• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

lory82

Apprendista Florello
Che bella la cleopatra!!!
Quella pelosetta pure me la ricordo, mi sa che c'è la pure Lill@. Bhe, dai, non ti preoccupare, devono aver tempo di rendersi conto che per loro che hanno subito il taglio per il taleaggio non è finita, ma che hanno possibilità di vivere! Quindi quando lo capiranno inizieranno a far uscire le radici! E' ancora un giorno che le hai messe nel vaso!
Ma della cleopatra hai avuto proprio i rizomi, oppure solo i fusti da far radicare?

Papyrus

Master Florello
Bravo Michele, ottimo lavoro, sono sicuro che farai diventare la Cleopatra un vero spettacolo :) i fusti sono carnosi-striscianti
Per l'altra, non preoccuparti, tanto non abitiamo tanto lontani :)
PS. La zebrina sta bene, ed è molto bella :D

Maria42

Apprendista Florello
questa è la mia:
http://i221.photobucket.com/albums/dd38/michele87_photos/DSCF4740.jpg
tieni conto che pure questa aveva il germoglio...
chissà forse dovremmo iniziare un po a concimarle...aspettiamo echinodorus e vediamo che ci consiglia:)
Ciao Michele, scusami, ma questa è la Bertinii di Bakker? Perchè la mia è più o meno come la tua, con due cosine rosse che sembrano proprio fiori!!!
L'altro tubero, però, che non aveva germoglio, non ha ancora fatto nulla.
grazie ciao
Maria

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La mia nuova begonia si sta riprendendo :D

Micky e Lory...confermate begonia fucsoyde?

SSA52497.jpg

SSA52500.jpg

Ciao :Saluto:

lory82

Apprendista Florello
ma quanto è bella!
Bhe, non avevo dubbi che con te si riprendesse!
A me sembra lei.
E la tamaya, come sta?

VERO80

Aspirante Giardinauta
la mia begonia rosso fuoco

Ciaoooooo....
posso chiedervi come prendermi cura di una begonia che mi hanno regalato da poco? Non so se deve stare dentro, fuori, al sole all'ombra.. insomma non so proprio niente.... mi aiutate a farle crescere bene?
ecco la foto!
P4260551.jpg

grazie 1000 a tutti
Vero

michele87

Florello Senior
questa è una begonia elatior:)
fuori,posizione ombreggiata...concime per piante fiorite ogni 15 giorni,non innaffiare eccessivamente!:)

michele87

Florello Senior
nuovi acquisti

acquisti freschi freschi di giornata::love:
begonia penso sia pendula:confuso:..è strapiena di getti e rami:hehe:
DSCF4885.jpg

DSCF4886.jpg

e quest'altra...lory è la tua gemella??:slow::lol:
DSCF4881.jpg

:Saluto:

verdiana

Micky :eek::eek::eek: è il mio turno adesso di rosicare...
Bellissime entrambe le tue begonie, ma la rosa mi fà sognare!:hehe:
Hip hip urrà x il Signore delle begonie!
( l'arruffianata è solo un tentativo di corruzione...alle potature, ricordati di me!:love_4:)

michele87

Florello Senior
:lol:certo verdy!:)
ti dico la verità...sono stato li moltissimo per scegliere la pendula:c'erano rosse(da sogno veramente)gialle,e l'unica rosa...stavo per prendere la rossa,magnifica,ma ricordando che ho i bulbi che stanno germogliando(non so se sia la stessa:confuso:)ho preso la rosa che è strapiena di getti,rispetto a quella rossa:food:
secondo te attecchirà per talea?
vorrei provare:food:

verdiana

:lol:certo verdy!:)
ti dico la verità...sono stato li moltissimo per scegliere la pendula:c'erano rosse(da sogno veramente)gialle,e l'unica rosa...stavo per prendere la rossa,magnifica,ma ricordando che ho i bulbi che stanno germogliando(non so se sia la stessa:confuso:)ho preso la rosa che è strapiena di getti,rispetto a quella rossa:food:
secondo te attecchirà per talea?
vorrei provare:food:

Io non sono una grande esperta di begonie, nel senso che le sò curare ma non sò riprodurle. Gli esperti siete tu e Lory :lingua:.
Secondo me, se fai talea e passi l'ormone radicante hai + chance...:embarrass
oppure ne fai 2: una in terra, una in acqua a radicare.
E' x tentativi che si raggiungono i successi :love_4:

Alto