• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ossessioni....

Pin

Master Florello
Non ne ho molte di ossessioni...............
L'assimetria, odio le cose simmetriche, esempio i quadri sono appesi tutti in modo assimetrico.
Se qualcuno mi sposta le cose di ordine di altezza, riporto tutto ad una non assimetria.
Scatole, non resisto davanti alle scatole e a casa ho scatole grandi, che contengono scatole piccole, con dentro roba. e le scatole sono nell'armadio (facilissimo ricordarsi dove ho messo le cose)
L'ordine nei bicchieriognuno ha il suo posto, eguai a mescolarli.
Sempre e comunque il secondo pezzo, possibilmente l'ultimo.
Ossessione colori, sempre qualcosa di rosso sull'abbigliamento
Un pezzo rosso in ogni stanza
In camera il letto
in cucina il pavimento
In sala 1 sedia e un divanetto
in corridoio un armadio
in bagno accessori e asciugami
Camera del figlio esente
per ora basta così

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oddio come invidio i maniaci dell'ordine!io sono l'opposto!:lol:
L'unica ossessione che ho penso sia quella di lavarmi le mani molto spesso!:baf:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Odio chi butta le cose a terra, ad esempio, pacchetti di sigarette vuoti, pacchetti di patatine vuote, etc...sono capace addirittura di dirgli!!!!! perchè non lo raccogli?? ho litigato spesso per questo motivo....
Adoro l'ordine in generale, anche se.......lasciamo perdere!!!!!
Sono molto gotico per le cose, tutto in eccesso, mobili , pianti, quadri.....
La mattina quando mi sveglio, la prima cosa che faccio è appoggiare il piede destro a terra per alzarmi dal letto, mai prima il sinistro....
Sono ossessionato nei cambiamenti, piante nel patio mobili a casa, dopo un X tempo....devo fare cambiamenti.....
etc..... etc.... etc... etc..... e ancora.....etc...........

cyberphal

Giardinauta Senior
se lo è ce l' ho pure io...poi mi danno fastidio i cucchiaini e le posate in disordine nel cassetto, li impilo sempre ordinatamente...sicuramente ne ho altre quando mi vengono in mente ve le scrivo
Piatti, bicchieri, posate nello scolapiatti devono avere sempre lo stesso posto: odio quando qualcuno mette le cose in maniera diversa!
La lista della spesa...
appena qualcosa finisce in casa, ESIGO - e puntualmente vengo disattesa - che chi lo finisce (leggasi "il mio compagno") lo scriva subito sulla lista della prossima spesa...
E così pazienza se mi inalbero perché finisce la carta igienica, ma chi se ne frega se per un paio di gg restiamo senza tonno in scatola?
Eppure io mi inalbero lo stesso!
Come ti capisco! Soprattutto quando poi arrivano e ti fanno, con aria innocente "Ma la carta igienica è finita?" oppure restiamo senza zucchero......
Non ne ho molte di ossessioni...............
L'assimetria, odio le cose simmetriche, esempio i quadri sono appesi tutti in modo assimetrico.
Se qualcuno mi sposta le cose di ordine di altezza, riporto tutto ad una non assimetria.
..............
Allora spera che non venga mai a trovarti a casa tua: quadri in ordine asimmetrico va bene, ma dritti! Se vedo un quadro storto lo devo raddrizzare assolutamente! Il problema è che sono astigmatica, per cui a volte vedo storto anche quello che è dritto! E i libri sugli scaffali devono essere messi tutti in ordine di altezza. Rigorosamente dal più alto al più basso (o viceversa, non cambia)

Piper

Maestro Giardinauta
Odio chi butta le cose a terra, ad esempio, pacchetti di sigarette vuoti, pacchetti di patatine vuote, etc...sono capace addirittura di dirgli!!!!! perchè non lo raccogli?? ho litigato spesso per questo motivo....
..

Oh che gente odiosa!
Anni fa, in un giorno che evidentemente avevo mangiato male, mi capitò di vedere una signora gettare apposta per terra la carta impiastricciata del cornetto algida del figlioletto, carta tutta bella sporca di gelato.
La raccolsi prendendola dal lato pulito, raggiunsi la signora e con aria angelica le dissi "Signora, meno male che l'ho raggiunta, tenga, le è CADUTA una carta" e gliela schiaffai un'altra volta in mano badando bene di inzaccherarla il più possibile di gelato e di polvere.
Son soddisfazioni.
Forse non avrei il coraggio di rifarlo, ma son soddisfazioni!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Questo post ha un non so ché di liberatorio e quindi:
- ossessione per i parcheggi dei disabili (attendo per vedere se chi vi ha parcheggiato è o meno disabile per poi fargli una partaccia se è un "abusivo")
- odio i surgelati nei supermercati da riempire con la paletta
- ho l'ossessione per le signore che ai supermercati palpano la frutta senza il guanto (una volta ho letto un'immagine di bastardidentro favolosa "le signore sorprese a palpare la frutta senza guanto subiranno lo stesso trattamento")
- nei giorni pari non controllo la cassetta della posta
- l'ossessione più grande è data dal cioccolato, prima che il sole sorga uno dei due deve sparire, o io o il cioccolato.

Rileggendo quello che ho scritto capisco che sono completamente :crazy:

barbarabe

Giardinauta Senior
:eek:Lungi ma proprio lungi da me l'ossessione per l'ordine anzi, se esistesse si potrebbe dire che ho l'ossessione per il disordine... non riesco ad avere nulla a posto (anche se trovo sempre tutto).
Una cosa che non riesco a sopportare è il pane capovolto appoggiato sul tavolo, spero di spiegarmi: a contatto del tavolo deve andare la parte liscia dicono che sia una superstizione da marinai:lol:
Un'altra cosa che non mi piace, ma senza ossessionarmi troppo sono le posate incrociate, boh non so neppure io perché... se le vedo incrociate le separo!:lol:
Comunque non mi strappo i capelli, come si dice: "mangio lo stesso"

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oh che gente odiosa!
Anni fa, in un giorno che evidentemente avevo mangiato male, mi capitò di vedere una signora gettare apposta per terra la carta impiastricciata del cornetto algida del figlioletto, carta tutta bella sporca di gelato.
La raccolsi prendendola dal lato pulito, raggiunsi la signora e con aria angelica le dissi "Signora, meno male che l'ho raggiunta, tenga, le è CADUTA una carta" e gliela schiaffai un'altra volta in mano badando bene di inzaccherarla il più possibile di gelato e di polvere.
Son soddisfazioni.
Forse non avrei il coraggio di rifarlo, ma son soddisfazioni!

Grande Piper:hands13::froggie_r hai fatto bene, anzi devo reputarti per questo......A volte per non buttare nulla a terra, porto carte in tasca anche per una giornata (me le dimentico:martello:) per buttarle in un cestino.....

Un'altra mia ossessione è la bellezza!!!!! adoro usare creme per il viso, per le mani, per il contorno degli occhi......adoro andare in palestra, nuotare, fare fitness, footing, giocare a padell etc...faccio troppoooooooooooo sport e a volte mi sento mooooolto stanco....lo sport è diventato quasi una ossessione, se magari per periodi non posso praticarlo...soffro!!!!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek:Lungi ma proprio lungi da me l'ossessione per l'ordine anzi, se esistesse si potrebbe dire che ho l'ossessione per il disordine... non riesco ad avere nulla a posto (anche se trovo sempre tutto).

Oh Barbara quanto ti capisco!:hands13: siamo uguali :lol: ordinate nel nostro disordine!:lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ne ho ricordate altre:
- quando cammino non pesto mai gli spazi tra una mattonella e l'altra
- non prendo l'ascensore di venerdì (ho paura che mi lasciano dentro per tutto il fine settimana)

Grazie gigino, mi sento meglio :martello2
:lingua:

Emy72

Giardinauta
Arrivo anch'io con le mie ossessioni :D:
-in casa le cose devono essere tutte come le metto io (ordinatissime),se mio marito sposta qualcosa DEVO risistemarlo subito
-pulisco continuamente anche dove è più che pulito
-non sopporto la macchina sporca (nè dentro nè fuori),perciò la lavo ogni settimana,anche se nevica :fifone2: ,e per questo mio marito è contentissimo,trova sempre la macchina perfetta...
-anch'io non compro MAI la prima cosa,ma vado sempre a cercare più dietro possibile sugli scaffali
-come Pinuccia non sopporto le cose simmetriche o messe sullo stesso piano
-appena salgo in macchina mi chiudo dentro perchè ho sempre paura che qualcuno mi apra lo sportello,soprattutto ai semafori...
-se qualcuno fuma vicino a me,me ne vado di corsa,se non posso andarmene divento INTRATTABILE e ISTERICA!

Per ora direi che può bastare,credo di essere ABBASTANZA fulminata :crazy:,se mi viene in mente altro poi lo scrivo! :lol::lol:

Commelina

Master Florello
Ma scusa, hai avuto una parolina dolce per tutti tranne che per me....:cry:
Mi vuoi forse dire che le mie manie sono più manie di quelle degli altri? :D
povera me! :martello:

ma scherzi flower... io lo dicevo per te, sei tu che fai una vitaccia a mettere tutto dritto, considerando il fatto che è... la stessa cosa se è storto :love_4:

Infatti ti odio:D

betty odiami... non lo giro solo quando vado a letto... ma anche durante la notte se capita :martello: (è vero che io e te non dormiamo vicine....però!)

:
Un'altra cosa che non mi piace, ma senza ossessionarmi troppo sono le posate incrociate, boh non so neppure io perché... se le vedo incrociate le separo!:lol:
Comunque non mi strappo i capelli, come si dice: "mangio lo stesso"

in un qualche modo la questione POSATE ha per molti una posizione prevalente.... ho due aneddoti riguardanti due mie ex colleghe di lavoro... la prima metteva nel portaposate prima i coltelli, poi i cucchiai e poi le forchette.... indovinate? IN ORDINE ALFABETICO (tragedia!!!!)
l'altra ha lasciato il suo fidanzato nel momento che si è permesso di cambiare l'ordine delle posate nel portaposate..... (tutta la mia solidarietà a lei)

gigino67

Florello Senior
BHE CHE DIRE....
se trovo un tappeto alla posta tutto arruffato o storto...lo sistemo...
hahahahahahahaahah

S

scardan123

Guest
altre ossesisoni:
-guardare che gioielli indossano le donne, di solito sghignazzando.
-guardare quel donna vecchia è truccata piu da baldracca smessa (spesso la gara è dura!!)
-non stare mai vicino a uomini piu alti di me perchè ho il complesso di essere nano (sono 1.77 e quindi non è un tanto complesso ma forse una constatazione, sigh!)

Alto