rootfellas
Florello
No, non si impara l'onestà intellettuale, al massimo si impara a essere onesti con se stessi, ma con gli altri, se non si è così dai tempi della propria formazione caratteriale, non penso si possa imparare a essere onesti
No, non si impara l'onestà intellettuale, al massimo si impara a essere onesti con se stessi, ma con gli altri, se non si è così dai tempi della propria formazione caratteriale, non penso si possa imparare a essere onesti
ma è il mio schermo che fa scherzi o il forum è diventato blù ???
perchè onestamente questa nuova veste grafica mi lascia perplesso..
Che diceva Totò? signore si nasce ed io lo nacqui? non ricordo bene ,era così la frase?
questo vale anche per l'onestà in generale,poi c'è anche chi si perde per strada ed a volte i motivi possono essere molti e non sempre condannabili,bisognerebbe sempre passarci e poi dire io .....
Guardarsi allo specchio e vedersi belli e una gran cosa,anche se poi belli non si è in realtà
epperò onesti non si nasce, onesti si cresce
allora ci metto ancora una cosa
adoro guardarmi allo specchio, e amo poter guardare i miei figli nelle palle degli occhi
perchè i bambini sono il nostro specchio migliore, i ragazzi sono il nostro specchio più impietoso /QUOTE]
Sai cos'è il DNA vero Paolè?dimme de si dai te sei più piccola de me ,ma più istruita :martello::martellognuno de noi nasce già improntato ,poi può più o meno sviare a secondo del contesto in cui cresce ,ma un'impronta l'abbiamo tutti.
Hai mai cercato di capire i bambini guardandoli e studiando cosa fanno ,come reagiscono a certe cose ecc.ecc. da ciò già puoi avere un imput a come diventeranno da grandi se in qualche modo te non intervieni come genitore.
I tuoi già sapevano che da grande saresti diventata sempre così ....piccola non te stò a pià in giro ,qui sto solo giocando nell'ultimo pezzo,scusami e non ti offendere ok? ciao :love_4::love_4::flower::flower:
Hai mai cercato di capire i bambini guardandoli e studiando cosa fanno ,come reagiscono a certe cose ecc.ecc. da ciò già puoi avere un imput a come diventeranno da grandi se in qualche modo te non intervieni come genitore.
ok, il dna
ho due figli, uno sempre stato da "tenere", l'altra sempre stata da "spingere".
E ancora oggi che sono grandi, che sono stati cresciuti nello stesso modo, nella stessa casa, con la stessa attenzione.....ancora sono uno l'opposto dell'altra.
Ma il bambino nasce egoista (è istinto di sopravvivenza, non difetto) ed a farlo diventare la persona che sarà non è solo il dna, è quello che vede, quello che ascolta, l'aria che respira
Una volta Root aveva messo un video bellissimo - i bambini ci guardano-
Bisognerebbe ricordarsene sempre, i bambini ci guardano sempre.........
L'onestà intellettuale non si impara secondo me ... come non si impara a non averla... prova a "barare" e vedi come ti senti uno schifo con te stessa...
Il DNA e il comportamento non hanno nessuna relazione scientificamente provata
Sei proprio sicuro??? Io penso di sì, e con me vari scienziati. Non ho le prove, ma se vuoi me le vado a cercare.
Lo dico a malincuore perché significa che tutto il lavoro di educazione da parte dei genitori se ne va al vento, almeno per una percentuale (alta)
secondo voi c'è speranza che chi dimostra di non averla possa imparare?