• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Università

Commelina

Master Florello
niente università... come gentilmente ricorda a tutto il forum la mia amica silvia60 sono al diploma di ragioneria....
mi piacerebbe la laurea di erebo al dams e quella comparatistica del marchese... la più inutile dal punto di vista pratico ed la più affascinante di tutte per la cultura letteraria-
quando per me smetterà di avere importanza il fatto che qualcuno mi debba dare un voto, una valutazione... probabilmente mi iscriverò a qualche facoltà umanistica.... non penso che accadrà in questa vita.

flowerchild

Maestro Giardinauta
....che poi....che ingiustizia.....io ho quasi finito Giurisprudenza, vecchio ordinamento.....ho detto quasi....ma non conta un cacchio! O sei laureato o non lo sei! Balle! Una quasi laurea significa che comunque hai acquisito un metodo di studio che conta molto, hai acquisito delle conoscenze e delle peculiarità che hanno un peso...e allora? Comunque cari miei, questi sono tempi tristi....ormai neanche una laurea ti garantisce un lavoro. A questo punto è molto meglio studiare quello che piace, farlo bene, distinguersi! Solo così si va avanti :(

Gecko

Maestro Giardinauta
....che poi....che ingiustizia.....io ho quasi finito Giurisprudenza, vecchio ordinamento.....ho detto quasi....ma non conta un cacchio! O sei laureato o non lo sei! Balle! Una quasi laurea significa che comunque hai acquisito un metodo di studio che conta molto, hai acquisito delle conoscenze e delle peculiarità che hanno un peso...e allora? Comunque cari miei, questi sono tempi tristi....ormai neanche una laurea ti garantisce un lavoro. A questo punto è molto meglio studiare quello che piace, farlo bene, distinguersi! Solo così si va avanti :(

quoto in pieno!!!!!!!!!

Erebo

Aspirante Giardinauta
quoto pure io, mi associo speranzoso

Memes

Giardinauta Senior

Decisamente,anche io ho fatto così,nonostante tutti mi prendano per il **** perchè studio erboristeria:D

flowerchild

Maestro Giardinauta
quoto in pieno!!!!!!!!!

quoto pure io, mi associo speranzoso

Decisamente,anche io ho fatto così,nonostante tutti mi prendano per il **** perchè studio erboristeria:D

Comunque...e scusatemi se i miei discorsi sono pesanti e tristi :martello:
quando ero giovane (non che adesso non lo sia :D) ero un'idealista.....pensavo che l'Università, lo studio, la formazione, fossero importanti nel mondo del lavoro, ma non fondamentali! Credevo che le persone venissero "giudicate" e pesate in base all'esperienza, alle reali capacità.... per questo ho smesso di studiare, perchè ho iniziato a lavorare con sano ottimismo.
Beh, adesso lo so, mi sbagliavo! Il mondo del lavoro, oggi, è selettivo, ******** e crudele. Si deve emergere, si deve dimostrare di essere i migliori, in qualsiasi campo! Tornassi indietro, non commetterei lo stesso errore...finirei sicuramente! Contano i titoli, almeno all'inizio....se fossi laureata potrei fare moltissime cose che mi sono precluse perchè non ho il pezzo di carta....e vi assicuro che valgo moooooolto di più di moltissime persone laureate! (scusate, il mio ego incazzato ogni tanto si fa sentire).
E quindi vi dico: studiate studiate studiate!!!!!!!! Perchè poi non si torna più indietro! (ehhhhhhh ma che tristezza :D)
Bravi! :love_4:

urza_indivia

Giardinauta Senior
Io studio Linguistica all'Università di Torino (per niente cupa, anzi!): ho una laurea triennale in Lettere, conseguita sempre a Torino.

Alto