• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mauro

Guest
ciao,

come molti di voi sanno ieri abbiamo provato a mettere online il nuovo forum (versione 4.0), la quale ha avuto non pochi problemi fin dall'inizio. Nel fare l'ottimizzazione delle tabelle del database è successo che si è corrotto il database stesso, con la perdita di tutti i dati presente in quest'ultimo. Al momento è stato panico completo , la perdità di 2 milioni di post non è da poco.

Ho lavorato tutto ieri e tutta la notte per ripristinare la copia di backup che in automatico era stata eseguita alle 01 del 6 gennaio. Diciamo che la Befana mi ha portato un gran regalo.

Sono spiacente per il disservizio ma credetemi sono molto sollevato dal ritrovamento dei dati.
Ci potrebbero essere dei problemi di errori che sono causati dalla mancata sincronizzazione dei database. Ma li risolveremo man mano si presentano.

Mi scuso ancora per il disservizio.

Mauro
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Mauro
Dai l'importante è che alla fine tu sia riuscito a ripristinare il tutto.
Volevo solo dirti che ci sono dei problemi di visualizzazione grafica nella parte delle intestazioni
Magari te ne sei già accorto, o probabilmente succede solo a me, di certo non sono cose di primaria importanza, ma se pensi che possa esserti utile ti metto uno screenshot di quello che vedo.

Ciao e buon lavoro
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Messaggeria veloce trovata, sul mio gruppo mancano commenti e discussioni.
 
M

mammagabry

Guest
Ciao ma perche' non ti ricordi mai di fare un backup prima di aggiornare?
Se posso esprimere la mia opinione sull'estetica della nuova versione: e' brutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi piace era moltooooo ma moltooooo piu' bello prima poi sulle prestazioni non posso e non voglio dire nulla perche' non so ma esteticamente fa cag...re !!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'e' un modo per applicare l'interfaccia di prima????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao ma perche' non ti ricordi mai di fare un backup prima di aggiornare?
Se posso esprimere la mia opinione sull'estetica della nuova versione: e' brutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi piace era moltooooo ma moltooooo piu' bello prima poi sulle prestazioni non posso e non voglio dire nulla perche' non so ma esteticamente fa cag...re !!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'e' un modo per applicare l'interfaccia di prima????


Mi piacciono le persone senza peli sulla lingua, la grafica non piace nemmeno a me, sulle applicazioni non posso esprimermi, c'è troppa confusione in giro, scritture sovrapposte, commenti e topic mancanti, avatar spariti, insomma un caos.
 
M

Mauro

Guest
di backup ne avevamo fatti due prima di aggiornare, ma entrambe mi danno errore nel momento del ripristino, la grafica la sto modificando, un pò di pazienza
 

L'alchimista

Giardinauta
Ma tornerà in italiano? sorri aim not internescional!!!!

Ps
a parte che mi è già tornato in italiano, a me la grafica piace anche cosìì!
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
Beh.....devo dire che, nonostante non piaccia neppure a me la grafica, sono contenta dell'apertura del forum!!!
Cominciavo ad essere veramente preoccupata!!!

Ps::: ho notato che mancano le foto e gli album.........:storto:
 

pa0la

Florello
Ciao ma perche' non ti ricordi mai di fare un backup prima di aggiornare?
Se posso esprimere la mia opinione sull'estetica della nuova versione: e' brutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi piace era moltooooo ma moltooooo piu' bello prima poi sulle prestazioni non posso e non voglio dire nulla perche' non so ma esteticamente fa cag...re !!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'e' un modo per applicare l'interfaccia di prima????

Mi piacciono le persone senza peli sulla lingua, la grafica non piace nemmeno a me, sulle applicazioni non posso esprimermi, c'è troppa confusione in giro, scritture sovrapposte, commenti e topic mancanti, avatar spariti, insomma un caos.

Non ho parole
Il rispetto per il lavoro altrui non è poiù di questo mondo?
Perchè quando ad una Azienda capita una roba così ci sono persone che si sbattono per ore e ore in un mare di problemi, e se poi questi sono i commenti che ricevono ......

Ciao Mauro, il forum sta funzionando, per eventuali aggiustamenti se ti può essere utile chiedici di fare delle verifiche in modo da poter avere riscontro dall'utenza.
Buona giornata e buon lavoro
 
M

mammagabry

Guest
Non capisco perche' quella povera barra con :pannello utente mio profilo ed esci debba stare lassu' mimetizzata nel grigio dove a malapena si vede......
E poi nel pannello utente cio' che stava a destra adesso sta a sinistra e la rep non si vede piu' i commenti di chi te la data si ma non piu' i quadratini e neanche il tasto per reputare nei post.
E' stata abolita definitivamente?
Sta tutto scambiato di posto ma perche' i programmatori delle volte si fissano a mettere tutto a soqquadro?
Non sanno che noi poveri mortali ci abituiamo ad avere sempre le cose nello stesso cassetto?
Forse esagero pero' dai ,ovviamente non dico a te Mauro ma a chi ha disegnato la nuova interfaccia,io poi che uso windows con la grafica di win 98 e mi rifiuto di aggiornare mozzilla proprio perche' ha stravolto tutto,che ci posso fare io le icone tutte arrotondate non le sopporto proprio,mi tocchera' abituarmi per forza visto che ormai le adottano tutti!!!!
Buon lavoro Mauro e Buon Anno
 

L'alchimista

Giardinauta
a me i commenti delle rep si vedono esattamente come prima, tutto a soqquadro però dai non è vero, le funzioni sono le stesse solo che probabilmente miglioreranno, altrimenti che senso avrebbe, solo un po' di pazienza.
eppoi a me la grafica piaceee, lo dico ancora così faccio numero.
 
M

mammagabry

Guest
Per Paola,io non ce l'ho col lavoro di Mauro ,per carita' e mi fa girare le scatole che ogni volta che aggiorna debba avere dei problemi e mi dispiace!
Io ce l'ho con chi ha riprogrammato il software,che bisogno c'era di cambiare l'interfaccia grafica?Andavea bene cosi com'era!! Solo che purtroppo fanno sempre la corsa ad imitare le iconette dell'ultimo windows o dell'ultimo linux e cosi stravolgono gli occhi a che si era abituato dopo anni!!!

P.S segnalazione seria:Quando premo invio mi dice che devo aspettare i 30 secondi fra un invio e l'altro praticamente fa 2 tentativi di invio ma io clicco una sola volta,per fortuna sono venuta vedere se l'aveva spedito veramente se no mandavo doppioni,Ciao.
 
M

Mauro

Guest
dovete avere pazienza, ci sto lavorando , non capisco come mai certi avatar si vedono e altri no.
 
M

mammagabry

Guest
Io il mio lo sono andata a ricaricare apposta,prima non si vedeva infatti non c'era piu' il link che portava ad esso.Per il resto sembra tutto a posto a parte il doppio invio.
 

california

Florello Senior
D'accordo non avere peli sulla lingua... però c'è modo e modo, perdonami la franchezza, mammagabry. Non è nel mio carattere prendere le parti di nessuno, ma se fossi stato mauro probabilmente ti avrei risposto in malo modo.
Comuque.. il forum funziona, accontentiamoci di quello che passa il convento. Se mauro riuscirà a ripristinare, almeno in parte, la vecchia grafica, sa bene che gliene saremo riconoscenti, credo che sia lui il primo a cui il nuovo lay-out non faccia impazzire. Per quello che mi riguarda, è solo questione di farci l'abitudine..
Ho una domanda invece: da dov'è che si accede alla propria pagine di profilo (quella con i messaggi degli alri utenti etc) ? Grazie :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E x fortuna che io sarei quella senza pazienza....ma la vostra dov'è finita???Potete rinviare i vostri commenti,sia positivi che negativi,a dopo quando un povero Cristo che si è sbattuto x giorni avrà finito?????Scusate ma quando ci vuole ci vuole!!!Se fossi in Mauro prenderei e chiuderei tutto fin quando è tutto a posto almeno lavora in santa pace!!!Mauro chiudi orecchie e occhi e lavora...non leggere cosa dicono x il momento ci penserai dopo a lavoro finito!!!Da parte mia solo un GRAZIEEEEEE!!!ciao ciao
 

L'alchimista

Giardinauta
D'accordo non avere peli sulla lingua... però c'è modo e modo, perdonami la franchezza, mammagabry. Non è nel mio carattere prendere le parti di nessuno, ma se fossi stato mauro probabilmente ti avrei risposto in malo modo.
Comuque.. il forum funziona, accontentiamoci di quello che passa il convento. Se mauro riuscirà a ripristinare, almeno in parte, la vecchia grafica, sa bene che gliene saremo riconoscenti, credo che sia lui il primo a cui il nuovo lay-out non faccia impazzire. Per quello che mi riguarda, è solo questione di farci l'abitudine..
Ho una domanda invece: da dov'è che si accede alla propria pagine di profilo (quella con i messaggi degli alri utenti etc) ? Grazie :)

devi cliccare sul tuo nik in alto, in alto nella barra grigina chiara.
 

castelli

Giardinauta Senior
Grazie, Mauro e grazie a chi ha ristabilito il Forum!
Evviva, ... finalmente ancora nostro!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto