• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto - Firenze

  • Creatore Discussione aldo@freetimeoptical.it
  • Data di inizio
A

aldo@freetimeoptical.it

Guest
Gentili amici,

dietro casa, un villino a schiera, ho un giardinetto esposto a est di 6 mt x 15 mt. Lato casa (lato corto) c'è un muro che lo separa dal cortletto dietro casa da cui vi si accede, lateralmente (lato lungo) è diviso dai vicini con una rete alta 2 mt, ed in fondo (lato corto) una siepe di alloro alta circa 2,5 mt e larga circa 1,0 interna e lo spazio è delimitato all'esterno con una rete ed un cancellino pedonale dal quale si accede ad un parcheggio esterno attrezzato, piantumato con ippocastani e pini a ombrello.

Questo spazio, molto esposto alle intemperie ed al freddo invernale, attualmente è tenuto a prato, con una spalliera di vite prospicente al lato destro in fondo verso l'alloro, e due aromatiche (rosmarino a salvia) di diam circa 1 mt cadauna sul lato sinistro verso la casa.

Vorrei abbellirlo e rallegrarlo con piante da fiore o fiori da piantare adesso.

Essendo digiuno di qualunque nozione di giardinaggio e simili, sono graditi consigli e suggerimenti

Grazie in anticipo

aldo
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Ciao Aldo!
Per potermi aiutare (cosa che faremo volentierissimo) sarebbe una buona cosa (per non suggerirti le cose sbagliate) che tu mettessi qualche foto del tuo giardino.
Difficile poter dare consigli senza visualizzare lo spazio...:)
Che ne dici, si può fare?
 

RosaeViola

Master Florello
Tieni comunque conto, che adesso per piantare è un po' prestino...fa ancora troppo freddo e penso che anche dalle tue parti sia la stessa cosa...o sbaglio?

Comunque non servono tante foto, ma giusto un paio panoramiche per avere idea dello spazio e di come è strutturato attualmente.
Dare consigli di realizzazione senza vedere, relativamente ad uno spazio piccolo è davvero un azzardo. Gli spazi piccoli sono i più difficili da dividere, si rischia sempre molto e una volta combinato il guaio saresti veramente insoddisfatto e deluso...soprattutto di noi che non siamo stati attenti e cauti prima di scrivere!


Comunque benvenuto!
 
Ultima modifica:
Alto