• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi giornata nera

billgates13

Giardinauta Senior
attentati in Belgio
morti e distruzione per qualcosa che si chiama religione o interessi.
quando finirà questo?
forse solo quando la società del benessere capirà che ognuno ha il suo e nessuno ha il diritto di appropriarsene.
Nel frattempo innocenti si immolano o vengono uccisi senza sapere perchè e mai avranno una risposta.
tutto ciò vale la pena ?
 

CLEMETIS68

Master Florello
12294686_10204393599038762_4093645977247529377_n.jpg
Un bambino al confine greco chiede scusa.
Come per dire "Io non sono come loro".
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
attentati in Belgio
morti e distruzione per qualcosa che si chiama religione o interessi.
quando finirà questo?
forse solo quando la società del benessere capirà che ognuno ha il suo e nessuno ha il diritto di appropriarsene.
Nel frattempo innocenti si immolano o vengono uccisi senza sapere perchè e mai avranno una risposta.
tutto ciò vale la pena ?
Veramente, la "società del benessere" l'ha già capito da un pezzo che nessuno ha il diritto di appropriarsi del benessere degli altri. Chi non l'ha capito sono quelli di un'altro tipo di società; quella società per cui è giusto che nel nome di un dio (o di un qualunque concetto che trascenda l'essere umano) si possa privare gli altri di questo diritto. E se uno si immola facendosi esplodere in mezzo alla gente, tanto innocente non lo è. Jan Palach non uccise nessuno.
 

Delonix

Florello Senior
Argomento triste, spinoso, con retroscena disgustosi per entrambe le fazioni dei "buoni" e dei "cattivi".
Sono passato ad un soffio dall'avere un lutto. Una delle mie più care amiche a Bruxelles ci lavora spesso, sarebbe partita Venerdì (ovviamente non lo farà) ma avrebbe dovuto GIA' esserci. Al suo posto c'era un collega: è morto. Un altro è gravemente ferito.
L'ho contattata appena ho sentito del fattaccio: era giustamente shockata dall'accaduto.
Quello che mi ha detto mi ha fatto riflettere: non è possibile che si riesca a vedere di che colore ha le mutande una pop-star anche se è a casa sua e poi non riesca a vedere un tipo vestito di tritolo che passeggia bellamente in aeroporto... c'è qualcosa che non va.
Qualcuno sta ovviamente chiudendo troppi occhi... Ci sono dei funesti personaggi che si arricchiscono grazie al terrore. Ci sono fazioni di indubbia "cecità della follia" che inculcano in ragazzi idee assurde e pericolosissime. -Immòlati per il paradiso- Che orribile bugia insinuata in menti ignoranti, o ottuse. E l'esercito di questi angeli di morte cresce, ramifica, ci aveva fatto credere alla loro integrazione.
Ci sono troppe cose fuori norma e fuori controllo, tasselli che non vanno a posto ed altri che sono spinti dentro a viva forza in posizioni inesatte.

Ed intanto la gente semplice MUORE!
 

billgates13

Giardinauta Senior
Veramente, la "società del benessere" l'ha già capito da un pezzo che nessuno ha il diritto di appropriarsi del benessere degli altri. Chi non l'ha capito sono quelli di un'altro tipo di società; quella società per cui è giusto che nel nome di un dio (o di un qualunque concetto che trascenda l'essere umano) si possa privare gli altri di questo diritto. E se uno si immola facendosi esplodere in mezzo alla gente, tanto innocente non lo è. Jan Palach non uccise nessuno.

non ricordo bene questo Palach cosa fece e perché il nome non mi è nuovo e vorrà dire che mi andrò a rileggere qualcosa prima di risponderti se posso.
Credi davvero che non ci sia qualche innocente credulone e con una ideologia che si immola credendo di fare bene oppure solamente per aiutare la sua famiglia a sopravvivere oppure solo per vendicarsi di qualche sopruso da "noi" società del benessere fatto?
io non credo che siano tutti assassini nati perché nessuno nasce cattivo od assassino ma gli eventi della vita ti cambiano a volte e specialmente se sei un soggetto sensibile o quanto meno debole in questo mondo di ladri delinquenti affaristi e chi più ne ha ne metta.
la società del benessere siamo noi?
solo noi poveri co- glioni semplici che cerchiamo di vivere nel miglior dei modi senza pestare i piedi a nessuno?
qui si potrebbe aprire un bel discorso ma poi sai cosa succede?ci chiudono .
in italia vedi a cosa siamo ridotti? uno schifo di cui la gente si lamenta (me compreso) ma che non fa niente ed addirittura crede che questo sia giusto fare ed in questo modo tutti siamo come loro delinquenti
tanto tutti uguali quindi o tutti innocenti o tutti ladri ...ahahah capito il concetto vero?
stupido non sei quindi credo di averti detto tutto.
anche in quel contesto non credi che ci siano innocenti e colpevoli ?
di chi la colpa?
loro principalmente.
permettimi di dire e pensare che ci possano essere dei poveri figli di mamma che si immolano per un credo(giusto o sbagliato che sia)oppure semplicemente per fame o altro.
il problema come al solito è che ci facciamo la guerra e ci rimettiamo solo noi povera gente .
come diceva Delo ...se vogliono ci contano le piattole in mezzo ai.....anche se coperte dai vestiti ...quindi non sapevano o non volevano?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Nessuno nasce assassino, ma quando decidi di farti esplodere in mezzo alla gente con l'intenzione di uccidere, innocente non lo sei più.
Io capisco la condizione di chi scappa, dei rifugiati, delle vittime delle condizioni create anche dalla nostra cattiva politica (in primis da tutti gli "aiutiamoli a casa loro"), ma non possiamo chiamare innocente un credulone. Nel momento in cui si compie un'azione, se ne assume la piena responsabilità.
 

ginestra

Master Florello
Comunque sia bisogna risolvere il problema prima che si allarghi a macchia d'olio. Le ricette sono diverse, ne ho sentite tante, ma finchè come Europa siamo divisi e prevalgono i nazionalismi e gli egoismi, finchè non sarà attuata una vera unione europea in senso politico, dei veri Stati Uniti d'Europa, nessuno, singolarmente sarà mai capace di risolvere alcunchè.
E, come disse ieri sera, Corrado Augias, alla fine interverrano gli Stati Uniti a salvarci e a farci fare la solita figura dei co.......i
 

gloriapin

Aspirante Giardinauta
Jan Palach era uno studente cecoslovacco che non voleva l'invasione sovietica e si diede fuoco,con il suo gesto pensava di fermare l' invasione ma purtroppo non servì,i sovietici entrarono a Praga e instaurarono il regime comunista,anche in quel caso ci furono morti innocenti e arresti.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq ci sono paesi, come appunto il belgio e la Francia, che forse hanno lasciato troppo fare, da molti anni si sa che ci sono imam nelle moschee che predicano l'odio contro l'occidente (dove loro essi stessi vivono), predicano la jihad e la sharia ecc. senza che nessuno abbia mosso alcunchè
 

billgates13

Giardinauta Senior
Jan Palach era uno studente cecoslovacco che non voleva l'invasione sovietica e si diede fuoco,con il suo gesto pensava di fermare l' invasione ma purtroppo non servì,i sovietici entrarono a Praga e instaurarono il regime comunista,anche in quel caso ci furono morti innocenti e arresti.

Nessuno nasce assassino, ma quando decidi di farti esplodere in mezzo alla gente con l'intenzione di uccidere, innocente non lo sei più.
Io capisco la condizione di chi scappa, dei rifugiati, delle vittime delle condizioni create anche dalla nostra cattiva politica (in primis da tutti gli "aiutiamoli a casa loro"), ma non possiamo chiamare innocente un credulone. Nel momento in cui si compie un'azione, se ne assume la piena responsabilità.

adesso che scrivi questo ricordo di averlo visto su rai storia il documentario.
infatti non mi era nuovo come nome.
ritornando al discorso....innocente credulone è colui che nel suo modo di essere crede ed imbocca tutto ciò che gli viene propinato da "gente"che reputa più intelligente e migliore di lui.
forse in quel momento non arriva neanche a pensare lontanamente ciò che fa anzi forse non si rende neanche conto che sarà l'ultima volta che è in vita.
a me fanno pena sia loro che tutti quegli innocenti che soccombono per causa sua.
ogni giovane che muore è una ferita che non si rimargina mai.
provate a pensare ad un vostro figlio in una delle 2 parti avverse....
il discorso in generale non si risolve con interventi armati o altro anche se si è in guerra con questa gente ,
La stessa cosa dicono loro nei nostri confronti.
il problema è di potere economico e fino a che non si risolverà questo non finirà mai.
Tutti i governati sono in comune accordo per relegare la povera gente all'ultimo posto della società e questo adesso si sta accentuando ulteriormente
questo conflitto non si risolverà mai se gli stati(chi governa ) non vogliono.
siamo in un mare di ca..cca e loro lo sanno tanto sono i nostri figli che si immolano .
un caro saluto
 

garofano

Maestro Giardinauta
non ricordo bene questo Palach cosa fece e perché il nome non mi è nuovo
Se non erro,Jan Palach si diede fuoco durante la Primavera di Praga per protestare contro l'invasione sovietica in Cecoslovacchia-
...OOOPS!Scusate...,non avevo visto che Pin l'aveva già scritto prima di me:speechless:
 

lilith

Master Florello
Quando sento parlare di paesi arabi moderati mi monta una inca...tura pazzesca! Moderati quelli che praticano l infibulazione alle bambine? Quelli che lapidano le adultere o che impiccano gli omosessuali? E invece noi facciamo affari con questi,che sono anche quelli che amano e sovvenzionano i terroristi. L unica strada è la più difficile,ciò cambiare modelli e abitudini di vita. Non nel senso di rinunciare alla nostra libertà, ma nell imparare a vivere con meno,magari anche facendo a meno del loro petrolio e puntando su energie rinnovabili. So che è facile a dire ma difficile a mettere in pratica,ma non vedo altra soluzione.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
innocente credulone è colui che nel suo modo di essere crede ed imbocca tutto ciò che gli viene propinato da "gente"che reputa più intelligente e migliore di lui.
forse in quel momento non arriva neanche a pensare lontanamente ciò che fa anzi forse non si rende neanche conto che sarà l'ultima volta che è in vita.
Credere è una decisione deliberata. Chiunque è responsabile per le proprie azioni.
Se uno decide di credere in un essere immaginario che ci giudica per quello che facciamo e compie le sue azioni sulla base di quello, per me è già abominevolmente colpevole.
Colpevole di delegare ad altri decisioni personali di cui ogni essere umano è unicamente responsabile.
Se rimuoviamo questo cardine, l'intero concetto di società di diritto viene meno.
 

Olmo60

Guru Master Florello
forse in quel momento non arriva neanche a pensare lontanamente ciò che fa anzi forse non si rende neanche conto che sarà l'ultima volta che è in vita.
a me fanno pena sia loro che tutti quegli innocenti che soccombono per causa sua.
ogni giovane che muore è una ferita che non si rimargina mai.
mi riporta alla memoria una disputa tra uno scrittore che aveva scritto un libro "revisionista" sui ragazzi di Salò, povere vittime.
più o meno la risposta fu questa: la pietas umana per i morti si pone su un piano diverso da quello storico morale e pure civile perchè NOI ( i resistenti) avevamo ragione e LORO torto: confondere i piani è non solo sbagliato, ma colpevole. se poi nell'opinione pubblica cresce questo sentimento "revisionista" è pure pericoloso. :V
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Io sono annientata dalla notizia che volevano colpire le centrali nucleari e hanno cambiato idea all'ultimo.Questo unitamente all'informazione che stanno assoldando sempre più esperti di chimica, biochimica ecc per produrre armi di vario tipo mi fa pensare....
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Credere è una decisione deliberata. Chiunque è responsabile per le proprie azioni.
Se uno decide di credere in un essere immaginario che ci giudica per quello che facciamo e compie le sue azioni sulla base di quello, per me è già abominevolmente colpevole.
Colpevole di delegare ad altri decisioni personali di cui ogni essere umano è unicamente responsabile.
Se rimuoviamo questo cardine, l'intero concetto di società di diritto viene meno.
Beh... Visto che siamo nella settimana giusta... Qualcuno disse: Vi do un comandamento nuovo. Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi. Non è un abominio la fede. Dipende quanto la si strumentalizza per raggiungere fini più bassi. Volendo dirla tutta, in quella frase ci viene detto: Vuoi un mondo migliore? Datti da fare nel tuo piccolo. Invece lo sport preferito dell'essere umano è criticare gli altri per giustificarsi. Peccato. Potremmo fare tanto. Notte!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io sono annientata dalla notizia che volevano colpire le centrali nucleari e hanno cambiato idea all'ultimo.Questo unitamente all'informazione che stanno assoldando sempre più esperti di chimica, biochimica ecc per produrre armi di vario tipo mi fa pensare....
le possibilità sono talmente tante che impossibile pararle tutte. eppure c'è ancora chi pensa che siano quattro gatti depressi dalle condizioni di vita o menate di questo genere. ( ma non lavoravano tutti come dipendenti statali i parenti del fuggiasco del bataclan?)
C'è una sottovalutazione incredibile dei fatti, paura a parlare per non sentirsi tacciare da xenofobo.
(emblematici i fatti di Colonia che nessuno ha voluto/saputo decifrare e che mi pare siano passati abbastanza sotto silenzio).
 
Ultima modifica:
Alto