• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ort-aiuola da sistemare

elleboro

Florello
a Lucki,

i piccoli fusti sono proprio loro.
ma le foglie e il colore mi lasciano molti dubbi. A me sembrano proprio verdi anche se di un verde piuttosto tenero. La forma delle foglie sembra essere leggermente diversa. Il grptopetalum ha le foglie più appuntite, il mio più arrotondate. Poi le foglie appena nate del graptopetalum mi sembrano molto cicciotte, le mie invece nascono già a forma di foglia, per quanto possibile, ovviamente.
Domanda. Potrebbe esistere un compressum con i piccoli fusti del graptopetalum?
 

luckybamboo

Florello Senior
sistemato quasi tutto :froggie_r
ho messo giù la Amber, subito dietro ma sulla sinistra l'ibisco coccineus (i girasoli ho deciso che li metterò dalla parte opposta, dietro al rosmarino)

davanti alla rosa è sbucato un sedum spectabile che avevo scordato che esistesse :martello:
La maggiorana l'ho messa dietro al rosmi, così si prende l'ombra, il timo dove deciso, e Ro'.....la stachys davanti alle salvie non ci sta, ma davanti all'evonimo sì, a fare da cornice, lo metterò lì
A fianco del rosmarino subito dietro l'evonimo ho messo 3 dalie, e una anche davanti alla rosa.
Il sedum compressum l'ho spostato sul bordo come si diceva, e sotto al rosmarino ho sparso delle talee di geranium a fare da cuscino là sotto :rolleyes:

e non contenta poi ho pure vangato tutto l'orto......che faticaccia però.... :sleep2:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
dai metti fotina! :froggie_r :D

sì, sì...ma ora si vede ancora poco...considerando che l'ibisco è a zero, le dalie sono ancora a livello patata-sotto-terra, i sedum si devono riprendere dal gelo patito.....e sono già piena di erbacce :lol:

comunuqe una di queste sere faccio reportage
 

luckybamboo

Florello Senior
aggiornamento

e finalmente inizia a prendere forma...

visuale completa (che vista così fa un po' pena....:D )

IM000685.jpg


nel dettaglio: sinistra

IM000686.jpg


destra:

IM000687.jpg



visuale dalla parte opposta

IM000688.jpg


IM000689.jpg
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
tris di salvie

SALVIE.jpg


subito dietro
dalia e (credo) un tipo di geranium?...è spuntato da solo....vedrò se lascairlo....sta crescendo a vista d'occhio, mi sta coprendo il povero sedum spectabile....

DALIA.jpg


GER.jpg


ancora dietro centrale la Amber Cover

AMBER.jpg


e a fianco queste due che mi ha regalato il vicino, dice che diventano alte circa 40 cm e fanno fiori....
qualcuno sa cosa sono?
BOH.jpg



(continua)
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
dietro alla Amber l'ibisco coccineus

IBISCO.jpg


a fianco ho messo vari bulbi estivi che ancora non sono spuntati


Dalla parte opposta del vialetto:

la Stachys Lanata di River ai piedi dell'evonimo

STACHYS.jpg


a fianco il timo (sta fiorendo)

TIMO.jpg


sotto al rosmarino, a fare da cuscino, un geranium a fiore viola, accanto alla maggiorana che qui non si vede

GER2.jpg



(continua)
 

luckybamboo

Florello Senior
in fondo in fondo rimane la mia rosellona HT ridimensionata con ai piedi il delosperma che sta ripartendo dopo un trapianto a marzo (porello...)

DELOSP.jpg


un bocciolone in arrivo

ROSA.jpg


a fianco i garofani che stanno spuntando spontaneamente dai semi caduti l'annos corso

GAROF.jpg


e l'erba cipollina in fiore dall'altra parte

CIP.jpg


infine vari vasi di contorno, fragole e sempervivum

FRAGOLE.jpg


SEMPER.jpg



e ora vediamo che ne verrà fuori quando tutto sarà cresciuto :)
 

RosaeViola

Master Florello
...e noi aspettiamo fiduciosi il lieto evento! :D
Delle fioriture, che hai capito Lucky? :eek:k07: :lol:

Brava, un gran lavorone!!! Però adesso occhio eh? Basta pala e piccone, capito??? :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
Brava, un gran lavorone!!! Però adesso occhio eh? Basta pala e piccone, capito???

no te preocupe.....ci pensa già paparino che non mi fa nemmeno piantare i pomodori senza star lì a controllare che non faccia troppi sforzi....e se tocco anche solo una foglia senza guanti mi tira le orecchie :D
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
no te preocupe.....ci pensa già paparino che non mi fa nemmeno piantare i pomodori senza star lì a controllare che non faccia troppi sforzi....e se tocco anche solo una foglia senza guanti mi tira le orecchie :D

ecco, giusto! che se no vengo lì anch'io e le orecchie te le faccio diventare come le foglie delle stachys!!! :love_4: :love_4: :love_4:

luckyna, che bel lavoro! non vedo l'ora di vedere il tutto un pò cresciuto e fiorito :food: :food: :food:

bellissimo il gruppo delle salvie, davvero di effetto!
e la stachys vicino all'evonimo stempera l'allegra variegatura delle foglie...bravissima!! :hands13:
 
Alto