• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

mgrazia

Florello
ho visto solo ora questo post
ma come ho fatto a perderlo...
mamma che meraviglie avete
complimenti mi fate venir voglia di comprare altre begonie

una più bella dell'altra e tutti voi bravissimi

mg

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
devo farvelo vedere....

Ciao a tutti devo farvi vedere questo splendore è il fratellone di quello che vi ho postato tempo fà...
Immagine204.jpg

Immagine203.jpg

Immagine202.jpg

a tutti voi....:love_4:

mgrazia

Florello
anche le mie stanno fiorendo...e sono arcifelice...
ma ho dovuto spostarle...
troppo caldo

ma mai non va bene...prima troppa pioggia ...ora sole da impazzire...mannaggia...ma ora le foto

la rossa

fiori018-1.jpg

e la gialla

fiori017-2.jpg

ciao ciao mg

Maria42

Apprendista Florello
COMPLIMENTI a tutte le ultime foto postate! Che fioriture!!

Che bella la cleopatra Maria!! :love:
Grazie cara! A proposito di Cleopatra.... la scorsa settimana l'ho lasciata sola soletta: ero in ferie e quindi nella camera non c'è stato ricambio d'aria per una settimana. Sarà per questo motivo che la pianta dà segni di sofferenza? Le foglie nuove seccano, si accartocciano... Il fatto è che non voglio metterla fuori perchè i miei balconi sono un tripudio di parassiti e non voglio contagiare piante che poi devono essere ricoverate in casa per l'inverno... Avete consigli? Come devo regolarmi con l'innaffiatura? Diminuire o aumentare? Prima che arrivasse il caldo, innaffiavo 1 volta alla settimana. Grazie espertissimi di begonie per il vs aiuto!
:Saluto:
Maria

mgrazia

Florello
altre foto delle mie begonie..

fiori001-2.jpg

ora si sono aperte completamente..
aperiamo che il caldo non le rovini ulterirmente

ciao mg

lory82

Apprendista Florello
COMPLIMENTI a tutte le ultime foto postate! Che fioriture!!

Grazie cara! A proposito di Cleopatra.... la scorsa settimana l'ho lasciata sola soletta: ero in ferie e quindi nella camera non c'è stato ricambio d'aria per una settimana. Sarà per questo motivo che la pianta dà segni di sofferenza? Le foglie nuove seccano, si accartocciano... Il fatto è che non voglio metterla fuori perchè i miei balconi sono un tripudio di parassiti e non voglio contagiare piante che poi devono essere ricoverate in casa per l'inverno... Avete consigli? Come devo regolarmi con l'innaffiatura? Diminuire o aumentare? Prima che arrivasse il caldo, innaffiavo 1 volta alla settimana. Grazie espertissimi di begonie per il vs aiuto!
:Saluto:
Maria

Oh, ciao Maria! bhe, penso che le foglie secche ed accartocciate siano dipese proprio dalla mancanza di umidità e dalla circolazione d'aria. Eliminale le foglie ormai rovinate, e bagna quando si asciuga la terra. Si riprenderà sicuramente

Alto