• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di foto....senza polemica

klosy

Guru Giardinauta
Secondo me la ritrosia a postare una foto è legata anche al modo con cui si affronta il forum.
Dico questo perchè cercando un po' di qua e un po' di là, il forum è tappezzato dalle mie foto in tutte le salse! La maggior parte sono del raduno, ma ce ne sono anche nella discussione "le nostre foto" sul club.
Inizialmente ero un po' titubante ad inserirle, ma questa titubanza è durata ben poco.
Quando parlo mi piace guardare le persone in faccia, per questo mi piace sapere che faccia hanno le persone con cui quotidianamente mi confronto sul web.
Se in questo momento sto scrivendo un post a pinco pallino, mi piace ricordarmi la sua faccia, cosi come, se scrivo una mail ad un parente che non vedo da tempo, la scrivo pensando al suo viso.
Non m'importa di sapere se pinco pallino è alto basso grasso secco moro biondo o verde, non me ne frega niente.....
ma è bello associare un nick ed un avatar ad un volto.

Dicevo, del fatto che le mie foto sul forum siano accessibili a tutto il mondo non me ne importa un accidenti, non ho mica paura di essere riconosciuta dal vicino di casa o da chissà chi.....ho messo pure le foto del paesello dei miei, quindi è pure facile rintracciarmi.
Però penso questo: dopo che il mio vicino di casa mi ha riconosciuto che può farmi?! Tanto io sono cosi, mi avete vista il giorno del raduno, non mi voglio nascondere, mi piaccio cosi e non mi importa un fico secco se c'è chi, anche non conoscendomi a fondo, pensa di me le peggiori cose!

Anche fisicamente non mi faccio problemi, io sono cosi, ora peso 68kg, 2 anni fa ne pesavo 15 di meno, magari fra 2 anni ne peserò 15 in più....ma non me ne importa, non mi devo nascondere per paura o chissà che altro.
Non posso vergognarmi di me stessa....mica è un reato piacersi!

E poi penso questo: il massimo che può succedere mostrandomi sul web è che qualche spostato si piazzi davanti allo schermo con la mia faccina e pratichi autoerotismo.....embè, che cavolo me ne frega?!
Affari suoi che non trova una donna che gliela dia davvero, e si attacca al pc a fantasticare con una che neppure conosce!
Tanto è il suo schermo del pc che si sporca....mica il mio!! :lol:

Detto questo, ognuno faccia come cavolo gli pare e piace, ma secondo me viene naturale mostrarsi dopo un po'.....

pa0la

Florello
beh, hai trovato quella giusta :lol: quella che il web non sa manco come funziona ed ogni volta che si trova qualcosa di strano nel pc, come ieri che avevo l'indicatore del mouse che andava per conto suo senza che io lo muovessi :eek: al punto di spegnere il pc, è lì che si pone mille domande e ha mille paure:fifone2: .....anche perchè non esiste solo il forum di giardinaggio...:rolleyes:

bye bye:Saluto:

E' l'ignoranza che mi frega più della paura.

Io ho frequentato luoghi virtuali che voi umani...
Non ho mostrato la foto, li ho incontrati.........

E chissà perchè mi darebbe molto meno fastidio incontrarvi (se vogliamo razionalizzare è più rischioso quello) che rendere pubblica un'immagine che identifichi me, o ma mia famiglia o la mia casa.......

Io invece.... Mi posterei anche desnudo:ciglione: Non mi interessa della web, e tantomeno di quello che mi può succedere, tanto mi ritengo un figo:lol: Che può succedere!!! Posso solo aumentare i nomi delle donzelle nella mia agenda:eek:k07: Non mi piace postare quelle dei miei bambini, perchè sono piccoli e non mi fido....Ma le mie, ripeto anche desnudo.

C'è qualcunA che vuole vederle??????:

Pur che tu non mi chieda di fare altrettanto! Posta posta......

Paola, mi aveva colpito una frase che avevi scritto nel topic sul raduno al roseto, quando hai detto che la prossima volta ci verrai anche a costo di fare la figura della nana.
Curiosa questa, almeno per me lo è stata.

Santo cielo era un modo di scherzare! Non cerco sempre un significato recondito in ciò che leggo o scrivo.
Credimi la verità è che dal vivo sono più sfacciata di Giuseppe.
Sono la meglio (è che sostanzialmente me ne infischio, non è l'aspetto a fare le persone, nè te nè me)

Nessuno deve sentirsi obbligato a seguire l'esempio, non siamo ovini che vanno " appecoronamente " ( concedetemelo: è un ibrido tra appassionatamente e pecoronamente ) e non credo occorrano giustificazioni.
A tutti un " salutissimo".

Non sento obbligata affatto (da niente e da nessuno :D ) è che è stato divertente ho pensato per un attimo di fare altrettanto

e poi

o coraggio o tiengo ma la pura me f.otte!

Ciao
pa0la

klosy

Guru Giardinauta
Io invece.... Mi posterei anche desnudo:ciglione: Non mi interessa della web, e tantomeno di quello che mi può succedere, tanto mi ritengo un figo:lol: Che può succedere!!! Posso solo aumentare i nomi delle donzelle nella mia agenda:eek:k07: Non mi piace postare quelle dei miei bambini, perchè sono piccoli e non mi fido....Ma le mie, ripeto anche desnudo.

C'è qualcunA che vuole vederle??????:rolleyes:

Ma dai Giusè, io sono stufa delle tue foto con il piripicchio di fuori, o nascosto da un semplice perizoma leopardato ( a proposito, carino l'ultimo che hai acquistato!).....
perchè non posti una tua foto con quel bel pigiamino rosa con gli orsetti e i cuoricini?! :D

pa0la

Florello
Dicevo, del fatto che le mie foto sul forum siano accessibili a tutto il mondo non me ne importa un accidenti, non ho mica paura di essere riconosciuta dal vicino di casa o da chissà chi.....ho messo pure le foto del paesello dei miei, quindi è pure facile rintracciarmi.
Però penso questo: dopo che il mio vicino di casa mi ha riconosciuto che può farmi?! Tanto io sono cosi, mi avete vista il giorno del raduno, non mi voglio nascondere, mi piaccio cosi e non mi importa un fico secco se c'è chi, anche non conoscendomi a fondo, pensa di me le peggiori cose!

E poi penso questo: il massimo che può succedere mostrandomi sul web è che qualche spostato si piazzi davanti allo schermo con la mia faccina e pratichi autoerotismo.....embè, che cavolo me ne frega?!
Affari suoi che non trova una donna che gliela dia davvero, e si attacca al pc a fantasticare con una che neppure conosce!
Tanto è il suo schermo del pc che si sporca....mica il mio!! :lol:

Detto questo, ognuno faccia come cavolo gli pare e piace, ma secondo me viene naturale mostrarsi dopo un po'.....

Non è dell'opinione dei vicini che parlo, figurati un po' :D sono grande abbastanza, ho cambiato un sacco di vicini.
Non c'è nulla di razionale nella mia paura, lo spostato di cui parli non può farmi alcun male.
Rischio molto di più nel concreto se rincaso da sola alla sera.
Era solo che volevo farvi parte del fatto che ho scoperto in me una "ritrosia virtuale" che nella vita reale non ho. E stupisce me più di voi......

pa0la

Florello
Senza polemica...Ma nessuno chiede a nessuno di mostrarsi in pubblico!
Il forum ha una sezione riservata che serve anche a quello e quando sarà possibile entrarvi farete ciò che meglio crederete.
Io per parte mia sto ripulendo da tutto proprio perchè trovo non paritario il rapporto fra chi si mostra e chi no, ma questa è la mia opinione. Punto e stop.

Fine dell'intervento.

Cosa vuol dire riservata? Ho imparato da te che anche qui c'è chi va, viene, cambia nick. Se io non fossi chi sono, ma solo una persona (e non è vero eh attenti, è un'esercizio) capace di scrivere le cose giuste tanto da prendere un po' di voti facili, e scrivere abbastanza da raggiungere i 500 post (non sono così lontana).......
Che garanzie di do' io alla stato attuale?

Sì, insomma, dato ciò di cui si sta discutendo in un altro topic, hai preferito metter le mani avanti. :lol:

:embarrass me lo sono perso l'altro topic. Qual'è?

:love_4:
pa0la

klosy

Guru Giardinauta
Non è dell'opinione dei vicini che parlo, figurati un po' :D sono grande abbastanza, ho cambiato un sacco di vicini.
Non c'è nulla di razionale nella mia paura, lo spostato di cui parli non può farmi alcun male.
Rischio molto di più nel concreto se rincaso da sola alla sera.
Era solo che volevo farvi parte del fatto che ho scoperto in me una "ritrosia virtuale" che nella vita reale non ho. E stupisce me più di voi......

Uhm....forse dal mio intervento sembrava che fossi polemica nei tuoi confronti.
Non è cosi, credimi, cercavo solo di far capire il mio punto di vista, tutto qui!
:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Il risultato di questa cosa delle foto è che mi è venuto un disagio che prima non avevo:)
Io sono iscritta da aprile 2006 ma sono entrata nel forum solo da ottobre...sia leggendo che scrivendo...

Ora...mia opinione è che ci si può benissimo aprire alle persone senza mostrarsi senza per questo nascondere chissà cosa:)

Io non ho complessi...sta di fatto che...l'ho già detto altre volte...ho una marea di foto risalenti fino ad almeno 7-8 anni fa:)
Non ne ho più fatte e non vedo perché dovrei farne una adesso...nemmeno mio marito è libero di fotografarmi...non mi va e basta...

D'altra parte non posso nemmeno mettere una foto non recente poiché non rispecchierebbe come sono in questo momento...salvo poi farvi prendere un bello spavento nel caso ci incontrassimo:lol:

A parte gli scherzi dell'ultima battuta...io desidererei un po' di fiducia...non tantissima eh...ma quel pizzico che basta a non farmi sentire un mostro solo perché non metto una stupidissima foto:)

Ripeto...quasi 8 mesi non sono bastati per raggiungere quel grado di assoluta tranquillità...e cmq, anche nel caso l'avessi raggiunta, foto degli ultimi anni non ne ho proprio...e non mi va di farla apposta per il forum quando nemmeno i miei amici di una vita...o i miei nipoti...o i miei fratelli...ne possiedono una:)

Klosy...pensa che volevo mandarti un filmato di una cosa che avevo fatto tanti anni fa...se riesco a farmela mettere su dvd te la spedirò, così ti farai 4 risate e dirai "la mia mammina è matta da legareeeee":lol:

Ciao...scappo:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cuidado hermano, muchìsimo cuidado, con el calor de Sevilla tienes el riesgo de ponerte un higo..marchito... ( :food: lo bueno que son..:food: , làstima hagan dagno a las muelas !):D
Translation per le Dame et similia:
Attenzione fratello, moltissima attenzione , con il caldo di Siviglia corri il rischio di diventare un fico...secco ...( come sono buoni..peccato che danneggino i denti...):Saluto:

Tienes razòn hermano mio, con este calor se pierde la chorla......

Non c'è modo di dissuaderti? Narciso :cool2:
Bien!
Signore e signori preparatevi alla vista del gladionudo :eek: :lol:

Preparatevi che incomincio, e poi sono pure abbronzatissimo......

Che cos'è, una spada che ha perso il ..."manico"...?:lol: :Saluto:

No caro Romolo, preferisco perdere prima un braccio anzichè il "manico" della spada, come faccio a lottare!!....No, no, no, noooooo....

Pur che tu non mi chieda di fare altrettanto! Posta posta......

Giuro......Che SIIIIIIIIII Ahahahahah

Credimi la verità è che dal vivo sono più sfacciata di Giuseppe.

E fai bene Paola.....

Ma dai Giusè, io sono stufa delle tue foto con il piripicchio di fuori, o nascosto da un semplice perizoma leopardato ( a proposito, carino l'ultimo che hai acquistato!).....
perchè non posti una tua foto con quel bel pigiamino rossso di cuoricini

Klosy, non dire quelle cose, che poi lo viene a sapere tutto il forum.....E poi quel pigiamino che a te piace tanto, ti ho detto tantissime volte che non lo indossooooooo.....È basta ahahahahah

Sevi

Fiorin Florello
Ti ripeto Ivana...quando mi sentirò pronta la metterò...o magari prima ci incontreremo, con i miei tempi...quando mi sentirò totalmente tranquilla:)

Quel pizzico di fiducia che ho chiesto si può riferire anche a questo...io ricordo di averti una volta detto, quando me lo chiedesti, che una mia foto già c'era...e tu mi rispondesti che era piccola piccola:)

Tutto con un tono leggero...ora è davvero pesante mi spiace...non vedo sbocchi e sono in parte delusa...anche questo fa parte dei rapporti umani e lo accetto, ma non voglio che si dica che ho detto una cosa quando non è vera...cmq per me il discorso finisce qui....ci sentiamo:love_4:

decky

Florello Senior
Quoto Klo, anche secondo me dopo un pò di frequentazione postare la propria foto viene spontaneo .
Quando c'era la chat del forum ce le scambiavamo lì senza problemi .
Quando non esisteva il club le postavamo in questa sezione .
Le uniche foto che non dovrebbero essere postate secondo me sono quelle dei bambini .
Forse trattasi di curiosità, forse trattasi di una concezione del forum diversa , ossia quanto interagisco con tot di persone su un forum me le immagino e dar loro un volto che non sia solo e soltanto di pura fantasia mi sembra una cosa naturale , altrimenti sarebbe un pò come leggere un libro o un manuale di giardinaggio.

M

Mary74

Guest
dunque...non arrivo a leggere tutto per motivi di tempo ...(devo andare a casa..il pittore completa la stanza da letto..colore rosa antico :lol: che chifo :lol: ! vabbè dopo aver litigato con il fidanza 2 giorni sul colore lilla si è arrivati a questo colore (blaaaah)

Leggendo il post precedente .. nei confronti di alcuni , di quelli con cui chiacchero, blaterooooooooooooo ..credo di avergli fatto un torto.
Si perchè la questione non è tanto farsi vedere o meno nel forum ma a CHI.

Con alcune di voi mi confido, parlo con il cuore in mano e mi parlate con il cuore ...ci incazziamo pure!
diamogli il nome che merita a tutto questo: amicizia.
Ecco non ci avevo mai riflettuto e ho capito di aver fatto un torto a a Decky,a Rò...ad Amby..a Clò..a Darietta ...

Sapete anche se non sembra sono piuttosto timida eppure dopo aver letto il post , farmi vedere da Rò è stata la cosa più naturale del mondo .

A domani !!!!

rootfellas

Florello
no nient'altro, se non una sana curiosità, nel ricercare meccanismi di confronto, di difesa e d'attacco su un luogo non luogo quale è ormail il web 2.0.

In sostanza, giuro che non capisco nessuna delle prese di posizione, e sto cercando di capirci qualcosa.

Luk.

rootfellas

Florello
Ah aggiungo anche un'altra cosa... you running and you running and you running away.. but you can't runaway from yourself......

vale anche sul web2.0

;)
Luk

coccinella40

Master Florello
:confuso: :confuso: Ma possibile che stiate sempre a discutere????:lol: :lol: :fifone2:

Basterebbe pensare e riflettere su questa frase......
- La libertà di ognuno di noi TERMINA dove INIZIA quella di un altro:eek:k07: :love_4:

Alto