mezzo internet, come sto meditando io di fare nei confronti di una certa persona che gira per il web e dicendo cose davvero pesanti nei vari forum dedicati nei miei confronti.

Cocci, sul web lo capisco benissimo ma quando la metti nel forum riservato non la pubblichi in piazza, capisci cosa voglio dire?
Nel club la metti per farti conoscere da noi che, cavolo, parliamo con te da una vita e non riusciamo nemmeno lontanamente ad immaginare che volto hai.

Cosa vuol dire riservata? Ho imparato da te che anche qui c'è chi va, viene, cambia nick. Se io non fossi chi sono, ma solo una persona (e non è vero eh attenti, è un'esercizio) capace di scrivere le cose giuste tanto da prendere un po' di voti facili, e scrivere abbastanza da raggiungere i 500 post (non sono così lontana).......
Che garanzie ti do' io alla stato attuale?

Sono al punto di prima Pinuccia, sarvega (selvatica) quanto basta. Ma sono ciò che leggete, che non è tutto ciò che sono, evidentemente, ma quello che sono disposta a dire è franco e sincero. Ciò che non riterrò di condividere tacerò.
E non mi sento meno onesta nei vostri confronti per questo. Ma sarò felice di conoscervi tutti se nascerà l'occasione (l'ultima l'ho mancata, non sfuggita).
Buona serata a tutti
pa0la

R

Romolantus

Guest
Visto che ho aperto questa discusione con tutt'altra intenzione e ho scatenato questo putiferio ora vorrei chiuderla.
Se prima avevo paura dei rischi del web, ora ne ho di più. E RosaeViola che più si è battuta per la causa Foto sì (perdonatemi la semplificazione) per sua stessa ammissione con il web, allo stato attuale, ha più problemi di me

Sono al punto di prima Pinuccia, sarvega (selvatica) quanto basta. Ma sono ciò che leggete, che non è tutto ciò che sono, evidentemente, ma quello che sono disposta a dire è franco e sincero. Ciò che non riterrò di condividere tacerò.
E non mi sento meno onesta nei vostri confronti per questo. Ma sarò felice di conoscervi tutti se nascerà l'occasione (l'ultima l'ho mancata, non sfuggita).
Buona serata a tutti
pa0la

=*=*=*=*=*

Per quanto mi concerne , io mi sono proprio divertito, altrocchè cinema o teatro ( forse mi ricorda un po' quello goldoniano..).
Se così non fosse, mi sarei allontanato da tempo dal Forum.
Ciao, buona serata anche a te.
Romolo.

R

Romolantus

Guest
Oh cavolo...
Com'è che tutti mi rimproverano di amare il mio prossimo PIU' di me stessa e tu mi dici il contrario?
Non ci capisco più niente e comunque grazie per il paterno consiglio.
In questi giorni vorrei che un papà mi adottasse....Mi manca il mioooo!!! :cry:

Comunque io sono come sono e sostanzialmente sono una pasionaria spesso sulle barricate.
C'agg'a fa'? :ros:

Certo, pensa prima a te od almeno contemporaneamente, ma non dopo.
Ciao.

nenne46

Giardinauta Senior
Nenne46 mi ha scritto,qui nel forum, che le nonnette mi attendono all'incontro ( venerdì 18,nuovo auditorium Renzo Piano, mostra di fiori ), di non " darmi". A nessuna di loro ho mandato lo "smily" che testè ( che bello....) ho diretto a te; quam ob rem ( dicevano i romani ) più il Trio Lescano.......
Scherzo , da ragazzo ero serissimo, tipo " sturm und drang " ( = passione per Brahms ); poi la vita mi ha costretto ad imparare a sorridere per non soccombere, a prendere le cose con una serissima lievità ( ma che bell'ossimoro).
Sorridi Ivana e vuoi bene anzitutto a te stessa ( amerai il prossimo....)
:love_4: ( rovina per rovina....)
Ciao.
Non so cosa hai scritto nei post precedenti e non ho voglia di andare a vedere perché mi dispiace così tanto quando le persone che ho conosciuto e apprezzato (Ivana, Cerchina, Ambapa etc.) sono coinvolte in queste polemiche. Se non posso aiutare mi astengo saltando i post.
Mi è caduto però l'occhio su questo.
:confuso:
Temi che ti assaltiamo?:surp: Guarda che c'è anche Linton e California:lol: Ci facciamo proteggere dai nostri nipotini:lingua:

pa0la

Florello
Secondo me dovresti prenderti una pausa e rimuovere per un po' questa storia delle foto anche perchè senza accesso alla sezione riservata, nemmeno io le posterei.

Comunque sia, davvero, tranquillizzati perchè a leggerti si percepisce una certa ansia e non ha proprio senso.
Non so Paola, ma credo che tu davvero non abbia esperienza del web e credo anche che questo sia davvero una forte paura legata soprattutto alla mancata esperienza.
Io navigo da 4 anni ormai e a parte uno scontro pesante che ho avuto con una persona un anno fa che per me poteva essere anche chiuso ma per lei evidentemente no, non ho mai avuto nessun problema e nessun fastidio.
Come me tantissimi altri.

Dico a te, quel che Romolo ha detto a me: sorridi! :)

Non è che si percepisce, è quello che ho detto in apertura del post.
Quello che avrei voluto era parlare dei rischi veri o presunti della navigazione, visto che non ne ho esperienza.
Buona serata
pa0la

LolòGi

Maestro Giardinauta
Quello che avrei voluto era parlare dei rischi veri o presunti della navigazione, visto che non ne ho esperienza.
Buona serata
pa0la

Il web non è questo mostro che può sembrare. Certo, ogni cosa può essere usata per scopi illeciti o non piacevoli, ma questo non ti può e non ti deve fermare.
Io col web ci lavoro, realizzo siti e cose di questo genere, per questo ho molta confidenza con la rete.
E' naturale che dopo tante chiacchiere con delle persone che non si conoscono si senta il bisogno di avere un riscontro reale, altrimenti ci si dimentica che dall'altra parte del monitor ci siano delle persone.
Oltretutto, in un forum come questo, scatta anche il legame affettivo e quindi si ha la curiosità di conoscere più a fondo l'altro.

Se il problema è il web, non ti preoccupare e metti la tua foto tranquillamente. In fondo cosa può succedere? Che qualcuno la salvi sul proprio pc? La stampi? E con questo?

Se invece la difficoltà sta nel mostrarti (non per insicurezza fisica, ma bensì perchè non ti senti in dovere di far sapere agli altri chi sei e ti piace questo velo di mistero che in fondo è proprio del "chattare") allora non metterla.

Spero di aver alleggerito i tuoi timori :love_4:
Se hai delle domande più precise, sono qui per aiutarti!

R

Romolantus

Guest
Non so cosa hai scritto nei post precedenti e non ho voglia di andare a vedere perché mi dispiace così tanto quando le persone che ho conosciuto e apprezzato (Ivana, Cerchina, Ambapa etc.) sono coinvolte in queste polemiche. Se non posso aiutare mi astengo saltando i post.
Mi è caduto però l'occhio su questo.
:confuso:
Temi che ti assaltiamo?:surp: Guarda che c'è anche Linton e California:lol: Ci facciamo proteggere dai nostri nipotini:lingua:

Era ed è tutto uno scherzo, un gioco di parole. Devi leggerti tutti i messaggi per capire che cosa io intendo -ripeto- scherzando. Non temo proprio nulla : ho semplicemente saluto Ivana con questo - usato per la prima volta -:love_4: e poi ( dato che s'era parlato con lei di gelosie ed io non ho mai usato quello smily ) ho scritto che forse sarei stato crocchiato da persona che si fosse sentita discriminata. Tutto qui.
Invece, quel che mi lascia perplesso, divertendomi però, è il "bailamme" che s'è scatenato per tre foto in bianco e nero di qualche decennio fa.
Evviva la A.micizia ( mi pare che sia una alfa privativa..)
Ciao Nenne a venerdì
Romolo.

Alto