• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio Elebar è proprio quello...i primi mess non riesco a leggerli...devo intuire di chi sono e mandare un mp x sapere cosa mi hanno scritto...se non ne ho altri x selez visualizza discussione,in quel caso li leggo perfettamente!!!

Ari68

Florello
Mi sà che siamo in molti ad avere la tombola nel profilo.Io per leggere il primo messaggio che non vedo devo mandarmene uno così il primo si abbassa e vedo chi mi ha scritto.
Comunque problemi a parte il forum è molto bello.

S

scardan123

Guest
DOMANDA

La pubblicità nel primo e ultimo messaggio si può far apparire FUORI dal messaggio stesso? Ad esempio riducendo la cornicetta di quel messaggio in modo che non sia inglobata dentro?
Messa come è messa adesso, sembra che chi scrive sia il divulgatore/sostenitore del messaggio pubblicitario, perchè appare DENTRO il riquadro del messaggio, assieme al messaggio, un po' come se fosse una foto inserita dall'utente.

Non aprirò una discussione se dentro al mio messaggio appare una pubblicità con cui non c'entro nulla, mentre non avrei proprio nessun problema se apparisse di fianco, ma FUORI dalla cornicetta che identifica il mio messaggio.

Non ho nessuna relazione con le cose che appaio in questo mio messaggio, ad esempio.
Io ho la resposnsabilità giuridica di quello che scrivo io (ad esempio se ci scrivo viva il duce il reato di apologia del fascismo è mio), mentre di cosa scrive il signore che gestisce la pubblicità nel suo spot ha responsabilità giuridica lui (ad esempio se fa pubblicità ingannevole). Dunque ho molte perplessità su questa operazione di "mescolamento" grafico.
E anche se nessuno fa cose poco lecite, non mi piace trovarmi DENTRO al mio messaggio certe pubblicità di certe aziende che magari non mi piacciono (bakker) e che così sembrano invece i miei sponsor o inserite da me perché ricomprese nello spazio del mio messaggio.
Mettetele a lato, affianco, ma fuori dalla cornicetta.

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho provato ad aprire il tuo Profilo con Firefox; forse con "tombola di numeri" intendi i numeretti verdi delle pagine del tuo Profilo? In Explorer stanno su una sola riga e per vedere l'ultimo occorre "scarrellare" la finestra, mentre Firefox li visualizza tutti nella schermata andando a capo e quindi coprendo i primi messaggi. E' questo il problema?

Anche io ho esattamente lo stesso problema, con in più la questione dei blog.

Su Explorer la barra dei numeri è lunghissima e non copre i messaggi visitatore, però questi sono sovrapposti ai blog.

Con Firefox, invece, la griglia numerica si sovrappone ai messaggi visitatore mentre il blog è "quasi" al posto giusto.

Segnalo che (con tutta probabilità) continuo a inviare messaggi doppi. Provo ad inviare e vediamo se si verifica ancora.

ps: questa volta non si è più verificato...che si sia risolto???? Speriamo!!!

alcol

Bannato
Il mio Elebar è proprio quello...i primi mess non riesco a leggerli...devo intuire di chi sono e mandare un mp x sapere cosa mi hanno scritto...se non ne ho altri x selez visualizza discussione,in quel caso li leggo perfettamente!!!

gli anziani ed i chiacchierati stanno tutti cosi' .......... :cry::cry:

io metto dei post visitatore miei per far scendere quelli che mi lasciano! poi quando scenderanno anche quelli li cancellero'

mamma che stress :lingua::squint:

alcol

Bannato
Ho provato ad aprire il tuo Profilo con Firefox; forse con "tombola di numeri" intendi i numeretti verdi delle pagine del tuo Profilo? In Explorer stanno su una sola riga e per vedere l'ultimo occorre "scarrellare" la finestra, mentre Firefox li visualizza tutti nella schermata andando a capo e quindi coprendo i primi messaggi. E' questo il problema?

no elena! anche Internet Explorer scarrella i numeri a capo e li visualizza tutti! se vuoi ti faccio la schermata e la metto qui
aspe' mo la metto

NOTARE CHE LA RISOLUZIONE DEL MIO VIDEO E' 1400 x 1050 !!!!!!!!!!!!! ALTRIMENTI SAREBBE MOLTO PEGGIO :D

elebare.png

Ultima modifica:

alcol

Bannato
DOMANDA

La pubblicità nel primo e ultimo messaggio si può far apparire FUORI dal messaggio stesso? Ad esempio riducendo la cornicetta di quel messaggio in modo che non sia inglobata dentro?
Messa come è messa adesso, sembra che chi scrive sia il divulgatore/sostenitore del messaggio pubblicitario, perchè appare DENTRO il riquadro del messaggio, assieme al messaggio, un po' come se fosse una foto inserita dall'utente [...]

Sevi

Fiorin Florello
Io uso IE (versione 7) ma i numeri a capo non ci vanno :hehe:

EDIT: e la pagina mi sbarella sempre, più di prima...prima infatti mi toglieva così poco da non riuscire a nascondere il messaggio.
Invece ora sì, e anche usando questo mouse con rotella mobile in orizzontale...bè...è scocciante, prima bastava mezzo secondo...ora non so perché ma...spesso non riesce neppure a muovere la barretta azzurra :( Uff :(

Ma perché? E' forse colpa del msg pubblicitario?

P.S. Mi sto chiedendo, in questo momento, se il mio nuovo avatar che si copre gli occhietti...lo fa magari per non vedere il nuovo forum :fischio: :lingua: :lol:

Scherzo, eh :baf: :lingua: :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi!!!! Penso che io e te siamo quelle con più "tombola" sul profilo!!!! A me nasconde almeno 5 messaggi, anche belli lunghi:D!!!!

Ma no Hélène...io non ho i nemeri a "tombola"...visualizzo una fila tutta lunga e unica come prima :hehe:

E' una buona notizia, questa...almeno mi pare :fifone2: :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo so Sevi..è perchè tu usi explorer. Con Firefox il tuo profilo è molto molto molto tombolato, te lo posso assicurare!

Comunque in questo momento ho estratto il

600px-MA_Route_32.svg.png
!

Qualcuno ha fatto cinquina :lol:?

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto..ultimamente sto partecipando pochino alla vita del forum per mancanza di tempo ed ora ho trovato tutto cambiato! Se posso esprimere il mio insignificante pensiero......non mi piace molto e soprattutto lo trovo un pò più complicato di prima per me che con il computer sono una frana!!! Domanda: che fine ha fatto il mio caro e vecchio album di foto? Altra domanda: era necessario questo cambiamento?

Sevi

Fiorin Florello
Hélèneeeeee!!! Ahahahahahahh!!! :lol: :lol: :lol:

Io avevo fatto un terno, ma mi sa che non è più valido, vero? :embarrass :lol:

P.S. Sono sempre + contenta di non aver mai installato il volpino...:rolleyes: :hehe:

EDIT: l'ultimo cambiamento era avvenuto neppure un anno fa, credo...ma se questo ci volevaaaaaa :lingua: :ros:

Cmq le mie sono solo annotazioni, eh...cerco di capire e di abituarmi alle novità, anche se per ora mancano alcune funzioni che prima rendevano il forum supercompleto e supercomodo rispetto ad altri.
Ad esempio (sempre una nota informativa, eh...magari può servire, non so) cliccando "trova tutti i messaggi di..." ne compaiono strapochissimi. E per trovare le discussioni di...etc...? io non sono ancora riuscita a trovarle :hehe:

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
E anche questo problema...

205w27t.jpg

Browser: safari.

P.S. Mauro, ma con il w3c la home di g.it è messa molto male. Ben 505 errori. Ormai rispettare gli standard w3c è sempre più importante...

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Nu...il volpino non lo metterò mai! :cool3: :lol:

E poi almeno non vedo la tombola...anche se forse per giocarci sarebbe pure carino, in effetti :rolleyes: :lingua: :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusate se mi intrometto..ultimamente sto partecipando pochino alla vita del forum per mancanza di tempo ed ora ho trovato tutto cambiato! Se posso esprimere il mio insignificante pensiero......non mi piace molto e soprattutto lo trovo un pò più complicato di prima per me che con il computer sono una frana!!! Domanda: che fine ha fatto il mio caro e vecchio album di foto? Altra domanda: era necessario questo cambiamento?

In questo momento gli album fotografici hanno qualche problema e speriamo di poterli risolvere nei prossimi giorni...non è però sicuro, ahimè, che sia possibile recuperare le foto di tutti. Mi spiace...
Il cambiamento (e qui esprimo il mio parere) non era strettamente necessario adesso, ma era una cosa che comunque andava fatta...ora o tra qualche mese.

Hélèneeeeee!!! Ahahahahahahh!!! :lol: :lol: :lol:

Io avevo fatto un terno, ma mi sa che non è più valido, vero? :embarrass :lol:

P.S. Sono sempre + contenta di non aver mai installato il volpino...:rolleyes: :hehe:

EDIT: l'ultimo cambiamento era avvenuto neppure un anno fa, credo...ma se questo ci volevaaaaaa :lingua: :ros:

Cmq le mie sono solo annotazioni, eh...cerco di capire e di abituarmi alle novità, anche se per ora mancano alcune funzioni che prima rendevano il forum supercompleto e supercomodo rispetto ad altri.
Ad esempio (sempre una nota informativa, eh...magari può servire, non so) cliccando "trova tutti i messaggi di..." ne compaiono strapochissimi. E per trovare le discussioni di...etc...? io non sono ancora riuscita a trovarle :hehe:

Io con il volpino mi trovo abbastanza bene...per il momento non vedo neanche la pubblicità...però mi crea altri problemi per altre cose. Comunque in explorer il mio profilo è ancora più caotico, visto che il blog si sovrappone ai messaggi visitatore. Non saprei davvero qualche browser scegliere...

Ho notato anche io le cose che hai notato tu. Secondo me le funzioni di ricerca di tutti i messaggi di un utente e di tutte le discussioni che ha iniziato sono molto importanti e non dovrebbero mancare dal profilo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto