• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.......ohh ..bella questa......

Domandina tecnica ( scusate gli errori di ortografia, scrivo alla "cieca" ossia non distinguo cosa scrivo) ;)
Se volessi leggere i messaggi postati da un utente nel passato, così x farmi un idea su cosa scrive, dove li trovo i messaggi?
La tendina accanto al nome la trovo, clicco su "visualizza tutti i messaggi"..e trovo solo gli ultimi 13, massimo 25 post...e il resto?

....:D....verdiana tu hai una fortuna...... , quando ci clicco io :martello: mi appare un mess. bulletin che" più o meno" dice "se hai cliccato un link valido scrivi all'amministratore" :flower::flower::Saluto:

dinogiardino

Giardinauta Senior
complimenti per il lavoro

davvero complimenti, a me funziona tutto abbastanza bene e sinceramente trovo anche gradevole la grafica!
nn ho sinceramente ancora rilevato grossi problemi.

solo una cosa vorrei capire, se io voglio ritrovare i miei vecchi messaggi nelle vecchie discussioni dal pannello utente, è possibile farlo ? intendo dire quella che era la vecchia opzione "visualizza tutti i messaggi nelle discussioni" e "visualizza le discussioni iniziate"

Cynthia

Maestro Giardinauta
Io sto cercando di "ritrovarmi":D, però vorrei sapere perchè quando scrivo alla mia destra, appare sempre la pubblicità ???? Lo fa solo a me?? Non riesco a toglierla:embarrasse ......poi visualizzo male anche le emotion:embarrassscusate lo so ch esono s...........a:cry:

belfagor1

Bannato
davvero complimenti, a me funziona tutto abbastanza bene e sinceramente trovo anche gradevole la grafica!
nn ho sinceramente ancora rilevato grossi problemi.

solo una cosa vorrei capire, se io voglio ritrovare i miei vecchi messaggi nelle vecchie discussioni dal pannello utente, è possibile farlo ? intendo dire quella che era la vecchia opzione "visualizza tutti i messaggi nelle discussioni" e "visualizza le discussioni iniziate"

Comunicazione di servizio per mauro...quando si risponde citando, e la citazione è abbastanza corposa, la stessa copre i ban pubblicitari sulla destra del post..........non credo sia voluto........:D:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Già...questa cosa manca davvero moltissimo :(
E non c'è, tra le altre cose, l'opzione "tutte le discussioni di..." :storto:

Erano opzioni parecchio importanti, direi :(

Tutte le discussioni iniziate da un utente è ancora disponibile. Basta andare in "ricerca avanzata" e inserire il nome utente. Si possono ordinare le discussioni per titolo, data e in ordine crescente o decrescente.

Purtroppo invece, dalle mie sperimentazioni, mi pare che se si cercano tutti i messaggi di un certo utente, si riesca a trovare solo quelli immessi dall'installazione del nuovo forum. In effetti è un vero peccato...

Spero si possa porvi rimedio o, in qualche maniera, creare un archivio (come c'era già prima con l'archivio del vecchio forum).

A me alle volte piace consultare i consigli che davano vecchi utenti molto esperti...in questa maniera diventa difficile farlo.

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
OK, ma se vado nel mio pannello utente , clicco sulle mie sottoscrizioni ai messaggi e ne trovo solo 2580 circa...dove sono finite le altre 3000?
e poi non ci sono + le differenziazioni fra nuove discussioni postate e risposte ai messaggi.
Questo x quanto riguarda i miei post...x le discussioni degli altri la caccia è ancora + complicata.
Scusate, ma mi interessa ritrovare almeno i 3d importanti x me...e poi mi piacerebbe capire se i problemi li riscontro solo io, o sono generali x tutti gli utenti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tutte le discussioni iniziate da un utente è ancora disponibile. Basta andare in "ricerca avanzata" e inserire il nome utente. Si possono ordinare le discussioni per titolo, data e in ordine crescente o decrescente.

Purtroppo invece, dalle mie sperimentazioni, mi pare che se si cercano tutti i messaggi di un certo utente, si riesca a trovare solo quelli immessi dall'installazione del nuovo forum. In effetti è un vero peccato...

Spero si possa porvi rimedio o, in qualche maniera, creare un archivio (come c'era già prima con l'archivio del vecchio forum).

A me alle volte piace consultare i consigli che davano vecchi utenti molto esperti...in questa maniera diventa difficile farlo.

Io ho provato ad inserire un nome utente sulla ricerca avanzata ma mi dice che non trova nulla.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Posso fare una considerazione senza attirarmi le antipatie di amministratori e moderatori? :ros:
In un altro forum che frequento, alcuni giorni prima di fare aggiornamenti, avvisano gli utenti con un annuncio globale... La trovo una cosa opportuna, a maggior ragione per un forum come questo, pieno zeppo di messaggi, nel forum, nel blog (a cui il proprietario penso tenga in maniera particolare), nel profilo... in questo modo chi è interessato farebbe in tempo anche ad archiviarseli nel proprio pc... e la gente non si spaventa se il forum diventa blu :embarrass
Scusate, magari potrebbe servire per la prossima volta :rolleyes:

belfagor1

Bannato
Posso fare una considerazione senza attirarmi le antipatie di amministratori e moderatori? :ros:
In un altro forum che frequento, alcuni giorni prima di fare aggiornamenti, avvisano gli utenti con un annuncio globale... La trovo una cosa opportuna, a maggior ragione per un forum come questo, pieno zeppo di messaggi, nel forum, nel blog (a cui il proprietario penso tenga in maniera particolare), nel profilo... in questo modo chi è interessato farebbe in tempo anche ad archiviarseli nel proprio pc... e la gente non si spaventa se il forum diventa blu :embarrass

quotone...giusta osservazione.....

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Superquotone x Mora..non posso reputarti, ma grazie della solidarietà.:love_4:
...volendo posso risalire alle foto...ma messaggi e blog, come li ritrovo? :mazza:
...abitualmente, se perdo una cosa in casa chiedo aiuto a Sant'Onofrio (vero Dolcemiele?:)) ma x le perdite informatiche , non so se il santo è abilitato :squint:
:mazza:

belfagor1

Bannato
Superquotone x Mora..non posso reputarti, ma grazie della solidarietà.:love_4:
...volendo posso risalire alle foto...ma messaggi e blog, come li ritrovo? :mazza:
...abitualmente, se perdo una cosa in casa chiedo aiuto a Sant'Onofrio (vero Dolcemiele?:)) ma x le perdite informatiche , non so se il santo è abilitato :squint:
:mazza:

per quello c'è Santa informatica...............:D:D

Piera58

Membro dello Staff

Eh eh ho detto più o meno la stessa cosa oggi ad un utente in mp. Un forum gira grazie agli utenti e questi meritano un pò di rispetto o considerazione, forse è questa la parola esatta, considerazione. Parere mio personale.

Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
Ciao a tutti,

mi sembra che non avete capito , qui c'è il massimo di considerazione per tutti gli utenti del forum, il problema e che da un aggiornamento che normalmente non comporta problemi si è tramutato in un aggiornamento molto problematico. Appunto per il rispetto degli utenti e per evitare di continuare a fare tentativi innutili, ho preferito mettere mano al portafoglio e pagare i signori della Vbulletin per mettere tutto apposto. Oggi ho sollecitato il loro intervento, ma ancora tutto tace. Che cosa dovrei fare? spiegamelo Piera58.

Dovrei saltare sul server come una scimmia fin quando non si mette apposto.

Mauro

Piera58

Membro dello Staff
Ciao a tutti,

mi sembra che non avete capito , qui c'è il massimo di considerazione per tutti gli utenti del forum, il problema e che da un aggiornamento che normalmente non comporta problemi si è tramutato in un aggiornamento molto problematico. Appunto per il rispetto degli utenti e per evitare di continuare a fare tentativi innutili, ho preferito mettere mano al portafoglio e pagare i signori della Vbulletin per mettere tutto apposto. Oggi ho sollecitato il loro intervento, ma ancora tutto tace. Che cosa dovrei fare? spiegamelo Piera58.

Dovrei saltare sul server come una scimmia fin quando non si mette apposto.

Mauro

Ma no Mauro. Io sono amministratrice in un forum, non grande come questo ma pur sempre un forum, gli utenti sono stati avvisati che c'è in programma un rinnovo del forum con più opzione e più cose e che ci saranno problemi nel trasloco, la web master e proprietaria del forum mi manda in pm i link per vedere come verrà il forum e mi chiede di cercare vari errori e chiede consigli. Ecco c'è una partecipazione per i cambiamenti.

M

Mauro

Guest
Piera non mi sembra la stessa cosa, il forum versione nuova va messo visto i mille miglioramenti della versione nuova e visto che per ricevere i fix dei vari errori serve un continuo aggiornamento. Se tutto filava per il verso giusto non sarebbe sorto il problema e tra l'altro ho cercato di farlo durante le ferie Natalizie per creare meno disguidi possibili. Ora non ho mai inviato email a tutti per dire che ci sarebbe stato un aggiornamento e non vi siete mai lamentati. Per la cronanca nel 2009 avro fatto almeno 10 aggiornamenti.

In ogni caso mi scuso con tutti per i disagi di questi giorni e spero vivamente che i signori della Vbulletin sistemino tutto.

Mauro

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
Lavoriamo tutti o quasi tutti e credo la maggioranza con pc e programmi vari.
Chiedere scusa mi sembra eccessivo, visto che si tratta di lavoro e soldi per te e per noi solo qualche disagio.
Forse dovremmo essere tutti un po' più tolleranti.
Buon lavoro Mauro

dinogiardino

Giardinauta Senior
a me effettivamente alcuni tipi di critiche sembrano davvero ingenerose. le critiche e i consigli fanno sempre bene, ma che siano costruttive.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusami Piera ma questa volta non mi trovi d'accordo con te....non ho idea di quanti utenti siamo nel forum ma di sicuro tantissimi...a voglia mandare l'avviso a tutti e i vari link dei cambiamenti e poi se tutto avesse funzionato come doveva,forse non ce ne saremmo nemmeno accorti come x gli altri 10 aggiornamenti che Mauro dice di aver fatto l'anno scorso!!!E poi mi sembra che abbia fatto di tutto x non crearci problemi,vedi la scelta del periodo natalizio e lavorando anche di notte,e poi diciamocelo chiaramente chi glielo fà fare di spendere soldi x noi....????ciao ciao
P.S. Mauro hai tutta la mia comprensione!!!

Piera58

Membro dello Staff
Scusami Piera ma questa volta non mi trovi d'accordo con te....non ho idea di quanti utenti siamo nel forum ma di sicuro tantissimi...a voglia mandare l'avviso a tutti e i vari link dei cambiamenti e poi se tutto avesse funzionato come doveva,forse non ce ne saremmo nemmeno accorti come x gli altri 10 aggiornamenti che Mauro dice di aver fatto l'anno scorso!!!E poi mi sembra che abbia fatto di tutto x non crearci problemi,vedi la scelta del periodo natalizio e lavorando anche di notte,e poi diciamocelo chiaramente chi glielo fà fare di spendere soldi x noi....????ciao ciao
P.S. Mauro hai tutta la mia comprensione!!!

Veramente io non ho parlato di spammare e-mail a tutti gli utenti del forum nè si è detto questo in un commento dove si diceva appunto che si poteva avvisare in modo che si potessero salvare album e blog, bastava aprire una normale discussione. Poi tu o altri liberissimi di pensarla come volete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto