• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna, una figurina (smiele) nella firma non appesantisce il forum, se vuoi ti metto qualche link, così scegli quella che più ti piace.

Per la firma, certo che la puoi colorare, da "collegamenti veloci", clicca su firma, si apre la finestra e poi per colorarle clicca sulla freccetta accanto alla lettera A, viene giù la tavolozza colori, scegli quello che vuoi, e poi salvi.

ciao

Danilis

Apprendista Florello
Oddio solo ieri arrivava a 5 pagine questo post oggi siamo a 13 :eek: :eek: Ora mi fa fatica leggere tutto, potete disabilitare i pop up anche con l' aggiornamento di windows xp service pack 2 che contiene un programma per i pop up ;)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mauro, apprezzo le novità, quanto sono positive, ma non le apprezzo quando sono fastidiose come i pop up che si aprono continuamente.
Eppoi, vada per le valutazioni, anche se penso non servano molto, ma non capisco i moderatori.
Ho frequentato e frequento altri forum, anche forum non moderati, sono stata a lungo moderatrice, ma non ne ho mai capito la necessità, le persone si sanno moderare da sole e in questo forum non ho mai riscontrato problemi, qui ci sono passioni che accomunano ed è difficile arrivare allo scontro.
In questo forum è accaduto che un mio intervento sia stato frainteso, ma l'intelligenza della persona, alla quale avevo risposto, ha fatto si che in privato ci chiarissimo, e tutto si è risolto per il meglio.
Vadi un po' tu se puoi cambiare qualcosa, cmq grazie per la tua attenzione :)

Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
Ciao

Emanuela non è mia abitudine rispondere alle provocazioni, ma sta volta mi sento veramente offeso.

Per prima cosa i moderatori, ho scelto due persono del forum che avevano una certa conoscenza di giardinaggio.it-forum, Ele e Pat mi sembrano comprensive e disponibili ad aiutare gli altri, le ho scelte dopo una marea di pm che mi chiedevano di mettere moderatori per aiutare e correggere delle cose del forum.
Nessuno intende moderare le discussioni, visto che siamo su un forum di giardinaggio, ma cerco cosi di aiutare gente che dimentica password, che non scrive i post nei luoghi giusti eccetera.

Secondo i banner, mantenere giardianggio.it e' molto oneroso, l'unico mezzo che ho per raccogliere in parte i soldi che spendo e' la pubblicita', pure a me da fastidio il pop under, ma per necessita' c'e' e resta.

Non sono solito arrabbiarmi con gente del forum, ma dopo che perdo giorni di lavoro, mi faccio nottate in piedi per togliere il servizio meno possibile, mi sento pure cazziare?

Sono stato sempre molto disponibile con tutti, ma e' sempre il modo in cui si chiedono le cose che fa cambiare le cose.

Mauro

E

elenina

Guest
cara pat, scusa se ne approfitto, però non capisco perchè non riesco a vedere la mia firma, nè tantomeno a trovare il pulsante "vicino alla A" per colorarla...
grazie in anticipo, come sempre.
baci

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mauro ha scritto:
Ciao

Emanuela non è mia abitudine rispondere alle provocazioni, ma sta volta mi sento veramente offeso.

Per prima cosa i moderatori, ho scelto due persono del forum che avevano una certa conoscenza di giardinaggio.it-forum, Ele e Pat mi sembrano comprensive e disponibili ad aiutare gli altri, le ho scelte dopo una marea di pm che mi chiedevano di mettere moderatori per aiutare e correggere delle cose del forum.
Nessuno intende moderare le discussioni, visto che siamo su un forum di giardinaggio, ma cerco cosi di aiutare gente che dimentica password, che non scrive i post nei luoghi giusti eccetera.

Secondo i banner, mantenere giardianggio.it e' molto oneroso, l'unico mezzo che ho per raccogliere in parte i soldi che spendo e' la pubblicita', pure a me da fastidio il pop under, ma per necessita' c'e' e resta.

Non sono solito arrabbiarmi con gente del forum, ma dopo che perdo giorni di lavoro, mi faccio nottate in piedi per togliere il servizio meno possibile, mi sento pure cazziare?

Sono stato sempre molto disponibile con tutti, ma e' sempre il modo in cui si chiedono le cose che fa cambiare le cose.

Mauro

Non era mia intenzione offenderti, né tantomeno cazzarti, comunque mi scuso.

elleboro

Florello
Mauro,
incomincio ad abituarmi e mi sembra veramente buono. Ma:
- l'attuale impaginazione (grossi avatar, informazioni su troppe righe a destra, grossa interlinea fra le righe, firme eccessivamente alte) fanno si che una videata corrisponda a malapena a due messaggi.
- l'impatto del Forum precedente era meno rigido e quindi più amichevole.
- mi aspetto che tutte le scritte in inglese vengano tradotte, visto che siamo in Italia
Detto ciò, ti faccio grossi complimenti perchè, se persino io, di una generazione affatto compatibile con l'informatica, sono riuscita a orizzontarmi in due/tre giorni, siappur con molte dritte di elebar, pat e tue, è segno che il programma è flessibile e facile allo stesso tempo. Bravissimo!

Pat

Membro dello Staff
Oh oh, mi sà che ho sbagliato a scrivere come levare i popup :rolleyes: amen , ormai la frittata l'ho fatta
03.gif
e però ho fatto pure i canestrini di carnevale :food: :p

Asclepias

Giardinauta Senior
Beh, anch'io, dopo il disappunto dei primi giorni, mi sto abituando. Solo cose normali e senza sofisticatezze. Grazie e bravi a quanti vi hanno lavorato.
Forse più che "Moderatori" dovrebbero definirsi "Collaboratori".
Nella lista dei forum ci sono 2 "Giardinaggio": andrebbe tolto il primo che è vuoto.
Consiglierei di mettere più in alto "Parliamo di tutto un po'!" che è uno dei più frequentati e rimane nascosto quando si clicca la freccetta.
Ciao, Antonio

Danilis

Apprendista Florello
UFF sulla pubblicità se ne era già parlato e io avevo più volte affermato che era l' unico mezzo per farsì che vengano un pò di soldini..... per favore non parliamone più, che vi costa chiudeere la finestrina?

Pat

Membro dello Staff
elenina ha scritto:
cara pat, scusa se ne approfitto, però non capisco perchè non riesco a vedere la mia firma, nè tantomeno a trovare il pulsante "vicino alla A" per colorarla...
grazie in anticipo, come sempre.
baci
Ele, approfitta pure ............ ;)
Per vedere la tua firma devi modificare l'opzione nel tuo profilo:

collegamenti veloci - opzioni e poi spunti la casellina "mostra firma" così come "mostra avatar" e "mostra immagini" se no mi sà che non vedrai mai un tubo :baf: :D
inoltre nelle "opzioni varie" metti " interfaccia avanzata (WYSIWYG)"

Vedrai che dopo aver sistemato queste cosette sarà tutto Ok :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
Asclepias Antonio De Marco ha scritto:
Nella lista dei forum ci sono 2 "Giardinaggio": andrebbe tolto il primo che è vuoto.
Consiglierei di mettere più in alto "Parliamo di tutto un po'!" che è uno dei più frequentati e rimane nascosto quando si clicca la freccetta.
Ciao, Antonio
Antonio, io vedo solo 1 forum di giardinaggio.

Per la sezione "di tutto un pò" , per me va bene dove stà, ricordiamoci che questo è soprattutto un forum di giardinaggio, e che la tale sezione l'abbiamo ottenuta dopo aver pregato quasi in ginocchio Mauro :rolleyes: :D

Ornella.48

Maestro Giardinauta
credo che Antonio si riferisse alla tendina che si apre cliccando su "salta al forum", dove effettivamente ci sono 2 Giardinaggio, di cui il primo è vuoto.

Sono d'accordo anch'io nel lasciare "Parliamo di tutto un po'" in fondo

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anche Il nostro spazio e Le nostre passioni sono vuote

Penso che questa tendina copi esattamente la pagina principale del Forum, ma effettivamente forse è meglio semplificare la tendina, se è possibile

Pat

Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
credo che Antonio si riferisse alla tendina che si apre cliccando su "salta al forum", dove effettivamente ci sono 2 Giardinaggio, di cui il primo è vuoto.

Sono d'accordo anch'io nel lasciare "Parliamo di tutto un po'" in fondo
Ah
bonk.gif
il fatto è che io non uso mai la tendina , pardon Antonio, ti chiedo umilmente scusa :love:

E per il resto .............. Mauro
signs21.gif
gli puoi dare una sistemata :love_4:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Mauro, non credo che Emanuela Ams volesse provocarti, ha semplicemente esposto una sua opinione.
Per la pubblicità, visto che ormai il mondo gira solo grazie a questa, mi pare d'aver capito che dovremo adeguarci e cercare noi utenti soluzioni alternative per non vederla.
Per i moderatori, credo anch'io che ultimamente fossero necessari non tanto dei moderatori per moderare le discussioni (visto che dovremmo essere tutti adulti e vaccinati per comportarci in maniera civile....) quanto per gestire il forum in maniera un po' più ordinata e per rispondere alle domande tecnico/informatiche , soprattutto dei nuovi iscritti. La scelta di Elebar e Pat, tutte e due molto disponibili e abili nell'usare il pc, mi sembra ottima.
Forse sarebbe stato opportuno un tuo breve post che comunicasse preventivamente questa esigenza e quindi la conseguente decisione.

Per il resto, credo che tutti noi ti siamo grati per il tempo e l'impegno che metti nella gestione di questo sito.
:love_4:

elleboro

Florello
per Mauro,

ciao Mauro,
non so se faccio bene a dirti i miei appunti adesso che stai ancora lavorando.
Se ti ndisturbo e preferisci che te li dica dopo, dimmelo.
Queste le nuove cose:
- certamente è un problema della mia scempiaggine perchè vedo che gli altri l'hanno risolto ma: come si fa ad iniziare un nuovo trend?
- se la tendina in calce (quella per l'elenco dei capitoli) fosse alta così, ma il doppio in orizzontale, eviteremmo di correre su e giù col cursore.
- il grosso problema dei popup è che, quando stanno per apparire, bloccano per un tempo abbastanza lungo l'operatività sul Forum. Non so se è un problema solo mio. Mi sembra che già oggi il problema sia molto migliorato, ma se si potesse migliorarlo ulteriormente sarebbe il massimo.
Ciao ciao e ancora complimenti, bruna

Pat

Membro dello Staff
Ciao Bruna, posso rispoderti io visto che Mauro sarà un tantinello impegnato :rolleyes:

Per aprire un nuovo trend devi cliccare " New thread" posto il alto a sinistra in ogni sezione del forum.

Per la tendina credo che sia impostata strutturalmente così, ma mi rimetto ad un'eventuale riposta di Mauro.

Per i popup, mi sà che Mauro il possibile l'abbia fatto, l'impossibile lo stia facendo, per i miracoli .................. dategli tempo -:-

Alto