• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Parto dal fondo, Ornella, Hai impostato lo schermo con risoluzione 800 x 600? Probabilmente per eliminare il problema della centratura della finestra dovresti impostarla su 1024 x 768 (se non sai come poi te lo dico). In questo modo vedrai tutto un pò più piccolo ma nello schermo c'entrerà più roba! :D Magari prova, se non ti piace rimetti com'è ora.

Riguardo ad azzera serve a questo: hai visto che avevo la scritta "Moderatore"? Adesso l'ho cambiata (inserendone una nuova nel campo accanto) con una di mio gradimento ;) tramite il check "Azzera" ritorno a quella di default.

Prova ad inserire la data nel campo del compleanno; probabilmente non accetta che sia vuoto.

Scatolina

Guru Giardinauta
grazie

Grazie Ele :love_4:
Questa cosa del monitor è servita anche a me! Ora vedo tutto senza dover scorrere :froggie_r

Scatolina

Guru Giardinauta
Prova

Scusate faccio una prova qui per vedere dei tastini che non avevo notato prima...

HTML:
PHP:
Cosa sono tutti questi tasti?? A che servono??

Uhm.... non trovo il tasto per corrispondeva al vecchio URL quello per inserire un collegamento e poi scrivere ad es. "QUI" o "QUESTO" dai, avete presente??
Dov'è? :squint:

Scatolina

Guru Giardinauta
sempre prove

Azz non si vedono i tasti che ho premuto...... :cry:
Cmq sono gli ultimi della fila quelli che corrispondono a:
racchiudi tra TAG (CODICE)
racchiudi tra TAG (HTML)
racchiudi tra TAG (PHP)
racchiudi tra TAG (QUOTE) che questo penso sia come il quote che c'è alla fine dei messaggi.....

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciaseta allora:
sul tuo pc vai su pannello controllo----> monitor
e poi imposti i pixel (?) da 800x600 a 1024x768
Ti si rimpiccilisce tutto e ti si incrociano gli occhi.... ma almeno non devi "scorrere" a destra e a manca :smok:

elebar

Membro dello Staff
Scatolina: con la funzione WYSIWIG è tutto più immediato per cui i tag (URL; IMG; ecc) non si vedono più. Adesso per inserire LINK devi cliccare il mappamondo; ti comparirà la finestra per inserire il link E BASTA. Se non ti piace mostrare l'url ma vuoi scrivere "QUI","QUESTO" ecc. devi mettere il codice a mano, così:

HTML:
[url=" http://www.sito.it "] QUI, QUO, QUA [/url]

Se mentre scrivi ti diventa automaticamente link cliccabile seleziona il testo sottolineato e poi premi il bottone alla destra del mappamondo, quella specie di 8 rovesciato e barrato con la X rossa. Controlla che http:// sia scritto una volta sola, che dentro la parentesi quadra url, =, http, sia tutto attaccato senza spazi e che ci siano le virgolette (può essere che spariscono le virgolette e la scritta dopo il = diventa cliccabile: va bene lo stesso)!
Gli ultimi bottoni servono, nell'ordine, per inserire righe di codice (in modo che siano visibile così come sono scritti senza eseguire il codice), di HTML, php (due tipi di codice che gli utenti di questo forum difficilmente hanno occasione di usare) e l'ultimo per inserire una citazione.

Stefania: il percorso completo per il ridimensionamento (dato che Scat ha fatto il riassunto :D) è:

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Schermo

Nella finestrella seleziona Impostazioni e poi in basso a destra muovi leggermente la freccetta dove sta scritto 800 x 600 finchè arrivi a 1024 x 768

Ultima modifica:

Paola grassofila

Giardinauta
A proposito del calendario...

....giustamente Scat mi ha fatto notare che avevo sbagliato la data della Mostra di grasse a Trento, facendola durare da un anno all'altro:eek: .... scusate...
Ora ho eliminato l'evento e ho inserito le date esatte, ma se vado a vedere i mesi successivi a Maggio '05, lo segnala ancora! Come devo fare?
Scusate se ho intasato il calendario.... ma tra l'altro pensavo che ognuno poi si visualizzasse il proprio calendario personalizzato con gli eventi che gli interessano...:astonishe

elebar

Membro dello Staff
Paola è possibile cancellare ogni evento cliccandoci sopra e poi scegliendo la voce elimina dal menu "Opzioni evento" in basso a destra. Questo evento l'ho già cancellato io (per provare come funziona), rimetti pure con la data corretta! :)

Scatolina

Guru Giardinauta
OOoooOOoohhhhh

raga cosa nuova!!!! :eek:

Pensate stavo lanciando un messaggio solo con una faccina sorridente :)
E mi ha mandato questo messagio :

1. Il messaggio digitato è troppo breve. Un messaggio deve contenere almeno 10 caratteri.
Miiiiiiiiii!!!!!!!! :burningma

E

elenina

Guest
mamma mia....da un'ora all'altra si riempie di messaggi...e io non ho la pazienza di leggerli tutti!!! quindi......ta-ta-ta-tannnnn....domandone: come mai non appare l'avatar??? deve ancora essere attivato?
mistero....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scat questo è successo anche a me, infatti avevo messo poche lettere nel msg, ne ho messe di più ed il MSG è "andato" :rolleyes:

Elenina, io il tuo avatar lo vedo :froggie_r

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. forse ho capito che c'è che non và, vai nel tuo profilo, e spunta l'opzione che fà vedere il tuo avatar

elleboro

Florello
qualcuno mi dice dove posso trovare i caratteri e i colori per fare la firma?
e anche trovare qualche figurina da metterci? Però le figurine che si muovono appesantiscono il messaggio, vero?
Grazie, anime sante, bruna

lora

Maestro Giardinauta
ciao
ho faticato un po prima di riuscire a capire come dovevo accedere, poi per capire tutte le altre cosine, pero sono contenta, congratulazioni......e belissimo, anche se non mi dispiaceva nemmeno il vecchio
salutissimi
lora

Zeta

Giardinauta
AIUTOOOOOOO c'è un'invasione di popup non riesco a fermarli stanno diventando particolarmente insistenti

Alto