• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ossessioni....

lillina

Aspirante Giardinauta
Bel post hai aperto, Gigino... mi sa che ne leggeremo delle belle...ehm..io...mo' faccio mente locale e poi ti faccio sapere...

N

ninfa77

Guest
L'ORDINE in assoluto....la sera per esempio non riesco ad andare a dormire se prima non metto in ordine i cuscini sul divano..... potrei farlo pure la mattina ma è più forte di me.....e poi metto sempre allineate le ciabatte vicino al letto

Ultima modifica di un moderatore:

simomb

Maestro Giardinauta
se lo è ce l' ho pure io...poi mi danno fastidio i cucchiaini e le posate in disordine nel cassetto, li impilo sempre ordinatamente...sicuramente ne ho altre quando mi vengono in mente ve le scrivo

*ALE*

Apprendista Florello
La mia ossessione sono i colori, o meglio, l'abbinamento dei colori, questo per l'abbigliamento ma anche per i colori della casa, esempio in sala ho tutto sui toni del marrone e beige, la cucina e' noce chiaro e tutti gli accessori sono rigorosamente gialli o arancione, tende comprese.

nikonvlad

Guru Giardinauta
MMMMhh credo non basti lo spazio ma facciamo una selezione:
- non compro mai il primo oggetto, scatola, busta che vedo ma sempre la seconda, quella dietro la prima :lol:
- non resisto alle rose devo comprarle tutte
- le lasagne e la porchetta..... se le vedo devo mangiarle
:Saluto:

Piper

Maestro Giardinauta
La lista della spesa...
appena qualcosa finisce in casa, ESIGO - e puntualmente vengo disattesa - che chi lo finisce (leggasi "il mio compagno") lo scriva subito sulla lista della prossima spesa...
E così pazienza se mi inalbero perché finisce la carta igienica, ma chi se ne frega se per un paio di gg restiamo senza tonno in scatola?
Eppure io mi inalbero lo stesso!

N

ninfa77

Guest
- non compro mai il primo oggetto, scatola, busta che vedo ma sempre la seconda, quella dietro la prima :lol:

questa la avevo dimenticata:hands13:...ma mi appartiene anch'io non prendo mai quello che sta davanti ma ciò che è in ultima fila:froggie_r.....

vesna

Maestro Giardinauta
boh.
nn credo di averne e sinceramente quello del ordine mi ci vorrebeb proprio visto il caos che regna sovrano :p

flowerchild

Maestro Giardinauta
ok:
- ho l'ossessione delle cose tonde....nel senso che non mi piacciono....tavolti tondi, archi (nel senso di muri), aiuole tonde..ecc ecc....a casa mia è tutto quadrato o rettangolare :D
- ho l'ossessione della goccia nel lavandino.....prima avevo il lavandino della cucina in acciaio, ero sempre lì che lucidavo....adesso ce l'ho in fragranite nero, almeno la goccia non si vede....
- ho l'ossessione delle coperte dritte....quando vado a letto e mi infilo sotto le coperte tutto deve essere dritto, il lenzuolo e il piumone....se è storto strippo....
- ho l'ossessione della casa, non vado a letto se non è tutto in ordine....

vabbè mi fermo dai :D

Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Ho anche un'altra ossessione...quando faccio le porzioni del mangiare scelgo sempre il piatto più bello......ma sto imparando a controllarmi perchè se ho ospiti devo favorire loro

gigino67

Florello Senior
Ho l'ossessione di prendere sempre il quotidiano che sta sotto...
mi spiego meglio...

..se c'e' la pila di giornali.....prendo sempre il secondo......ma perche'??!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ho l'ossessione di prendere sempre il quotidiano che sta sotto...
mi spiego meglio...

..se c'e' la pila di giornali.....prendo sempre il secondo......ma perche'??!!

un pò come Niko che compra sempre il secondo oggetto! Beh è facile, perchè il primo è sicuramente più rovinato degli altri, perchè è esposto, perchè tutti lo toccano....ecc ecc :D

Commelina

Master Florello
bellissimo post, gigino... ho delle ossessioni parallele alle vostre... ma non proprio ossessioni, diciamo piccole manie dài!!!
gigì e nikon il secondo giornale e la seconda scatola perchè abbiamo visto un sacco di volte gente che spulcia e poi rimette sopra... facile.
piper la lista della spesa anche per me è una mania, ma me la canto e suono da sola ... perchè sarebbe una arrabbiatura continua se contassi sulla collaborazione dei miei tre conviventi... per questo alla fine ho scorte di guerra di tutto il possibile.... per fortuna ho una casa grande!!!
flowerchild... ehm rilassati, il mondo è bello anche perchè è disordinato.... :)
ninfa per me è il contrario esatto... retaggio della casalinga che fa tutto per gli altri... ma ti ammiro!!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
bellissimo post, gigino... ho delle ossessioni parallele alle vostre... ma non proprio ossessioni, diciamo piccole manie dài!!!
gigì e nikon il secondo giornale e la seconda scatola perchè abbiamo visto un sacco di volte gente che spulcia e poi rimette sopra... facile.
piper la lista della spesa anche per me è una mania, ma me la canto e suono da sola ... perchè sarebbe una arrabbiatura continua se contassi sulla collaborazione dei miei tre conviventi... per questo alla fine ho scorte di guerra di tutto il possibile.... per fortuna ho una casa grande!!!
flowerchild... ehm rilassati, il mondo è bello anche perchè è disordinato.... :)
ninfa per me è il contrario esatto... retaggio della casalinga che fa tutto per gli altri... ma ti ammiro!!!

Ma scusa, hai avuto una parolina dolce per tutti tranne che per me....:cry:
Mi vuoi forse dire che le mie manie sono più manie di quelle degli altri? :D
povera me! :martello:

S

scardan123

Guest
Io ne ho tante!!!
1-le posate: di cui:
1a: odio quando sono mescolate alla rinfusa
1b: sono maniaco del metallo/lega di cui sono fatte e della marca (odio quelle in acciaio 0/10! devono essere 18/10)
1c: sono maniaco di tutte le posate pensabili per qualsiasi cosa
1d: odio le persone che a tavola impugnano la forchetta come un forcone o mangiano il riso con la forchetta da pesce

2-le pietre, intese come:
2a: minerali, pietre dure
2b: gioielli con pietre, non devono essere per forza preziose, ma mi piace vedere i colori, fantastici, che alcune pietre hanno. Non li compro ma adoro guardarli. Se sposerò una milionaria, li comprerò per lei (cui soldi di lei, ovvio!!)

3-ovviamente, le rose rugose! E le rose in generale, anche se compro quasi solo le rugose.

Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
bravo gigi'!
e' una vita che non entro nel forum per mancanza di tempo e computer fuori uso, ma leggendo qua e la, questo mi pare un thread interessante...

per ora ho l'ossessione dei funghi sulle orchidee, tanto per essere prosaica, ehehehehe

scusate ma sono troppo presa da loro, che aumentano, aumentano, aumentano...

bacioniiiii!!!!!!

Alto