• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vigilia della fioritura da un anno all'altro

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ducan, nikonvlad, zeug49, Mony'82, marealto, binuccio, grazie a tutti (spero di non aver dimenticato nessuno :confuso:).
Data la vostra gentilezza, va a finire che tra un mesetto vi metto un altro aggiornamento, anche se andrebbe un po’ fuori tema.

belle belle davvero!! quella gialla a sinistra è uguale alla mia...solo che la mia ancora non ha finito lo sviluppo dello stelo..che per altro sta venendo su tutto torto..bubu....



Se non sbaglio, ne dovresti avere anche una bianca identica.

Quanto agli steli, ti sembra che i miei siano diritti (a parte quelli della “tigrata”, che ha degli steli molto più teneri e che si possono guidare facilmente)?

:Saluto::flower:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Che meraviglia! Complimenti per le piante splendide e
per averci reso partecipi. Sono emozionata!:flower:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Foto di gruppo di alcuni giorni fa, quando la miniphal era appena stata rinvasata in corteccia finemente spezzettata. La bianca era capitata per la doccia settimanale e ne ho approfittato per immortalarla insieme alle compagne.

976zco.jpg


Come potete vedere, dopo aver visto tanto fervore di lavori, serrette, orchidari, vani di finestre attrezzati etc. etc., ho deciso anch’io di far un ampliamento, e là dove per un momento era balenata l’ipotesi che si potesse anche appendere una vanda, ho attaccato un filo e appeso una mia vecchia phalaenopsis.
Ma i lavori (il difficile come sempre è iniziare) non si fermeranno qui. Sopra il radiatore, dove adesso ci sono i giornali, metterò (con calma) una grossa mensola, e così ricaverò uno spazio che potrebbe ospitare da una pianta grande non fiorita a tre mini anche fiorite. Si vedrà.

:Saluto::flower:
 

desi655

Florello
che dire primo?Noi orchidioti abbiamo di bello proprio questo...quando per tutti lo spazio è finito,noi riusciamo a trovare soluzioni dove altre persone si fermerebbero.si ottimizza tutto e il modo è sempre affascinante...complimenti quindi per il lavoro e a presto con la foto della nuova mensola!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Alla grande Primo
Si fa spazio e la famiglia cresce, sono veraemnte uno spettacolo, aspettiamo i lavori di ampliamento :D
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Bravissima! Che belle phal in salute! :hands13::flower::love_4:
Non vedo l'ora di vederle tutte fiorite...
 
Alto