• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi giornata nera

giallocrema

Giardinauta Senior
Ragazzi mentre si filosofeggia sui motivi (potere come al solito, la religione é una struttura di potere, diversa dalla spiritualità coltivata dal singolo a suo uso e consumo; in nome del potere la santa inquisizione ha compiuto eccidi di massa) questi si buttano con un aeroplanino sulle centrali nucleari e siamo fottuti.
Oppure sbattono un po' di plutonio nell'acquedotto. Mi reputerete matta ma io l'altro giorno mi stavo guardando le maschera antigas che si usano nelle industrie e pensavo che tenerne in casa qualcuna non sarebbe una brutta idea.

Stefano De C.

Florello Senior
Quando sento parlare di paesi arabi moderati mi monta una inca...tura pazzesca! Moderati quelli che praticano l infibulazione alle bambine? Quelli che lapidano le adultere o che impiccano gli omosessuali? E invece noi facciamo affari con questi,che sono anche quelli che amano e sovvenzionano i terroristi. L unica strada è la più difficile,ciò cambiare modelli e abitudini di vita. Non nel senso di rinunciare alla nostra libertà, ma nell imparare a vivere con meno,magari anche facendo a meno del loro petrolio e puntando su energie rinnovabili. So che è facile a dire ma difficile a mettere in pratica,ma non vedo altra soluzione.
Anche se l'infibulazione non è tipica dei paesi arabi, ma dell'Africa centrale, non è legata all'islam ecco

billgates13

Giardinauta Senior
Credere è una decisione deliberata. Chiunque è responsabile per le proprie azioni.
Se uno decide di credere in un essere immaginario che ci giudica per quello che facciamo e compie le sue azioni sulla base di quello, per me è già abominevolmente colpevole.
Colpevole di delegare ad altri decisioni personali di cui ogni essere umano è unicamente responsabile.
Se rimuoviamo questo cardine, l'intero concetto di società di diritto viene meno.

ognuno può agire come meglio crede anche se "sotto" diretto credo di qualcuno superiore a cui è devoto l'importante è non fare del male agli altri
che in questo caso non si può dire dato l'evento.
il colpevole delegato non sempre è in pieno possesso di tutte le facoltà.
resta il fatto che sono sempre giovani figli di mamma che eventi diversi hanno portato a questo.
non li assolvo è chiaro .

mi riporta alla memoria una disputa tra uno scrittore che aveva scritto un libro "revisionista" sui ragazzi di Salò, povere vittime.
più o meno la risposta fu questa: la pietas umana per i morti si pone su un piano diverso da quello storico morale e pure civile perchè NOI ( i resistenti) avevamo ragione e LORO torto: confondere i piani è non solo sbagliato, ma colpevole. se poi nell'opinione pubblica cresce questo sentimento "revisionista" è pure pericoloso. :V

possiamo dire adesso che la storia è scritta chi aveva ragione o no.
il fatto che ho pena per quei giovani non vuol dire che sono un revisionista dell'epoca passata.
sono di diverso avviso e colore .
resta il fatto che noi italioti siamo bandiere al vento a secondo come soffia e permettimi di dire che non mi sento come la massa di italioti quali siamo.
siamo esperti in questo e le 2 guerre ne sono testimoni.
poi basta guardare oggi nel nostro parlamento ed i nostri onesti parlamentari ahahahahah
bandiere al miglior vento offerente.
uno schifo fi m...

Olmo60

Guru Master Florello
no bill, non volevo darti del revisionista.......non era quello il mio intento e so come la pensi. La mia era una metafora per dire che le parole trasmettono un senso che altri poi traducono..e così come la pietà per i repubblichini può essere scambiata ( a ragione o a torto ) per revisionismo, la pietà per i foreign fighters può essere scambiata (a ragione o a torto) per una minimizzazione dei fatti.
se a te fanno pena io li odio con tutta l'anima perchè per me sono sub-umani, mostri di carne.
anche se non conosco nessuna jazida e ho visto solo in foto gli eserciti di bambini con Kalashnikov a tracollo, questo mi basta e avanza per dire che stiamo parlando di crimini contro l'umanità, non solo contro le yazide e non solo contro i bambini.
anche se non avessero mai fatto un attentato, sono dei mostri per quello che pensano e mettono in pratica ora, dove piantano la loro maledetta bandiera nera ora.
Per quanto mi riguarda non aspetto il verdetto della storia.
non concordo sugli italioti. :V

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
chissà perchè con tutti i problemi e lotte ecc che ci sono stati (le banlieu 'a fuoco' ve le ricordate vero?) mai c'era stato un coinvolgimento della gente normale in giro per le città che andava al lavoro, che partiva... questo non mi pare terrorismo islamico mi ricorda tanto qualcos'altro. e che dire della rivendicazione di questi attentati per solidarietà e quant'altro a 'sto salah ben ecc, che più che un deus ex machina mi sa di ragazzotto che si fa canne da mane a sera? per l'islam uno così è un traditore, un infame: non si è fatto saltare quando avrebbe dovuto. altro che onorarlo, sarebbe stato un reietto. e questi dicono che gli attentati a bruxelles sono in suo onore (impossibile un'organizzazione del genere in poche ore, suvvia!). troppa confusione sotto i cieli. creata ad arte.

gloriapin

Aspirante Giardinauta
anche se si continua a negare è in atto uno scontro di civiltà.Non si può ignorare quello che disse Oriana Fallaci che di queste cose ne capiva,che è in atto una conquista da parte dell'islam in modo subdolo,piano piano ci stanno invadendo e noi neanche ce ne accorgiamo io dico basta con il buonismo a tutti i costi,permettiamo loro di aprire moschee in nome di un'integrazione che non c'è,perchè i primi a non volerla sono loro,quando sento dire che anche gli Italiani sono stati dei migranti e quindi dobbiamo essere tolleranti mi girano veramente tanto,si è vero ma non dicono che prima di essere ammessi nel paese ospitante venivano messi in quarantena,dove vivevano in condizioni assurde e quando finalmente tutto questo calvario finiva facevano i lavori più umili senza nessun diritto e per ottenerli hanno lottato per conquistarli.Invece questi arrivano e pretendono,pensano di avere solo diritti e nessun dovere,non hanno nessun rispetto per il paese che li ospita,e dell'altro giorno la notizia che un gruppo di cosidetti migranti è stato portato in un centro di accoglienza a Cagliari e si sono rifiutati di farsi prendere le impronte digitali.Se è vero che vengono per una vita migliore non dovrebbero avereproblemi e invece si rifiutano e nessuno fa niente per far rispettare un'obbligo.

Olmo60

Guru Master Florello
non è poi così campata in aria come sembra, non saremmo nè il primo nè l'ultimo dei popoli "cannibalizzati" da popoli stranieri e nessuna civiltà vive in eterno..dopotutto perchè no?
in un modo o nell'altro noi non cresciamo,
ci servono stranieri per sostenere quello che riteniamo il nostro "benessere".
ci diciamo senza radici perchè le nostre ci fanno schifo, e gli islamici le hanno ben salde. (tranne quelle piiiiiiccole minoranze intellettuali laiche).

i nostri diritti sacrosanti sono il loro tappeto spianato e dal punto di vista costituzionale è ineccepibile.
Quello che è fallito è l'idea di un possibile multiculturalismo là dove due culture non hanno nemmeno una virgola in comune, a partire dal non riconoscimento da parte delle comunità islamiche della carta dei diritti umani.
http://www.rightsreporter.org/islam...lla-dichiarazione-islamica-dei-diritti-umani/
Dovevamo integrare come fanno i paesi nordici e invece abbiamo fatto l'opposto: il bello è che ancora c'è chi dice "non vedo dove sta il problema".

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
chissà perchè con tutti i problemi e lotte ecc che ci sono stati (le banlieu 'a fuoco' ve le ricordate vero?) mai c'era stato un coinvolgimento della gente normale in giro per le città che andava al lavoro, che partiva... questo non mi pare terrorismo islamico mi ricorda tanto qualcos'altro. e che dire della rivendicazione di questi attentati per solidarietà e quant'altro a 'sto salah ben ecc, che più che un deus ex machina mi sa di ragazzotto che si fa canne da mane a sera? per l'islam uno così è un traditore, un infame: non si è fatto saltare quando avrebbe dovuto. altro che onorarlo, sarebbe stato un reietto. e questi dicono che gli attentati a bruxelles sono in suo onore (impossibile un'organizzazione del genere in poche ore, suvvia!). troppa confusione sotto i cieli. creata ad arte.
l'altro piatto della bilancia..da valutare come l'altro perchè fai osservazioni mica da poco...
nella prima ipotesi dovrebbero essere decenni che si preparavano in puro stile "Reconquista ": alcune personalità dell'islam laico fa risalire questo (fin qui) presunto piano addirittura alla nascita dei Fratelli Musulmani, un'ipotesi, chiaro..
ma allora l'isis dovrebbe essere uno stato fantoccio... eppure attenendosi ai fatti, tutti quelli che hanno fatto attentati dalle torri gemelle in su (ma anche molto prima) erano islamici, si dicevano islamici e hanno gridato il nome di allah prima di esplodere: su questo non posso avere dubbi. Quindi o erano islamici con un cip telecomandato nel cervello o erano islamici.
ma ammettendo che il loro grido fosse l'ultima beffa in punto di morte, chiunque ci sia dietro allo stato fantoccio a cosa mira? che idea ti sei fatta?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Anche se l'infibulazione non è tipica dei paesi arabi, ma dell'Africa centrale, non è legata all'islam ecco
non è tipica dei paesi arabi/non è legata all'islam nel senso che non fa parte dei precetti coranici...ma non si può negare che viene praticata soprattutto in paesi di fede islamica come tradizione pre-islamica. Poi che non siano i soli, è vero. ma resta una pratica che l'islam non ha combattuto, quindi ammette.

Olmo60

Guru Master Florello
vabbè..però non c'è gusto a parlare da soli....uff....che forum de m....morti de sonno! ;):D
vincè, solo per te, tanto per darti la buonanotte serenamente. :V
tumblr_o4kcdiI0of1t62sq5o1_500.jpg
:bacio:

Olmo60

Guru Master Florello
vabbè..farò il sabba da sola prrrrrrrrrrrrrrrrrrr...;):V

una bella notizia -un pò- bella di qualche giorno fa: Palmira è stata liberata. :V

giallocrema

Giardinauta Senior
Si è stata liberata... ho ancora negli occhi la testa mozzata di Khaled al assad. Speriamo sia riuscito a nascondere parecchia roba. Ho visto le immagini dei droni su Aleppo: un paesaggio lunare. E pensare che si portavano dietro cinquemila anni di storia.

giallocrema

Giardinauta Senior
Comunque riassumendo e concludendo : le pratiche maschiliste non sono certo prerogativa degli islamici. Uno dei paesi più ferocemente maschilisti al mondo è l'India dove avviene uno stupro ogni 6 minuti e sono per la maggior parte induisti. Si confonde il gap culturale dovuto a una cultura tribale maschilista con l'ispirazione religiosa che secondo me è un grossolano pretesto.
In secondo luogo ricordo che negli attentati sono morti parecchi musulmani (se ti fai esplodere a Bruxelles chi credi di colpire? Vista la presenza di una comunità nordafricana e cebtrafricana fortissima).
Questi non hanno diritto a piangere o loro morti.
In terzo luogo chi guida le ambulanze, gli assistenti sociali, gli psicologi, i barellieri e i poliziotti di Bruxelles che hanno portato soccorso indovinate un po' di che estrazione sono?
In quarto luogo ci sono svariati paesi al mondo che sono musulmani e vivono di turismo e sono incazzati neri con gli estremisti quanto noi.
Detto ciò avere un atteggiamento buonista e di scarsa sorveglianza in nome della fratellanza universale è da pirla. Perché chi lo dice potrebbe non finire la frase.

Olmo60

Guru Master Florello
Uno dei paesi più ferocemente maschilisti al mondo è l'India dove avviene uno stupro ogni 6 minuti e sono per la maggior parte induisti.
infatti induismo e islam son mica tanto diversi per quanto riguarda la donna..se fino a pochi decenni fa le donne "venivano immolate" o "si facevano bruciare" insieme al marito morto (e dove sta il confine sfugge). ora spero bene che sta roba non sia più fatta, ma vallo a sapere..nei villaggi che succede.. ...non era un precetto che l'induismo pare aver preso da tradizioni precedenti? (come sempre avviene).
http://www.guidaindia.com/index.php...d=213:sati-il-suicidio-delle-vedove&Itemid=64
lo volete capire o no che quando parlate di cultura e religione, non sono due cose distinte, piuttosto la religione plasma/ha plasmato la cultura qualunque essa sia, , nel bene o nel male, altro che gap e gap.

per i morti: se non fossero pazzi fanatici starebbero li a fare distinguo e non adotterebbero la tattica del kamikaze. tra di sè si odiano da sempre, dovrebbero amarsi ora che i più radicali hanno finalmente uno stato a loro immagine e somiglianza?

Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
è venuto prima l'uovo o la gallina?
Io credo che su una certa base culturale cresca un culto religioso forgiato sulla esigenze di quel popolo.

Olmo60

Guru Master Florello
e' irrilevante.
se dici:
Si confonde il gap culturale dovuto a una cultura tribale maschilista con l'ispirazione religiosa che secondo me è un grossolano pretesto.
significa che ne fai due istanze diverse, separate.
più su sembrerebbe che le due cose siano due facce della stessa medaglia, quindi, sorry, di quale gap culturale parli? cosa stiamo confondendo? :V

giallocrema

Giardinauta Senior
L'uomo nasce con una cultura tribale che vede una donna trattata come un animale da soma e da riproduzione, questo sotto svariati cieli. Qua e là germogliano credo religiosi che prendono le mosse da esigenze, usanze, istanze di un popolo e che infatti quando vengono "esportati" danno luogo a un sincretismo più o meno mascherato. I rimasugli di cultura tribale vengono giustificati con interpretazioni più o meno forzate di questo credo religiosi (perché nel frattempo l'umanità evolve e i diritti civili si fanno strada).

Alto