• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Onestà

rootfellas

Florello
No, non si impara l'onestà intellettuale, al massimo si impara a essere onesti con se stessi, ma con gli altri, se non si è così dai tempi della propria formazione caratteriale, non penso si possa imparare a essere onesti

pa0la

Florello
No, non si impara l'onestà intellettuale, al massimo si impara a essere onesti con se stessi, ma con gli altri, se non si è così dai tempi della propria formazione caratteriale, non penso si possa imparare a essere onesti

se non sei onesto, secondo me non lo sei neppure con te stesso
Non lo so se si riesce ad esserlo a corrente alternata :storto:

overshot

Giardinauta
ma è il mio schermo che fa scherzi o il forum è diventato blù ???
perchè onestamente questa nuova veste grafica mi lascia perplesso.. :lol: :lol: :lol:

Che diceva Totò? signore si nasce ed io lo nacqui? non ricordo bene ,era così la frase?
questo vale anche per l'onestà in generale,poi c'è anche chi si perde per strada ed a volte i motivi possono essere molti e non sempre condannabili,bisognerebbe sempre passarci e poi dire io .....
Guardarsi allo specchio e vedersi belli e una gran cosa,anche se poi belli non si è in realtà:lol::lol::lol:

pa0la

Florello
Che diceva Totò? signore si nasce ed io lo nacqui? non ricordo bene ,era così la frase?
questo vale anche per l'onestà in generale,poi c'è anche chi si perde per strada ed a volte i motivi possono essere molti e non sempre condannabili,bisognerebbe sempre passarci e poi dire io .....
Guardarsi allo specchio e vedersi belli e una gran cosa,anche se poi belli non si è in realtà:lol::lol::lol:

epperò onesti non si nasce, onesti si cresce
allora ci metto ancora una cosa
adoro guardarmi allo specchio, e amo poter guardare i miei figli nelle palle degli occhi
perchè i bambini sono il nostro specchio migliore, i ragazzi sono il nostro specchio più impietoso :embarrass

epperò onesti non si nasce, onesti si cresce
allora ci metto ancora una cosa
adoro guardarmi allo specchio, e amo poter guardare i miei figli nelle palle degli occhi
perchè i bambini sono il nostro specchio migliore, i ragazzi sono il nostro specchio più impietoso /QUOTE]

Sai cos'è il DNA vero Paolè?dimme de si dai :lol:te sei più piccola de me ,ma più istruita :lol::martello::martello:eek:gnuno de noi nasce già improntato ,poi può più o meno sviare a secondo del contesto in cui cresce ,ma un'impronta l'abbiamo tutti.
Hai mai cercato di capire i bambini guardandoli e studiando cosa fanno ,come reagiscono a certe cose ecc.ecc. da ciò già puoi avere un imput a come diventeranno da grandi se in qualche modo te non intervieni come genitore.
I tuoi già sapevano che da grande saresti diventata sempre così ....piccola :lol::lol: non te stò a pià in giro ,qui sto solo giocando nell'ultimo pezzo,scusami e non ti offendere ok? ciao :love_4::love_4::flower::flower:

pa0la

Florello
Hai mai cercato di capire i bambini guardandoli e studiando cosa fanno ,come reagiscono a certe cose ecc.ecc. da ciò già puoi avere un imput a come diventeranno da grandi se in qualche modo te non intervieni come genitore.

ok, il dna
ho due figli, uno sempre stato da "tenere", l'altra sempre stata da "spingere".
E ancora oggi che sono grandi, che sono stati cresciuti nello stesso modo, nella stessa casa, con la stessa attenzione.....ancora sono uno l'opposto dell'altra.
Ma il bambino nasce egoista (è istinto di sopravvivenza, non difetto) ed a farlo diventare la persona che sarà non è solo il dna, è quello che vede, quello che ascolta, l'aria che respira
Una volta Root aveva messo un video bellissimo - i bambini ci guardano-
Bisognerebbe ricordarsene sempre, i bambini ci guardano sempre.........

ok, il dna
ho due figli, uno sempre stato da "tenere", l'altra sempre stata da "spingere".
E ancora oggi che sono grandi, che sono stati cresciuti nello stesso modo, nella stessa casa, con la stessa attenzione.....ancora sono uno l'opposto dell'altra.
Ma il bambino nasce egoista (è istinto di sopravvivenza, non difetto) ed a farlo diventare la persona che sarà non è solo il dna, è quello che vede, quello che ascolta, l'aria che respira
Una volta Root aveva messo un video bellissimo - i bambini ci guardano-
Bisognerebbe ricordarsene sempre, i bambini ci guardano sempre.........

Il DNA l'indirizza ,poi il contesto in cui cresce lo forma,mi pare di avertelo detto,qui entra in gioco il genitore o chi gli sta intorno.
Non tutte le ciambelle escono col buco,ma almeno io lo faccio il buco poi se mantiene bene altrimenti cerco di rifarlo sempre e se non riesco alla fine me magno la ciambella:lol::lol::lol:

Angil

Guru Master Florello
L'onestà, secondo me, può anche venire dopo:rolleyes:,
nel senso che, se una persona che non è stata mai onesta:mad:,
con se o con altri... può impararla se riesce a capire il suo valore
e i suoi vantaggi.. a livello psicologico!:hehe:​
ma anche ammettendo questo...
credo che non ci sia mai l'Onestà al 100%,
anche per chi si ritiene onesto! :eek:k07:
intendendo anche piccole cose.. che fanno parte di onestà!
questo è il mio parere! non dico che è cosi!:embarrass

new dawn

Guru Giardinauta
Il DNA e il comportamento non hanno nessuna relazione scientificamente provata

Sei proprio sicuro??? Io penso di sì, e con me vari scienziati. Non ho le prove, ma se vuoi me le vado a cercare.
Lo dico a malincuore perché significa che tutto il lavoro di educazione da parte dei genitori se ne va al vento, almeno per una percentuale (alta)

Angil

Guru Master Florello
Sei proprio sicuro??? Io penso di sì, e con me vari scienziati. Non ho le prove, ma se vuoi me le vado a cercare.
Lo dico a malincuore perché significa che tutto il lavoro di educazione da parte dei genitori se ne va al vento, almeno per una percentuale (alta)

Credo che sia giusta la relazione del DNA e l'onestà, ma non esclude che, per chi non è nato onesto... non puo diventarlo! anche se è solo una mia ipotesi!

rosetta2

Giardinauta
" L'occasione fa l'uomo ladro" cita un proverbio, ebbene, io aggiungo, l'occasione fa l'uomo disonesto sia moralmente che realmente, al di là dei principi che ognuno di noi ha.Mai dire mai.

Angil

Guru Master Florello
Secondo me si.. ma l'onestà credo che non sia mai al 100%, ma si fa quel che si può! per esserlo il più possibile!
e come ha detto rosetta... " L'occasione fa l'uomo ladro" e l'uomo anche se crede di essere il più forte degli Animali..... è invece il più Debole!

Alto