Veramente, la "società del benessere" l'ha già capito da un pezzo che nessuno ha il diritto di appropriarsi del benessere degli altri. Chi non l'ha capito sono quelli di un'altro tipo di società; quella società per cui è giusto che nel nome di un dio (o di un qualunque concetto che trascenda l'essere umano) si possa privare gli altri di questo diritto. E se uno si immola facendosi esplodere in mezzo alla gente, tanto innocente non lo è. Jan Palach non uccise nessuno.
non ricordo bene questo Palach cosa fece e perché il nome non mi è nuovo e vorrà dire che mi andrò a rileggere qualcosa prima di risponderti se posso.
Credi davvero che non ci sia qualche innocente credulone e con una ideologia che si immola credendo di fare bene oppure solamente per aiutare la sua famiglia a sopravvivere oppure solo per vendicarsi di qualche sopruso da "noi" società del benessere fatto?
io non credo che siano tutti assassini nati perché nessuno nasce cattivo od assassino ma gli eventi della vita ti cambiano a volte e specialmente se sei un soggetto sensibile o quanto meno debole in questo mondo di ladri delinquenti affaristi e chi più ne ha ne metta.
la società del benessere siamo noi?
solo noi poveri co- glioni semplici che cerchiamo di vivere nel miglior dei modi senza pestare i piedi a nessuno?
qui si potrebbe aprire un bel discorso ma poi sai cosa succede?ci chiudono .
in italia vedi a cosa siamo ridotti? uno schifo di cui la gente si lamenta (me compreso) ma che non fa niente ed addirittura crede che questo sia giusto fare ed in questo modo tutti siamo come loro delinquenti
tanto tutti uguali quindi o tutti innocenti o tutti ladri ...ahahah capito il concetto vero?
stupido non sei quindi credo di averti detto tutto.
anche in quel contesto non credi che ci siano innocenti e colpevoli ?
di chi la colpa?
loro principalmente.
permettimi di dire e pensare che ci possano essere dei poveri figli di mamma che si immolano per un credo(giusto o sbagliato che sia)oppure semplicemente per fame o altro.
il problema come al solito è che ci facciamo la guerra e ci rimettiamo solo noi povera gente .
come diceva Delo ...se vogliono ci contano le piattole in mezzo ai.....anche se coperte dai vestiti ...quindi non sapevano o non volevano?