• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Scatolina: con la funzione WYSIWIG è tutto più immediato per cui i tag (URL; IMG; ecc) non si vedono più. Adesso per inserire LINK devi cliccare il mappamondo; ti comparirà la finestra per inserire il link E BASTA. Se non ti piace mostrare l'url ma vuoi scrivere "QUI","QUESTO" ecc. devi mettere il codice a mano, così:

HTML:
QUI, QUO, QUA

Se mentre scrivi ti diventa automaticamente link cliccabile seleziona il testo sottolineato e poi premi il bottone alla destra del mappamondo, quella specie di 8 rovesciato e barrato con la X rossa. Controlla che http:// sia scritto una volta sola, che dentro la parentesi quadra url, =, http, sia tutto attaccato senza spazi e che ci siano le virgolette (può essere che spariscono le virgolette e la scritta dopo il = diventa cliccabile: va bene lo stesso)!
Gli ultimi bottoni servono, nell'ordine, per inserire righe di codice (in modo che siano visibile così come sono scritti senza eseguire il codice), di HTML, php (due tipi di codice che gli utenti di questo forum difficilmente hanno occasione di usare) e l'ultimo per inserire una citazione.

Stefania: il percorso completo per il ridimensionamento (dato che Scat ha fatto il riassunto :D) è:

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Schermo

Nella finestrella seleziona Impostazioni e poi in basso a destra muovi leggermente la freccetta dove sta scritto 800 x 600 finchè arrivi a 1024 x 768
Scusa se non ti ho risposto ma il tuo post non lo vedevo proprio! lo vedo solo ora insieme ad altri miei posts che non riuscivo a visualizzare!
Oggi sembra che questo problema si sia risolto, meno male!

grazie veramente per la pazienza e l'impegno, di tutti!:love_2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Emanuela ams ha scritto:
Eppoi, vada per le valutazioni, anche se penso non servano molto, ma non capisco i moderatori.
Ho frequentato e frequento altri forum, anche forum non moderati, sono stata a lungo moderatrice, ma non ne ho mai capito la necessità, le persone si sanno moderare da sole e in questo forum non ho mai riscontrato problemi, qui ci sono passioni che accomunano ed è difficile arrivare allo scontro
Meglio, se non c'è bisogno di intervento "censore"! Di certo non era questo l'intento di Mauro nel cercare Moderatori; la speranza è che debbano intervenire SOLO per motivi "tecnici", tipo spostare discussioni da una sezione all'altra, ecc. Evidentemente nel tempo ha ricevuto molte richieste di intervento da parte di altri frequentatori che gli hanno fatto prendere questa decisione. Per fortuna il numero degli iscritti cresce sempre di più ma fra tanta gente può darsi che ci possa essere anche qualche idiota, come purtroppo è già successo in passato (forse tu ancora non c'eri). Speriamo vivamente che le persone che vogliono frequentare il forum si sappiano moderare da sole! :)

elleboro

Florello
ciao Pat, sono ben felice che tu mi abbia risposto. Io mi rivolgo a Mauro intendendo (il gruppo dei moderatori" dato che non so di cosa si occupi specificatamente ognuno di voi (e anche lo sapessi non so se capirei).
Grazie ancora e ... ciao ciao, bruna.

elleboro

Florello
per Emanuela, c'ero anch'io e me la ricordo bene sia l'idiota dagli occhi di cerbiatta, sia
i guazzabugli successivi. E poi nel Forum non ci sono solo le idiote ma anche le Tonte come me che hanno bisogno di aiuto continuo per usare almeno alcune delle duttilità del Forum. Quindi ben vengano moderatori che aiutino senza che io mi senta troppo in imbarazzo per il tempo che faccio perdere. Ciao ciao, bruna

elleboro

Florello
per Pat, ah adesso ho trovato New Trend nell'indice di ogni sezione. Lo cercavo in testa ai vari trend. Non si può metterlo anche lì dato che spesso l'idea del nuovo trend ti viene leggendo gli interventi degli altri?
Naturalmente Pat io faccio le richieste che mi vengono in mente in base alle MIE preferenze e capiso bene che invece il Forum vada fatto in maniera che sia piacevole per TUTTI. Ciao e buon lavoro.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi sà che non è possibile Bruna ..............

Pat

Membro dello Staff
Per Ornella e Antonio

Chiarito il mistero in merito alle vostre richieste, alias queste:

Nella lista dei forum ci sono 2 "Giardinaggio": andrebbe tolto il primo che è vuoto.
Consiglierei di mettere più in alto "Parliamo di tutto un po'!" che è uno dei più frequentati e rimane nascosto quando si clicca la freccetta.
credo che Antonio si riferisse alla tendina che si apre cliccando su "salta al forum", dove effettivamente ci sono 2 Giardinaggio, di cui il primo è vuoto, anche Il nostro spazio e Le nostre passioni sono vuote.

Penso che questa tendina copi esattamente la pagina principale del Forum, ma effettivamente forse è meglio semplificare la tendina, se è possibile
Ebbene, dopo una verifica ha ragione Ornella quando dice che copiano esattamente la pagina principale del forum, in effetti cliccandoci sopra, dovrebbero far andare direttamente nelle sezioni raggruppate, ma al momento pare che non funzionano .............. amen :rolleyes:

A

*Ale*

Guest
Per Elebar

Come faccio a cancellare una nota dal calendario?
Ho sbagliato data.
Ale

ciaseta

Florello Senior
Dove Sono I Miei Posts?

:yuk: uffa, voi sapete xchè non trovo i miei nuovi posts?

sono sicura che è un fatto di impostazione del nuovo forum, :D fatemi sapere qualcosa....;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Apri il calendario e vai a leggere la data dove hai inserito l'evento. Poi clicchi sul nome dell'evento, che è un link. Nelle finestra che si apre in basso a destra c'è un menu con scritto "Opazioni evento". Apri questo menu e selezioni "Elimina evento".

Pat

Membro dello Staff
Se ti può consolare Ale, manco io che so moderatrice l'ho capito
51.gif
........... l'avevo detto io che dovevo mettermi "apprendista moderatrice" ;)

Eleeeeeeeeee spiega meglio please :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
P.S. ........... gli sono fischiate le orecchie :D

Pat

Membro dello Staff
Si, io ora si ........... di Taty boh, nessun segnale di fumo :rolleyes: ............. anzi, appna arrivata mail ..................... ce l'ha fattaaaaaaaaaaa :froggie_r

Mò arriva :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Ciaseta come non li trovi , in ogni 3D in cui scrivi è contrassegnato con un'icona, questa
subscribed.gif
se non è quello il problema spiega meglio please :rolleyes:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Calendario

Io non ho capito come si fa togliere l'evento.
Ho inserito la data dell'Orticola, se ci clicco sopra mi si apre una pagina dove l'unica cosa cliccabile è "invia promemoria" (o qualcosa del genere)
Non ho nessuna tendina e nessuna opzione :confused:

Al, le date dell'Orticola sono giuste, era solo per capire c ome funziona ;)

A

*Ale*

Guest
Allora, clicco sulla scritta Calendario che trovo in alto tra le scritte Elenco membri e nuovi messaggi, dopo aver cliccato compare tutto il mese di ottobre con le varie annotazioni... Io voglio cancellare sia quella del 9/10 che quella del 25/10, quindi clicco su Auguri D. oppure clicco su 9 (di 9/10) ma di opzioni eventi e tendine varie nessuna traccia...
:cry:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto