• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oppalala'

zeug49

Florello Senior
Beh! sì, mi ripresento con le ultime novità di giornata, forse in questo periodo sono un po' distratto, forse la serretta é così angusta che non vedo bene quello che accade dentro , forse perché se entro io escono le Orchi tanto é piccola ma " Parva sed apta mihi " ! si dice così ?????....:slow:
Ecco le ultime foto delle novità che posto:

Equestris doppio stelo , quello lungo di sinistra l'avevo già postato ma in basso contro la foglia a destra é nuovissimo ( non é una continuazione della radice ) .


6ye7wcl.jpg


Kingidium Chibae stelino

8fdla93.jpg


Laelia purpurata Carnea pseudobulbo nascente in basso a sinistra in atmosfera nebulizzata con umidificatore in funzione......


7wii3p3.jpg


Paphio Liemianum nuova foglia…

6jx1fde.jpg


Paphio trovatello con keiki laterale

816y5at.jpg




Phal doppio stelo dal colletto in evoluzione, foto di oggi 30 dicembre ( mio onomastico tra l'altro ).

6useb2s.jpg



zeug
 
Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
zeug, come paphio trovatello?? e ndo l'hai trovato? lo stavano butando? un orchi la stavano butando?????
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Wow!
I miei più vivi complimenti!

Credo che in fondo faccia bene anche alle Orchi se ci "dimentichiamo" per un po' di loro. Si sentono meno stress addosso e più libere... :love:

Sei davvero bravo!
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ma com'è possibile? Come fai:cry: ?Ascolta Zeug, ho pensato che piuttosto che prestarti l'orchidea potrei ospitarti per un pò a casa mia...sarebbe più semplice!!!Pensaci!!!! Certo, però poi chi si prenderebbe cura delle tue:confused:? Mi sa tanto che dovrò contare sulle mie forze...
Sei grande...davvero!
:Saluto:Simona
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ilye,hai ragione tu: meno gli stiamo dietro e meglio è! Da domani ignorerò del tutto la mia...vediamo se reagisce!
 

desi655

Florello
Zeug....Incredibile!!!!é proprio il tuo periodo questo!!!e che poco tempo fa ti lamentavi che era tutto immobile!!!!:martello2

Non c'è che dire...hai una serretta di tutto rispetto,complimenti!
 

zeug49

Florello Senior
Wow!
I miei più vivi complimenti!

Credo che in fondo faccia bene anche alle Orchi se ci "dimentichiamo" per un po' di loro. Si sentono meno stress addosso e più libere... :love:

Sei davvero bravo!

Grazie Ilyë !!!!:love:
Sicuramente hai ragione a volte se non osservi troppo bene scopri gradite sorprese, a volte purtroppo però scopri anche la "cotonosa" :martello2cat:
A proposito Viterbo é splendida !!!! adoro la tua città e dintorni !!!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ma com'è possibile? Come fai:cry: ?Ascolta Zeug, ho pensato che piuttosto che prestarti l'orchidea potrei ospitarti per un pò a casa mia...sarebbe più semplice!!!Pensaci!!!! Certo, però poi chi si prenderebbe cura delle tue:confused:? Mi sa tanto che dovrò contare sulle mie forze...
Sei grande...davvero!
:Saluto:Simona

Mony l'idea sarebbe proprio carina, in effetti però in casa mia al massimo darebbero una spruzzata in mia assenza ma ora non basterebbe proprio : carica l'umidificatore almeno una volta al giorno, carica lo spruzzino, metti e togli gli oscuranti per il sole ecc......) :lol::lol::lol:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Zeug....Incredibile!!!!é proprio il tuo periodo questo!!!e che poco tempo fa ti lamentavi che era tutto immobile!!!!:martello2

Non c'è che dire...hai una serretta di tutto rispetto,complimenti!

In effetti Desi....proprio due giorni fa mi lamentavo anch'io di Paphio imbalsamati e del kingidium immobile e in più non avevo guardato dietro all'Equestris ( dove c'é uno stelo nuovo ). Grazie comunque e vedremo cosa maturerà da tutti 'sti "asparagi" !!!!:lol::lol::lol:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Troooooppo Buono Tano !!!! :flower::flower::flower:
AUGURI e una valanga di nuove fioriture 2008 :hands13:
zeug
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
A proposito Viterbo é splendida !!!! adoro la tua città e dintorni !!!!!!

Grazie!! Il posto è splendido. Più della città sono meravigliosi i boschi qui intorno. Quando mi sono trasferita dal nord mi sono subito innamortata.

Come si dice spesso: "Bello bello, peccato per la gente..." :martello:
 

piccolaermi

Giardinauta
Pero' non e' valido Zeug, te un sacco di cose tra steli foglie pseudobulbi e quant'altro, e a me niente, sono proprio invidiosa:burningma
ma contentissima per te:D
Vai alla grande!
:Saluto:
 

Haria

Giardinauta
Caspita Zeug, complimenti!!

Anche il mio papio sta mettendo una nuova figliolina e esce aanche con rapidità.... ma i papio non erano imbalzamati? o_O
 

zeug49

Florello Senior
Pero' non e' valido Zeug, te un sacco di cose tra steli foglie pseudobulbi e quant'altro, e a me niente, sono proprio invidiosa:burningma
ma contentissima per te:D
Vai alla grande!
:Saluto:

Piccola presto arriverà il tuo turno, si sa le orchi fioriscono a "frotte" , prima nulla , poi si muove tutto .....il fatto é che con le Orchi non ci sono mai mezze misure o tutto o niente :confuso:
E' anche vero che se di Orchi ne hai diverse maggiore é la possibilità di avere più spesso sorprese:eek:
zeug
 
Alto