• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

stefo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho visto questa bella discussione sulle begonie e immagino che qui sia il posto giusto per fare alcune domande :
ho una begonia con fiori bianchi regalatami ad aprile, l'ho posizionata dietro una finestra esposta a nord, ha luce ma mai il sole diretto. Da subito ha iniziato a perdere alcuni fiori ed un paio di foglie (molto grandi) si sono ammosciate e cadute. Il resto della pianta sembra vitale ed ha fatto altri fiorellini più bianchi dei precedenti, mi sembra un pò debole...
La bagno ogni 4-5 giorni quando il terriccio è asciutto e l'ho concimata 2 volte con granulare per piante d'appartamento. Ha anche qualche fogliolina nuova nella parte bassa.
Visto che non la vedo riprendersi l'aspetto che aveva ad aprile vi chiedo :
vuole più luce? Manca qualche sostanza particolare che non lo ho dato col concime granulare? E' normale che debba fare così per ambientarsi?
Grazie! :)

simuoh

Maestro Giardinauta
..uè..uè..

..da un paoi di giorni ci sono anche io..possidente di begonie..

..faccio i complimenti a tutti quelli che hanno postato ..ebbene si...ho letto tutto!!!!!!!

..e a michele che mi ha riconosciuto la piccola..

picture.php

..oggi poi mio marito è tornato con questa..lo so mi ama..hi..hi..hi..

picture.php

..sai era li da sola e volevano solo 1 euro...ho fatto bene..?

..che gli potevo di...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

michele87

Florello Senior
lill@ quella con le foglie arrotolateeeeeeeeeeee:martello2:food:
stefo,non preoccuparti,si sta ambientando:eek:k07:
simuoh,ha fatto benissimo!:Danche se l'avessi già avuta,a questo prezzo,l'avrei presa comunque:lol:

simuoh

Maestro Giardinauta
simuoh,ha fatto benissimo!:Danche se l'avessi già avuta,a questo prezzo,l'avrei presa comunque:lol:

..allora mi sa che stasera doppia dose di coccole..:D

..anche perchè non sembra ma la pianta è enorme..per darti un'idea la mattonella misura 40 cm...non male direi...:love:

..ps:ho capito male io o questa ti manca:rolleyes::love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
lill@ quella con le foglie arrotolateeeeeeeeeeee:martello2:food:
comprataaaaaa:froggie_r:froggie_r:froggie_r
foglia piccola,scura e arrotolata:eek:k07:,costava 6 euro e ho chiesto uno sconto alla fioraia....niente sconto....però mi ha regalato un'altra begonia(da recuperare)e tre kalancoe sfiorite....

Papyrus

Master Florello
:eek: più seguo questa discussione e più mi rendo conto che le begonie sono sempre più diffuse :eek:

Lill@ hai delle begonie fantastiche :love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
questa è l'ultima arrivata:

P5290590-1.jpg

P5290589.jpg

scusate le foto,in quella fatta all'esterno le son venuti i riflessi azzurri e l'altra è troppo scura....ma più o meno si capisce com'è:martello:

lory82

Apprendista Florello
Lill@... sono senza parole.... Bellissima!!!!!! E' quella con le foglie che sembrano rintagliate!!!
Ma i riflessi blu!!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Un piccolo aggiornamento sulla fioritura delle due begonie pendule:)

begonia n1:

Begonia-1.jpg

begonia numero 2:

begonia-2.jpg

Tantissimi complimenti anche alle vostre che sono bellissime e molto ben curate!

michele87

Florello Senior
anna i fiori si devono aprire:)
ilena,perchè le mie hanno solo fiori semplici e non doppi?:confuso:la pendula bianca che è in fiore ha solo corolle semplici:cry:

Alto