• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Giardino

anfra87

Aspirante Giardinauta
: 002.jpg
storto:Buongiorno a tutti ho un giardino di 80mq in una casa di nuova costruzione
quindi vi lascio immaginare il terreno pieno di scarti ecc...
due mesi fa da autodidatta ho dato del diserbante sulle erbacce e rigirato tutto con la motozappa
e il tutto era molto piu' ordinato,
se non che sono mancata 1 mese da casa per motivi di lavoro ed al mio rientro ho ritrovato le stesse erbacce anzi più folte...
Ora il mio problema e che siccome ho un amico che ha a disposizione del terreno gratuito (se per riempire il mio giardino costa, non vorrei farmi scappare l'occasione) posso aggiungere così del terreno come riempimento oppure devo fare ancora trattamenti particolari??aiuto non avere ordine mi manda in crisi
grazie:storto::storto::storto:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    97,3 KB · Visite: 51

berbero

Giardinauta Senior
Valuta la quantità necessaria, non male incorporare stallatico maturo, per poi fresare, livellare, piantare e seminare, il diserbante lo eviterei.., anche nei casi più disperati, buon lavoro, anche la disposizione e scelta delle piante non è cosa semplice..., ma estremamente appagante...:cool:

:Saluto:
 

anfra87

Aspirante Giardinauta
Un amico mi ha aperto la mente, volevo chiedere anche a voi un consiglio
Se diserbo stacco tutto e riempio con Sabbia silicea creo l impianto d'irrigazione e poi stendo dei rotoli di Prato va bene???
 

idice

Giardinauta Senior
Quel terreno sarebbe da sistemare prima, vangato e zappato per togliere tutti i sassi i pezzi di cemento e quant'altro, (sembra quasi un parcheggio), stendere dei rotoli di prato cosi' è come nascondere la polvere sotto il tappeto... ma se a te va bene..........
 
Alto