• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino

MNCAP

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito (in affitto) in una casa nuova con un piccolo giardino privato.
Siccome vorrei avere un bel manto verde e curato, e dato che sono alle primissime armi (non mi sono mai affacciato in questo mondo prima d’ora), chiedo aiuto a voi:

dunque quando mi sono trasferito, il giardino era pieno di erbaccia alta e il terreno pieno di pietre e residui di cemento dei lavori.
Dato che sono un inesperto totale, mi sono affidato al commesso di un negozio di giardinaggio il quale, per evitare di farmi spendere tanti soldi, mi ha consigliato prima di acquistare un tagliaerba elettrico (date le misure contenute del giardino era inutile acquistarne uno a benzina), e tagliare tutte le erbacce che c’erano per poi regolarci sul da farsi a seconda delle condizioni del terreno verificate dopo aver tagliato il tutto; poi mi ha consigliato di aggiungere un po’ di terra per riempire i buchi o magari dove vedevo il terreno secco e privo di terra.
Così ho fatto, adesso ho il giardino praticamente “a toppe” di terra più scura e terreno secco che stava e nel frattempo è cresciuta l’altra erba a chiazze e quindi non uniforme.

Adesso per evitare di comprare altra terra e spendere altri soldi per niente, sto aspettando di andare avanti magari grazie al vostro aiuto.

Come posso procedere??
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto.