• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

lory82

Apprendista Florello
Uno stelino con tre fiorellini, uno dei quali già aperto... Domani ti faccio vedere la foto!
Ed io sono impaziente di vedere le tue nuove begonie!! Sono sempre rizomatose?

michele87

Florello Senior
si:Dsono carine.....e quelle di adriano,le ho viste dal vivo.....stupende:love:
i fiorellini della mia tigrina sono ancora tutti chiusi,si stanno alzando ancora gli steli....anche la cuore di studente...

lory82

Apprendista Florello
Sai che due delle begonie che ho fuori hanno subito ieri una lieve gelatura?:cry:
Non sono marciti i fusti, ma un pò mosciarelli...:cry:

lory82

Apprendista Florello
Sono riparate, ma il vento a burrasca, ha penetrato fin dentro. Comunque il danno non è stato proprio enorme, la gelatura che hanno preso è stata lieve. che penso che con un pò di calore si riprenderanno... Nei prossimi giorni si prevede un rialzo delle temperature...
Chissà se avessi tenuto fuori la tigrina o quella nuova che ho prerso che fine avrebbero fatto!

michele87

Florello Senior
speriamo:)si:lol:.....infatti,secondo me avrebbero fatto una brutta fine...io sto diventando un po insofferente per le piante in casa,e con tutto ciò la tigrina la rientro ogni autunno:)

lory82

Apprendista Florello
lory,perchè non metti un bell'avatar?:)io l'ho cambiato...ogni tanto:lol:

Infatti me ne sono accorta che hai cambiato avatar!

Io non sono capace di metterlo. Dovrei ridimensionare la foto che mi piacerebbe, ma non so farlo. Potrebbe farlo mio marito, ma lui è sempre molto impegnato col lavoro

lory82

Apprendista Florello
Michy, ecco i fiorellini della mia tigrina

S4200144.jpg

E le tue nuove begonie quando ce le fai vedere?!:food:

michele87

Florello Senior
carinissimi...:)
questi sono della cuore di studente
DSCF4317.jpg

questi della tigrina
DSCF4316.jpg

in serata te le faccio vedere le altre begonie:eek:k07::D

Maria42

Apprendista Florello
Ma che belle le vostre tigrine!!! Uffa, qui a Torino non riesco a trovarla.... Ora ho fornito una foto a mia mamma affinché provi al mercato dei fiori (due giorni alla settimana è aperto anche al pubblico): magari lì, visto che riforniscono i vari fiorai, ne hanno....

lory82

Apprendista Florello
Michy, la tua tigrina è molto più grande!!! Wow!!!
Io a breve la travaserò... E' ancora nel suo misero vasino dell'acquisto!
La mia cuore di studente ancora non ha cenni di fiori, ma ce l'ho fuori. Quindi sono rosa!!
Aspetto stasera per vedere le tue new entry!!!

michele87

Florello Senior
si lory....a primavera travasala e vedrai che crescerà moltissimo!:)stamattina,ho tagliato un rizoma e l'ho messo a radicare in un vasetto.....speriamo che attecchisce...pure la zebrina dovrò travasare....sta facendo delle foglie grandissime....la stessa cosa,ho tagliato dei rami e messi in terra,spero attecchiranno....quest'ultima mia nonna ce l'ha in veranda,ma la dovresti vedere,si è fatta molto turgida,i rami sono enormi e le foglie rossicce......mah:confuso:
cmq,stasera,ti farò vedere le ultime:food:

lory82

Apprendista Florello
La mia zebrina in veranda è diventata bruttissima!!!!!!! Era così bella... Domattina taglio e taleizzo per rinnovare la pianta.
La zebrina potevi farla anche radicare prima in acqua.
Ma non puoi darmi un anteprima descrittiva delle nuove begonie??!!!

Alto