• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi giornata nera

Olmo60

Guru Master Florello
io invece mi ero persa....:V
muoiono anche musulmani...difficile che un kamikaze si ponga questo problema..e per ragioni logiche.. sembra che per l'attentato alla metropolitana di Bruxelles hanno intercettato telefonate a tot persone di avvertimento a non prendere la metropolitana.

la questione per me è solo una: dobbiamo credere che siano quelli che loro stessi dicono di essere o non gli dobbiamo credere?
prima ipotesi: l'isis è quello che dice di essere = l'estremismo islamico che motivi avrebbe di cercare giustificazioni forzando le interpretazioni dei testi? nessuna, visto che realmente quei testi letti letteralmente riportano pari pari la loro filosofia di vita e di lotta e sappiamo perfettamente che metà del mondo islamico li legge così. la cultura tribale lascia il posto a un testo scritto e applicato letteralmente in metà mondo islamico come segno di appartenenza e quindi come richiamo per gli altri. Alla faccia dell'umanità che evolve (?) e dei diritti civili che avanzano.
i fatti nudi e crudi, quello che dicono, quello che fanno, portano in questa direzione.
seconda ipotesi:
può darsi che dietro a questi fatti ci sia un'entità/stato/alleanza che appena ha visto il vuoto di potere degli stati ex-primavera araba, si sia/siano organizzati, hanno "inventato" l'isis (e i suoi metodi) per qualcosa, per un fine che non emerge. detto altrimenti, supposizioni tante ma nessuna traccia nemmeno sfumata di un possibile perchè o percome..
credergli o non credergli. per me la differenza di approccio sta tutta qui, anche se per l'Europa non cambia niente.

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Colpa della cultura tribale o no,forzatura dell Islam o no,non so fino a che punto sia importante capirlo,quello che mi sembra importante è riuscire a fermare questo fenomeno che ,volente o no,ha creato l occidente. I vari Saddam o Gheddafi abbattuti hanno lasciato un vuoto che questi individui si sono affrettati a colmare,pare che il nucleo originario dell ISIS si sia formato dai seguaci del partito Bahat di Saddam. Ecco cosa succede a voler esportare la democrazia!

Olmo60

Guru Master Florello
massì..fan bene a sterminacce....
5 anni fa google impazziva di gioia per l'assassinio dei Tiranni
ci dicono quelli son manifestanti e noi bene, son manifestanti
ci dicono quelli son terroristi e noi buuuuu..son terroristi
ci dicono quelli vogliono la libertà e noi, sostegno ai libertari!
ci dicono quello è un amico e noi, buono, è amico
ci dicono quello è nemico e noi buuuuuu è nemico
sanzioni de qua sanzioni dellà a babbo morto
poi zitti che il sanzionato ci torna comodo.
poi basta uno scoppio sotto casa che il marchingegno se inceppa
le rotelle cominciano a girare in senso inverso
tacca dopo tacca, ce se rimangia ad una ad una tutte le considerazioni fatte in precedenza.

e ora tutti a dire il contrario del contrario.
il mi' gatto è più coerente.

lilith

Master Florello
massì..fan bene a sterminacce....
5 anni fa google impazziva di gioia per l'assassinio dei Tiranni
ci dicono quelli son manifestanti e noi bene, son manifestanti
ci dicono quelli son terroristi e noi buuuuu..son terroristi
ci dicono quelli vogliono la libertà e noi, sostegno ai libertari!
ci dicono quello è un amico e noi, buono, è amico
ci dicono quello è nemico e noi buuuuuu è nemico
sanzioni de qua sanzioni dellà a babbo morto
poi zitti che il sanzionato ci torna comodo.
poi basta uno scoppio sotto casa che il marchingegno se inceppa
le rotelle cominciano a girare in senso inverso
tacca dopo tacca, ce se rimangia ad una ad una tutte le considerazioni fatte in precedenza.

e ora tutti a dire il contrario del contrario.
il mi' gatto è più coerente.
Assolutamente d'accordo! (anche il mio di gatto è più coerente!:LOL:)

lilith

Master Florello
La Cina è democratica? No, eppure ci andiamo da amici e ci facciamo affari. E così Arabia Saudita e vari emirati, la Russia ,la Corea ,gli stati del Corno d Africa ecc ecc.
Eppure nessuno si è mai sognato di esportare la democrazia! Gente,rassegnamoci, pecunia non olet!

Alto