• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola all'ombra sotto piante di limoni

aincy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, voglio realizzare un aiuola in ombra sotto due piante di limoni delimitata ad un lato da un muretto e all'altro da un prato da poco realizzato.
la zona interessata prende il sole per poche ore al giorno ed è fornita di impianto di irrigazione a goccia. ha dimensioni circa 4 metri x 1 metro.
Vorrei ricoprire la zona con telo pacciamante, dei ciottoli e vari fiori rendendo la zona più piacevole da guardare.
Che fiori mi consigliate per un aiuola in ombra?
 

Matt985

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel giardino che stò creando avrò un ampia zona in ombra. Ho deciso di fare un edible garden quindi la mia scelta ricade esclusivamente su piante commestibili. Ho optato per: felce matteuccia, hosta, aglio orsino, fragoline di bosco, rosa rugosa. Sono anche piante con un certo pregio ornamentale.

Spero di averti ispirato
ciao
 
Alto